Ciao ragazzi,
vorrei anche io sostituire la HU mantenendo l'amplificatore (non mi va di smontare mezza macchina per bypassarlo o per sostituirlo, senza contare che credo sia poi assolutamente necessario cambiare gli speaker in entrambi i casi!).
Dopo aver letto e studiato mi restano ancora un bel po' di domande sulle quali spero possiate aiutarmi!
 mi restano ancora un bel po' di domande sulle quali spero possiate aiutarmi!
1. La soluzione ottimale dovrebbe essere quella di usare i pre-out (almeno 4v) della nuova HU per pilotare i 4 canali dell'ampli Bose. Non mi è chiaro se e quali altri parametri utilizzare per trovare il giusto accoppiamento hu/ampli. In assenza di controlli sull'ampli (giusto? o c'è un gain nascosto da qualche parte?), la HU deve/può fornire possibilità di configurazione delle uscite pre? Quali?
2. All'ampli arriva dalla HU il cavo colore y/b (audio pilot control) che resterebbe non collegato; cosa comporta? comunque qualsiasi informazione aggiuntiva su come funziona l'audiopilot è molto gradita (ho visto che il segnale del microfono ambientale arriva direttamente all'ampli, mentre è la HU Bose che evidentemente ne controlla il funzionamento).
3. immaginando di voler prendere una HU con GPS (forse non ne vale la pena... consigli?) mi ritroverei sia a dover posizionare l'antenna (dove? escludiamo pure qualsiasi soluzione "a vista" ) e anche a collegare il segnale di velocità (mi sembra di aver capito che il VSS è cablato solo per gli allestimenti non Bose e viene utilizzato per adattare il volume alla velocità).
 ) e anche a collegare il segnale di velocità (mi sembra di aver capito che il VSS è cablato solo per gli allestimenti non Bose e viene utilizzato per adattare il volume alla velocità).
4. come stiamo messi ad areazione e spazio dietro? ho visto che molte HU hanno la dissipazione con la venolina e raccomandano almeno 5cm di distanza dal resto.
5. qualcuno ha esperienze con HU con microfono integrato? altrimenti dove mimetizzarlo?
6. e per l'antenna DAB come si fa?
Chi mi consiglia qualche bella HU con la quale si è trovato mooooooooooolto bene?
Non basta a ringraziare (cit.)!
Luca

vorrei anche io sostituire la HU mantenendo l'amplificatore (non mi va di smontare mezza macchina per bypassarlo o per sostituirlo, senza contare che credo sia poi assolutamente necessario cambiare gli speaker in entrambi i casi!).
Dopo aver letto e studiato
 mi restano ancora un bel po' di domande sulle quali spero possiate aiutarmi!
 mi restano ancora un bel po' di domande sulle quali spero possiate aiutarmi!1. La soluzione ottimale dovrebbe essere quella di usare i pre-out (almeno 4v) della nuova HU per pilotare i 4 canali dell'ampli Bose. Non mi è chiaro se e quali altri parametri utilizzare per trovare il giusto accoppiamento hu/ampli. In assenza di controlli sull'ampli (giusto? o c'è un gain nascosto da qualche parte?), la HU deve/può fornire possibilità di configurazione delle uscite pre? Quali?
2. All'ampli arriva dalla HU il cavo colore y/b (audio pilot control) che resterebbe non collegato; cosa comporta? comunque qualsiasi informazione aggiuntiva su come funziona l'audiopilot è molto gradita (ho visto che il segnale del microfono ambientale arriva direttamente all'ampli, mentre è la HU Bose che evidentemente ne controlla il funzionamento).
3. immaginando di voler prendere una HU con GPS (forse non ne vale la pena... consigli?) mi ritroverei sia a dover posizionare l'antenna (dove? escludiamo pure qualsiasi soluzione "a vista"
 ) e anche a collegare il segnale di velocità (mi sembra di aver capito che il VSS è cablato solo per gli allestimenti non Bose e viene utilizzato per adattare il volume alla velocità).
 ) e anche a collegare il segnale di velocità (mi sembra di aver capito che il VSS è cablato solo per gli allestimenti non Bose e viene utilizzato per adattare il volume alla velocità).4. come stiamo messi ad areazione e spazio dietro? ho visto che molte HU hanno la dissipazione con la venolina e raccomandano almeno 5cm di distanza dal resto.
5. qualcuno ha esperienze con HU con microfono integrato? altrimenti dove mimetizzarlo?
6. e per l'antenna DAB come si fa?

Chi mi consiglia qualche bella HU con la quale si è trovato mooooooooooolto bene?

Non basta a ringraziare (cit.)!
Luca