This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Buongiorno a tutti!
Sono Manuel, vivo in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia.
Finalmente sono riuscito a coronare un mio grande sogno e portare a casa una fantastica miatina ? (nonostante avessi tutti contro, a dirmi di prendere un'auto più "seria" e comoda, e alla fine se ne sono innamorati tutti quanti, ma questo già lo sapevo! ?).
Da 2 mesi ho preso una NB 1.8 del '98, che dopo diverse ricerche, ho trovato ad un prezzo "decente" rispetto al mercato attuale. L'auto ha molti km, ma non ha un filo di ruggine ed è in buone condizioni, e il mio obiettivo è di riportarla pian piano a nuovo e cucirmela addosso, in modo da imparare a metterci le mani sopra io stesso (nei limiti delle mie capacità), ma questa è una passione davvero grande, che mi fa venire voglia di imparare sempre di più e mettermi in gioco!
Detto questo auguro a tutti voi miatisti una buona giornata e buone sgommate!! ?
  Cita messaggio
#2
Benvenuto tra noi e saluti da Cividale!
Qualche dettaglio in più? (colore/allestimento/modifiche...)

Mandi!
  Cita messaggio
#3
Grazie!
Volevo allegare delle foto ma ancora non ho capito come si fa Undecided
La macchina è color grigio chiaro, 5 marce e differenziale libero, quindi presumo sia il 1.8 base.
Presa completamente originale, con già diversi lavori eseguiti, come la capote nuova, distribuzione fatta da pochi mesi, svariate guarnizioni tipo baule, finestrini ecc..
Io poi mi sono fatto il classico tagliando, poi ho rifatto le cuffie del cambio con relativo olio cambio, olio differenziale, master e slave frizione. Infine ho montato un assetto Tein Flex Z e dei cerchi jr3 15x8 ET 25, belli a filo con la carrozzeria  Big Grin e per ora mi sono fermato qui  Wink
  Cita messaggio
#4
Benvenuto, direi che hai già un'ottima base di partenza.
Goditela più che puoi e col passare del tempo capirai quali sono gli upgrades giusti.
  Cita messaggio
#5
(15-06-2023, 12:36)Manuel91_miata Ha scritto: Grazie!
Volevo allegare delle foto ma ancora non ho capito come si fa Undecided
La macchina è color grigio chiaro, 5 marce e differenziale libero, quindi presumo sia il 1.8 base.
Presa completamente originale, con già diversi lavori eseguiti, come la capote nuova, distribuzione fatta da pochi mesi, svariate guarnizioni tipo baule, finestrini ecc..
Io poi mi sono fatto il classico tagliando, poi ho rifatto le cuffie del cambio con relativo olio cambio, olio differenziale, master e slave frizione. Infine ho montato un assetto Tein Flex Z e dei cerchi jr3 15x8 ET 25, belli a filo con la carrozzeria  Big Grin e per ora mi sono fermato qui  Wink

Diciamo che le hai fatto un lifting leggero per riportarla in vita!
Direi di godertela per la bella stagione e poi prossimo inverno valutare eventuali upgrade!
Quando passerò da quelle parti butterò un occhio in giro allora!
  Cita messaggio
#6
(15-06-2023, 13:49)Andrea72 Ha scritto: Benvenuto, direi che hai già un'ottima base di partenza.
Goditela più che puoi e col passare del tempo capirai quali sono gli upgrades giusti.

Grazie, si l'idea è quella di godermela per quest'anno così, magari finendo di lavorare sulla ciclistica, vorrei montare a breve la sway bar con relativi endlinks anteriore e posteriore Racing Beat, differenziale Kaaz, vari supporti Powerflex viola (più vivibili non troppo rigidi), e se riesco entro quest'anno mi piacerebbe pure prendere i bracci anteriori completi con angolo di sterzo maggiorato, e pure i posteriori regolabili.
Si ogni tanto vorrei andare a fare anche qualche traverso in pista  Big Grin
Poi con calma prossimo anno vorrei farla turbo (l'ho presa già con questo scopo e non riesco a togliermelo dalla testa  Cool ).
  Cita messaggio
#7
(15-06-2023, 15:31)marco_zanna Ha scritto:
(15-06-2023, 12:36)Manuel91_miata Ha scritto: Grazie!
Volevo allegare delle foto ma ancora non ho capito come si fa Undecided
La macchina è color grigio chiaro, 5 marce e differenziale libero, quindi presumo sia il 1.8 base.
Presa completamente originale, con già diversi lavori eseguiti, come la capote nuova, distribuzione fatta da pochi mesi, svariate guarnizioni tipo baule, finestrini ecc..
Io poi mi sono fatto il classico tagliando, poi ho rifatto le cuffie del cambio con relativo olio cambio, olio differenziale, master e slave frizione. Infine ho montato un assetto Tein Flex Z e dei cerchi jr3 15x8 ET 25, belli a filo con la carrozzeria  Big Grin e per ora mi sono fermato qui  Wink

Diciamo che le hai fatto un lifting leggero per riportarla in vita!
Direi di godertela per la bella stagione e poi prossimo inverno valutare eventuali upgrade!
Quando passerò da quelle parti butterò un occhio in giro allora!

Si dai per cominciare non mi sembra male  Big Grin poi come puoi leggere nel messaggio sopra, diciamo che ho le idee già abbastanza chiare di cosa fare sull'auto  Wink
Con calma farò tutto, sarebbe davvero un sogno realizzato!
Comunque certo! Ce n'è un altra uguale alla mia ma tutta originale, mi riconosci dai cerchi. 
Bon ma sei in zona puoi anche provare a scrivermi se ti va così ci si becca direttamente!
  Cita messaggio
#8
Ciao e complimenti per l'acquisto. Se ti piace lavorare sulle macchine da solo, hai fatto una delle migliori scelte che potessi fare, lavorare sulle mx-5 e' facile e divertente, e c'e' una marea di documentazione scritta/video da cui attingere. Buon divertimento!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 0 15 5 ore fa
Ultimo messaggio: Stefaxxx
  Presentazione Freebiker69 5 175 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 113 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 302 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 137 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,769 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 174 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 91 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 103 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione anariemm 4 219 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)