This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
Salve a tutti,

sono diventato da poco possessore della mia prima macchina d'epoca, ossia una miata del 1990 di colore grigio (dovrebbe essere Silver Stone) con 87k miglia (quindi versione americana) e tutta originale (ha ancora sulle portiere e nel cofano tutti i sigilli scritti in giapponese e inglese). Inoltre come dotazione ho tappetini in moquette, aria condizionata e il pacchetto A dell'epoca (ossia volante in pelle, radio a cassette e cerchi in lega) e vorrei capire se ho il differeziale aperto o a slittamento limitato. Inoltre è prima vernice e zero rugine. Sostanzialmente un perfetto conservato. Dal 2004 ad oggi ha fatto solo 200 km ed ha passato questo tempo sotto un telo in garage. Quando l'ho provata è partita mooolto agilmente, questa la dice lunga sulla qualità dei motori giapponesi, nonostante la sosta prolungata. Proveniente dall'America, è passata in Germania e dal 2004 in Italia ma mai immatricolata qui. Presa come "investimento" in quanto la sto immatricolando ASI e si spera futura rivalutazione.
  Cita messaggio
Ciao, complimenti per l'acquisto, non vediamo l'ora di ammirare qualche foto
Non c'è vero progresso finché i vantaggi di una nuova tecnologia non diventano per tutti. Henry Ford 
  Cita messaggio
Grazie mille! Appena posso metto qualche foto.

Ho due dubbi da diversi giorni:
Riverniciando l'auto dello stesso colore (quindi uguale codice) del colore con cui usciva di fabbrica, l'auto si svaluta? E inoltre, c'è differenza di valutazione tra un esemplare americano e uno europeo per via delle diversità estetiche?
  Cita messaggio
(31-07-2021, 18:31)Darius Ha scritto: Grazie mille! Appena posso metto qualche foto.

Riverniciando l'auto dello stesso colore (quindi uguale codice) del colore con cui usciva di fabbrica, l'auto si svaluta? E inoltre, c'è differenza di valutazione tra un esemplare americano e uno europeo per via delle diversità estetiche?

non ho capito se sei appassionato di auto o di borsa.....chiederei al "sole 24 ore" Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(31-07-2021, 19:28)nic65 Ha scritto:
(31-07-2021, 18:31)Darius Ha scritto: Grazie mille! Appena posso metto qualche foto.

non ho capito se sei appassionato di auto o di borsa.....chiederei al "sole 24 ore" Big Grin Big Grin Big Grin

Bella questa! ?

Però sono domande legittime, anche solo per curiosità!
  Cita messaggio
Ecco delle foto:

Che ne pensate? Avete delle raccomandazioni su come prendermene cura adeguatamente? Sono un ragazzo di 21 quindi piuttosto inesperto di auto d'epoca, ancora peggio se parliamo di spider Big Grin....
  Cita messaggio
dalle foto non sembra male, intanto un bel lavaggio,un po'di detailing...se è prima vernice non farei altro
  Cita messaggio
(01-08-2021, 20:44)nic65 Ha scritto: dalle foto non sembra male, intanto un bel lavaggio,un po'di detailing...se è prima vernice non farei altro

Grazie per i consigli! Appena ho la macchina a Roma faccio delle foto alle imperfezioni della carrozzeria che ha, così mi consigliate cosa poterci fare sopra. Magari apro una discussione apposita. Quindi la prima vernice è sacra?  Huh
  Cita messaggio
è un bel must,almeno per me,fuga i dubbi da eventuali sinistri e conferma il buon mantenimento dell'auto
  Cita messaggio