Buonasera ragazzi,
ho da sempre un problema di "feel" che non riesco a risolvere con la mia NC.
Su strada, spingendo un po', le reazioni sono parecchio nervose e l'auto risulta molto instabile, ha a volte accenni di sottosterzo che si trasformano in sovrasterzi appena parzializzo o ancor peggio mollo il gas. Altre volte, specie nei curvoni veloci, senza alcun preavviso inizia a sovrasterzare in percorrenza, come ruotando sul proprio asse centrale (Comprendo che l'effetto di rotazione è una ovvia conseguenza del passo corto e della posizione di seduta).
Anche in autostrada la situazione non è delle migliori, a velocità di codice (o anche un po' oltre) si comporta discretamente, ma salendo l'anteriore sembra galleggiare e la sensazione è assolutamente terribile, peggio, a parità di velocità, rispetto a come era la mia ex NA.
Tra l'altro su strada è incredibilmente rigida e saltellante in ogni situazione, nonostante abbia gli stessi coilovers e spring rates più bassi di quelli che avevo su NA (senza difetti così evidenti)
In pista (se pista si può chiamare, l'ho provata solo a Modena) l'auto va alla grande ed è assolutamente neutrale e veloce.
Qualche aiuto su come muovermi? Vorrei solamente trovare il modo di renderla più sincera e sfruttabile in strada, anche a costo di perdere qualche secondo nelle rarissime pistate che faccio. Qui sotto specs e angoli (quantomeno quelli che il banco ha dato)
-Coilovers BC Racing con spring rates 6-4, li tengo a 3 click su 30 (da tutto morbido) F\R e 0 precarico.
-Barre antirollio Cobalt ant\post (ho comprato le originali che devo ancora montare pensando fossero loro la causa)
-Federal 595 RS Pro 215/45/17
-17x8.5J ET35
ho da sempre un problema di "feel" che non riesco a risolvere con la mia NC.
Su strada, spingendo un po', le reazioni sono parecchio nervose e l'auto risulta molto instabile, ha a volte accenni di sottosterzo che si trasformano in sovrasterzi appena parzializzo o ancor peggio mollo il gas. Altre volte, specie nei curvoni veloci, senza alcun preavviso inizia a sovrasterzare in percorrenza, come ruotando sul proprio asse centrale (Comprendo che l'effetto di rotazione è una ovvia conseguenza del passo corto e della posizione di seduta).
Anche in autostrada la situazione non è delle migliori, a velocità di codice (o anche un po' oltre) si comporta discretamente, ma salendo l'anteriore sembra galleggiare e la sensazione è assolutamente terribile, peggio, a parità di velocità, rispetto a come era la mia ex NA.
Tra l'altro su strada è incredibilmente rigida e saltellante in ogni situazione, nonostante abbia gli stessi coilovers e spring rates più bassi di quelli che avevo su NA (senza difetti così evidenti)
In pista (se pista si può chiamare, l'ho provata solo a Modena) l'auto va alla grande ed è assolutamente neutrale e veloce.
Qualche aiuto su come muovermi? Vorrei solamente trovare il modo di renderla più sincera e sfruttabile in strada, anche a costo di perdere qualche secondo nelle rarissime pistate che faccio. Qui sotto specs e angoli (quantomeno quelli che il banco ha dato)
-Coilovers BC Racing con spring rates 6-4, li tengo a 3 click su 30 (da tutto morbido) F\R e 0 precarico.
-Barre antirollio Cobalt ant\post (ho comprato le originali che devo ancora montare pensando fossero loro la causa)
-Federal 595 RS Pro 215/45/17
-17x8.5J ET35
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red