(27-05-2022, 11:03)ace Ha scritto: Ragazzi do un mio parere personalissimo, ho avuto modo di provare una nd 30th anniversario e una nd rf 160 cv. Io ero francamente partito prevenuto sulla 160 cv pensando che certamente mi sarebbe piaciuto di più il 184. Però devo dire ( sarò strano probabilmente) che mi ha impressionato di più il 160. Non so, messe vicino il 184 è vero ti tanto in alto, ma il 160 sotto è sensibilmente più pieno e mi immagino che nella guida quotidiana in città/tangenziale sia più sfruttabile. Mi ha impressionato il fatto di stare in 5 in salita bella marcata e la macchina riprendeva, dove mi sarei aspettato il cambio marcia. il 184 questa impressione non me l'ha lasciata oltre che avere un suono come più filtrato, poi se si tira è verissimo in alto cambia dove quasi finisce il 160 inizia il 184 ma non so, a mio personalissimo gusto è piaciuto di più 160 considerando anche che avevo 45 kg in più di peso essendo RF mentre il 184 era normale.
Provate lo stesso giorno?stessa strada?stesse condizioni?
Io prima di decidere le ho provate lo stesso giorno sullo stesso percorso, fino a circa 6000 giri praticamente nessuna differenza, poi la nd1 finisce e la nd2 continua, e quel passaggio tra i 6000 e i 7300/7500 è un gran upgrade, non tanto per le prestazioni quanto per le sensazioni che ti da.
La 30th inoltre ha freni migliori (non tanto a potenza massima ma a modulabilità) e questo avresti dovuto percepirlo immediatamente.
Domanda: erano entrambe completamente orginali?