Buonasera a tutti, mi chiamo Roberto, ho 33 anni e sono un felice possessore di una Mx5 nd2 2.0 da mercoledì scorso, una delle uniche 3 nd presenti in irpinia dove attualmente risiedo .
L'auto l'ho acquistata nuova (mia prima auto, fino ad ora ho usato l'auto dei miei per il lavoro) in concessionaria a novembre dopo averla vista appena arrivata. Per una serie di problematiche della concessionaria e della casa madre (a detta loro) la consegna dell'auto è stata posticipata fino a pochi giorni fa, ma questo mi ha anche permesso di farla immatricolare 2022.
La mia storia con la mx5 iniziò quando ero ancora piccolo, e vidi questa spider con i fari pop-up girare per le strade di Ercolano, dove vivevo in precedenza, e fu amore a prima vista! In seguito ci sono state tante auto che mi hanno affascinato, ma il mio ricordo tornava sempre a quella spider che vidi da piccolo, fino a circa 5 anni fa, quando davanti a una pizzeria ho visto una (delle altre 2) mx5 RF rossa. Da li presi la mia decisione, e sono 5 anni che studio, valuto e metto da parte i soldi per una Mx5 nd, focalizzandomi poi sulla nd2 da 184 cv stalkerando ogni singolo annuncio di usato sui vari siti di vendita.
La svolta si è avuta a ottobre 2021 dove, approfittando di un corso di aggiornamento, ho avuto modo di visitare un concessionario mazda per chiedere, ingenuamente, se ci fossero degli incentivi per l'acquisto essendoci il sistema i-eloop sull'auto che NON la rende un'auto ibrida ma con tutti gli incentivi che ci sono stati... come si dice, chiedere non costa nulla, no?
Ovviamente, mi dissero che proprio la mx5 era l'unica auto della casa che non aveva alcun incentivo sopra MA. MA! E qui la svolta. Mi dicono che la mazda proponeva l'acquisto dell'auto pagando la metà subito, e l'altra metà dopo due anni senza neanche un euro di interessi, e che inoltre, al momento, avevano una mx5 RF da 184 cv aziendale (l'offerta c'era solo sul nuovo), ma che di li a pochi giorni gli sarebbe arrivata una Mx5 sport nuova.
Mi sono dato qualche giorno per pensarci e comunque attendere di vederla e poi mi telefonano per avvertirmi che è arrivata, vado a vederla e...
Ho firmato il contratto praticamente all'istante
Da notare la mia giacca buttata sul sedile del passeggero, chiaro segno che avevo già deciso il da farsi
Attualmente ci ho percorso 400 km, la uso praticamente ogni giorno per andare dai miei pazienti e, a meno di pazienti difficili da raggiungere (tratturi e mulattiere da percorrere) la uso e userò sempre come daily.
Unico dubbio al momento è sul rodaggio, dove la sto tenendo buona fino ai 1000km circa prima di iniziare a tirarla un po', ma non so se al termine dovrei comunque fare un salto in officina, e sulle valige da comprare per sfruttare tutto il vano bagagli in caso di viaggi con la mia dolce metà!
A presto inserirò altre foto
L'auto l'ho acquistata nuova (mia prima auto, fino ad ora ho usato l'auto dei miei per il lavoro) in concessionaria a novembre dopo averla vista appena arrivata. Per una serie di problematiche della concessionaria e della casa madre (a detta loro) la consegna dell'auto è stata posticipata fino a pochi giorni fa, ma questo mi ha anche permesso di farla immatricolare 2022.
La mia storia con la mx5 iniziò quando ero ancora piccolo, e vidi questa spider con i fari pop-up girare per le strade di Ercolano, dove vivevo in precedenza, e fu amore a prima vista! In seguito ci sono state tante auto che mi hanno affascinato, ma il mio ricordo tornava sempre a quella spider che vidi da piccolo, fino a circa 5 anni fa, quando davanti a una pizzeria ho visto una (delle altre 2) mx5 RF rossa. Da li presi la mia decisione, e sono 5 anni che studio, valuto e metto da parte i soldi per una Mx5 nd, focalizzandomi poi sulla nd2 da 184 cv stalkerando ogni singolo annuncio di usato sui vari siti di vendita.
La svolta si è avuta a ottobre 2021 dove, approfittando di un corso di aggiornamento, ho avuto modo di visitare un concessionario mazda per chiedere, ingenuamente, se ci fossero degli incentivi per l'acquisto essendoci il sistema i-eloop sull'auto che NON la rende un'auto ibrida ma con tutti gli incentivi che ci sono stati... come si dice, chiedere non costa nulla, no?
Ovviamente, mi dissero che proprio la mx5 era l'unica auto della casa che non aveva alcun incentivo sopra MA. MA! E qui la svolta. Mi dicono che la mazda proponeva l'acquisto dell'auto pagando la metà subito, e l'altra metà dopo due anni senza neanche un euro di interessi, e che inoltre, al momento, avevano una mx5 RF da 184 cv aziendale (l'offerta c'era solo sul nuovo), ma che di li a pochi giorni gli sarebbe arrivata una Mx5 sport nuova.
Mi sono dato qualche giorno per pensarci e comunque attendere di vederla e poi mi telefonano per avvertirmi che è arrivata, vado a vederla e...
Ho firmato il contratto praticamente all'istante
Da notare la mia giacca buttata sul sedile del passeggero, chiaro segno che avevo già deciso il da farsi
Attualmente ci ho percorso 400 km, la uso praticamente ogni giorno per andare dai miei pazienti e, a meno di pazienti difficili da raggiungere (tratturi e mulattiere da percorrere) la uso e userò sempre come daily.
Unico dubbio al momento è sul rodaggio, dove la sto tenendo buona fino ai 1000km circa prima di iniziare a tirarla un po', ma non so se al termine dovrei comunque fare un salto in officina, e sulle valige da comprare per sfruttare tutto il vano bagagli in caso di viaggi con la mia dolce metà!
A presto inserirò altre foto