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Presentazione
#1
Salve a tutti,

sono diventato da poco possessore della mia prima macchina d'epoca, ossia una miata del 1990 di colore grigio (dovrebbe essere Silver Stone) con 87k miglia (quindi versione americana) e tutta originale (ha ancora sulle portiere e nel cofano tutti i sigilli scritti in giapponese e inglese). Inoltre come dotazione ho tappetini in moquette, aria condizionata e il pacchetto A dell'epoca (ossia volante in pelle, radio a cassette e cerchi in lega) e vorrei capire se ho il differeziale aperto o a slittamento limitato. Inoltre è prima vernice e zero rugine. Sostanzialmente un perfetto conservato. Dal 2004 ad oggi ha fatto solo 200 km ed ha passato questo tempo sotto un telo in garage. Quando l'ho provata è partita mooolto agilmente, questa la dice lunga sulla qualità dei motori giapponesi, nonostante la sosta prolungata. Proveniente dall'America, è passata in Germania e dal 2004 in Italia ma mai immatricolata qui. Presa come "investimento" in quanto la sto immatricolando ASI e si spera futura rivalutazione.
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#2
Ciao, complimenti per l'acquisto, non vediamo l'ora di ammirare qualche foto
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford 
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#3
Grazie mille! Appena posso metto qualche foto.

Ho due dubbi da diversi giorni:
Riverniciando l'auto dello stesso colore (quindi uguale codice) del colore con cui usciva di fabbrica, l'auto si svaluta? E inoltre, c'è differenza di valutazione tra un esemplare americano e uno europeo per via delle diversità estetiche?
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#4
(31-07-2021, 18:31)Darius Ha scritto: Grazie mille! Appena posso metto qualche foto.

Ho due dubbi da diversi giorni:
Riverniciando l'auto dello stesso colore (quindi uguale codice) del colore con cui usciva di fabbrica, l'auto si svaluta? E inoltre, c'è differenza di valutazione tra un esemplare americano e uno europeo per via delle diversità estetiche?


non ho capito se sei appassionato di auto o di borsa.....chiederei al "sole 24 ore" Big Grin Big Grin Big Grin
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#5
(31-07-2021, 19:28)nic65 Ha scritto:
(31-07-2021, 18:31)Darius Ha scritto: Grazie mille! Appena posso metto qualche foto.

Ho due dubbi da diversi giorni:
Riverniciando l'auto dello stesso colore (quindi uguale codice) del colore con cui usciva di fabbrica, l'auto si svaluta? E inoltre, c'è differenza di valutazione tra un esemplare americano e uno europeo per via delle diversità estetiche?


non ho capito se sei appassionato di auto o di borsa.....chiederei al "sole 24 ore" Big Grin Big Grin Big Grin

Bella questa! ?

Però sono domande legittime, anche solo per curiosità!
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#6
Ecco delle foto:

   
   
   
   
   
   
   
   
   

Che ne pensate? Avete delle raccomandazioni su come prendermene cura adeguatamente? Sono un ragazzo di 21 quindi piuttosto inesperto di auto d'epoca, ancora peggio se parliamo di spider Big Grin....
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#7
dalle foto non sembra male, intanto un bel lavaggio,un po'di detailing...se è prima vernice non farei altro
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#8
(01-08-2021, 20:44)nic65 Ha scritto: dalle foto non sembra male, intanto un bel lavaggio,un po'di detailing...se è prima vernice non farei altro

Grazie per i consigli! Appena ho la macchina a Roma faccio delle foto alle imperfezioni della carrozzeria che ha, così mi consigliate cosa poterci fare sopra. Magari apro una discussione apposita. Quindi la prima vernice è sacra?  Huh
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#9
è un bel must,almeno per me,fuga i dubbi da eventuali sinistri e conferma il buon mantenimento dell'auto
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