Location: Perugia
Regione/Stato: Umbria
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Buongiorno,
sono rimasto folgorato dalla bellazza della nuova MX5 RF , avevo sempre escluso la miata come possibile macchina da acquistare per la mancanza di tetto rigido.
Sull'estetica della macchina non nutro alcun dubbio , vorrei sapere da voi , rispetto alla Golf R 300 cv 7.5 , che attualmente possiedo , cosa mi potrei aspettare in termine di piacere di guida , dando per certa la differenza prestazionale .
L'allestimento che ho scelto è l'Homura.
Grazie a tutti
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Bè intanto puoi fare le curve.
Location: Bologna
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Beh, di potenza pura non ne parliamo nemmeno, ma con 400 kg in meno, diciamo che è un bel po' più agile nel misto e se ti piace l'allungo, fino a 7000 giri il motore ha un gran bel tiro
Location: Vercelli
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Noterai che non va una Mazda...
Battute a parte se della golf ti piace lo scatto fulmineo dal semaforo e la trazione infinita, la manona chi spinge in avanti ogni volta che tocchi l'acceleratore, i cinque posti con relativi bagagli: allora tienila.
Se invece ti farai affascinare dalla reattività di un motore aspirato da zona rossa a 7500 giri, dalla connessione cervello ruote senza filtro quasi non ci sia la necessità di girare lo sterzo, dalla possibilità di sentire il cambiamento del comportamento al variare del baricentro, dal cambio manuale con il più bello smanettamento che abbia mai provato e diciamo anche il poter assaporare i profumi della zona dove stai scorrazzando allora la giapponesina sarà la tua più grande delizia.
Un consiglio che posso darti di cuore: provala, provala anche solo mezz'ora capirai subito se siete fatti uno per l'altra.
Westfield MegaBird 2005 Simply Red
Nbfl 1.8 Backstage 2004 Velocity Red
Due cose mi hanno fatto innamorare subito della MX5, la prima è lo sterzo, è così comunicativo che ti vin sempre da piegare la testa in curva come se fossi in moto.
La seconda è il cambio.