http://www.miatamania.com/Shop/ViewProd ... exID=78240
Che ne dite? Il power card per la centralina è una buona soluzione?
Non so se dico bene, però aggiungere benzina solo quando il motore è in sovralimentazione è sicuramente il modo migliore per evitare detonazioni o danni, però ci si trova con un auto che beve di più del necessario.
Altra domanda, sul 1.8 si può usare lo stesso kit della 2.0 secondo voi?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
la powercard è un sitema rozzo per aggiungere benzina e appunto soddisfare la necessità di un compressore... metodo mooolto rozzo, una versione "elettronica" di un regolatore di pressione. ora non vorrei dire, ma questi metodi "rozzi" possono essere usati su un turbo kit base, dove non si spende molto e ci si tiene margini ragionevoli di sicurezza. con 4000 euro di spesa mi aspetterei una elettronica dedicata!
per quanto riguarda il montaggio non ho ben chiaro la differenza fisica tra il 1,8 e il 2,0. nelle versioni precedenti il kit era facilmente swappabile con pochi pezzi (addirittura forse una sola staffa mi pare mi disse lo/rez).
d'altra parte i componenti turbo o compressori non è che sono sviluppati per la miata, i preparatori ritengono che quella turbina o compressore si adattino all'auto e mettono insieme un kit di montaggio pronto all'uso.
ah non è che l'auto beve più del previsto, una volta che comprimi l'auto beve, è normale, anzi deve bere più possibile
Chiaro che debba bere il più possibile, ma a questo punto non conviene costruirsi il kit turbo da soli e comprarsi la power card per gestire il tutto?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
ma che domande! dipende... io cercherei di capire perchè lo stesso kit per na nb costa 1000 dollari in meno. forse autocostruirsi le staffe non è poi così semplice, senza contare che se per le versioni precedenti la presenza del'na 115 serve a rendere disponibili pezzi anche per le sfigate nb/fl e na 90cv, questo non succede per la nc 1,8. ergo è tutta una sperimentazione.
per prima cosa io cercherei di cancellare dalla mente quella power card in ogni caso, vedere quanto costa un mp62 e poi tutto il resto, ossia staffe (sempre che non siano diverse dal 2,0 ma chi lo sa?) cinghie, cavi tubi etc. e una elettronica decente.
ormai vi siete infilati in testa che l'unico modo per sovra alimentare sia il compressore e non ve lo toglie più nessuno...