This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e consigli per gli acquisti...
#1
Ciao ragazzi, volevo presentarmi...
Scrivo da Roma e sono qui perché vorrei acquistare la mia prima MX5...

In questi giorni sto cercando più Info possibili per fare la scelta giusta... vorrei qualche vostro consiglio...

Ero intenzionato a prendere una 2.0, 160cv o184.cv.
Mi piace molto di più la ST perché non avendo mai avuto una Spider volevo provare la libertà che trasmette...

Il mio budget è intorno ai 26.000€ e non vorrei prenderne una che superi i 40.000km. Faccio pochi km l'anno, circa 6000.

Ho visto oggi una 160cv del 2016,  rossa ST, con soli 22.000km.
Ho parlato con il venditore e mi ha fornito tutte le copie dei tagliandi effettuati e sembra che effettivamente siano così. Carrozzeria ed interni stanno molto bene. 
Il prezzo però mi sembra un po' caro... 24.000€, voi che dite?
Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa... essendo del 2016 c'è il rischio che passa avere i famosi problemi al cambio che ho letto nei forum... oppure posso stare tranquillo?

Meglio cercare qualcosa di più giovane con massimo 3/4 anni? Non vorrei tra qualche anno, trovarmi con una macchina di 10 anni che sarà difficile rivendere.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare nella scelta giusta...
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!
Per quanto riguarda il prezzo della 2.0 che hai visto se è veramente tenuta bene e tagliandata regolarmente 24000€ mi sembrano adeguati, se poi avesse l'autobloccante credo sia impossibile trovarla a un prezzo inferiore.
Considera il fatto che la mx5 mantiene bene il valore nel tempo e tende a non svalutarsi eccessivamente, anzi alcuni esemplari più datati si stanno rivalutando.


(16-04-2023, 23:13)Sanchez Ha scritto: Meglio cercare qualcosa di più giovane con massimo 3/4 anni? Non vorrei tra qualche anno, trovarmi con una macchina di 10 anni che sarà difficile rivendere.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare nella scelta giusta...

Per quello vai tranquillo puoi andare su un esemplare 2016 come quella hai visto, la mx5 è una macchina diversa dalle auto ordinarie, come detto prima mantiene bene il valore nel tempo e si vende praticamente da sola...
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#3
Premessa: i prezzi, nuovo o usato che siano, sono saliti e fuori controllo. Se dobbiamo fare una valutazione su quello che è il mercato attuale siamo "in linea". I problemi del cambio non penso si manifestino per utilizzo stradale...a quanto pare i cedimenti sono stati rilevati sono in un utilizzo un pò più gravoso.
Fra 10 anni sarà il 2033 e nessuno sà cosa sarà. Probabilmente non entrerai più in città e forse da li a poco avrai qualche tassa extra o chissà...non penso sia corretto, soprattutto al giorno d'oggi, fare questo tipo di ragionamenti per l'acquisto di un auto, le cose cambiano velocemente e nessuno sà prevedere cosa sarà.

P.S. non comprendo l'ultima frase...cioè la macchina ti piace e la vuoi o no? Se la preoccupazione prima dell'acquisto è la tenuta del valore a 10 anni (che poi sarà un'auto usata di 15 anni e terza mano), forse meglio cercare altro o lasciar stare. Fra 10 anni potrebbe valere 5mila 10mila o 20mila.
P.P.S. da qui a 10 anni secondo me la forbice di valore tra nd1 e nd2 non sarà più di tanto rilevante. Adesso tra un'auto 2016 o 2019 c'è grossa differenza (7 anni vs 4 anni), tra 10 anni, 17vs14 non sarà così impattante.
  Cita messaggio
#4
24k per una 2016 mi sembrano ok ma solo se si parla di macchina perfetta e versione sport coi sedili Recaro, altrimenti e' un prezzo a parer mio eccessivo. Per quanto riguarda il cambio, quelle del 2016 sono quasi tutte "a rischio", almeno quelle prodotte fino a settembre. Ma le rotture hanno riguardato quasi sempre macchine messe alla frusta per bene, tipo usate in pista con gomme ad alto grip, ecc, ovvero in situazioni che stressano la componentistica del cambio al massimo. Macchine usate normalmente su strada difficilmente si rompono, anche la mia e' del 2016 e dopo averla provata per bene l'ho comprata nel 2019 e mai avuto problemi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione imgruth 2 99 09-06-2024, 21:05
Ultimo messaggio: imgruth
  [NC] Presentazione ItalianHustler 2 118 30-05-2024, 16:41
Ultimo messaggio: lucafra
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 1 128 13-05-2024, 08:17
Ultimo messaggio: paoloc
  Presentazione Freebiker69 5 215 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 143 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 348 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 170 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,839 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 197 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 104 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)