Regione/Stato: Lazio
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi se le prese USB delle ultime ND (dal 2022 in poi) sono da 5V-2A e se possono quindi essere entrambe utilizzate per ricaricare dispositivi quali Tablet, smartphone, dashcam.
Grazie.
Modello:
Nessuno può darmi queste informazioni? L'auto non mi è ancora arrivata e non sono riuscito a trovare queste informazioni da nessuna parte.
O meglio, su qualche forum ho letto che solo la porta USB superiore permette la ricarica dello smartphone, perché con un amperaggio maggiore. È vero?
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Per lo smartphone nessun problema, utilizza la presa superiore, mentre per la dashcam non trovo la porta usb una soluzione ottimale.
Io ho installato una thinkware u1000 anteriore e posteriore e per l'alimentazione mi sono collegato alla scatola fusibili in basso vicino alla portiera lato guida.
A mio avviso se parti con un cavo usb dalla radio sotto avrai sempre un cavo che gira per la macchina, scomodo e brutto da vedere e non penso sia tecnicamente la soluzione ideale. Inoltre se vuoi la dashcam attivabile anche in parcheggio non puoi affidarti alla usb in quanto ad auto spenta non eroga corrente.
Modello:
In realtà non mi occorre che la dashcam sia alimentata anche quando è parcheggiata, per non gravare ulteriormente sulla batteria; considera che l'auto verrebbe messa in moto ogni due settimane circa. Comunque grazie per il suggerimento.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Visto che la presa di sopra è per collegare i telefoni (è ovviamente ricaricarli ) la presa di sotto quale altra funzione potrebbe avere che non sia per ricargare un altro dispositivo?.......