Location: Ronchi dei Legionari
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Buongiorno a tutti!
Sono Manuel, vivo in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia.
Finalmente sono riuscito a coronare un mio grande sogno e portare a casa una fantastica miatina ? (nonostante avessi tutti contro, a dirmi di prendere un'auto più "seria" e comoda, e alla fine se ne sono innamorati tutti quanti, ma questo già lo sapevo! ?).
Da 2 mesi ho preso una NB 1.8 del '98, che dopo diverse ricerche, ho trovato ad un prezzo "decente" rispetto al mercato attuale. L'auto ha molti km, ma non ha un filo di ruggine ed è in buone condizioni, e il mio obiettivo è di riportarla pian piano a nuovo e cucirmela addosso, in modo da imparare a metterci le mani sopra io stesso (nei limiti delle mie capacità), ma questa è una passione davvero grande, che mi fa venire voglia di imparare sempre di più e mettermi in gioco!
Detto questo auguro a tutti voi miatisti una buona giornata e buone sgommate!! ?
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Benvenuto tra noi e saluti da Cividale!
Qualche dettaglio in più? (colore/allestimento/modifiche...)
Mandi!
Location: Ronchi dei Legionari
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Grazie!
Volevo allegare delle foto ma ancora non ho capito come si fa
La macchina è color grigio chiaro, 5 marce e differenziale libero, quindi presumo sia il 1.8 base.
Presa completamente originale, con già diversi lavori eseguiti, come la capote nuova, distribuzione fatta da pochi mesi, svariate guarnizioni tipo baule, finestrini ecc..
Io poi mi sono fatto il classico tagliando, poi ho rifatto le cuffie del cambio con relativo olio cambio, olio differenziale, master e slave frizione. Infine ho montato un assetto Tein Flex Z e dei cerchi jr3 15x8 ET 25, belli a filo con la carrozzeria e per ora mi sono fermato qui
Benvenuto, direi che hai già un'ottima base di partenza.
Goditela più che puoi e col passare del tempo capirai quali sono gli upgrades giusti.
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(15-06-2023, 12:36)Manuel91_miata Ha scritto: Grazie!
Volevo allegare delle foto ma ancora non ho capito come si fa
La macchina è color grigio chiaro, 5 marce e differenziale libero, quindi presumo sia il 1.8 base.
Presa completamente originale, con già diversi lavori eseguiti, come la capote nuova, distribuzione fatta da pochi mesi, svariate guarnizioni tipo baule, finestrini ecc..
Io poi mi sono fatto il classico tagliando, poi ho rifatto le cuffie del cambio con relativo olio cambio, olio differenziale, master e slave frizione. Infine ho montato un assetto Tein Flex Z e dei cerchi jr3 15x8 ET 25, belli a filo con la carrozzeria e per ora mi sono fermato qui
Diciamo che le hai fatto un lifting leggero per riportarla in vita!
Direi di godertela per la bella stagione e poi prossimo inverno valutare eventuali upgrade!
Quando passerò da quelle parti butterò un occhio in giro allora!
Location: Ronchi dei Legionari
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(15-06-2023, 13:49)Andrea72 Ha scritto: Benvenuto, direi che hai già un'ottima base di partenza.
Goditela più che puoi e col passare del tempo capirai quali sono gli upgrades giusti.
Grazie, si l'idea è quella di godermela per quest'anno così, magari finendo di lavorare sulla ciclistica, vorrei montare a breve la sway bar con relativi endlinks anteriore e posteriore Racing Beat, differenziale Kaaz, vari supporti Powerflex viola (più vivibili non troppo rigidi), e se riesco entro quest'anno mi piacerebbe pure prendere i bracci anteriori completi con angolo di sterzo maggiorato, e pure i posteriori regolabili.
Si ogni tanto vorrei andare a fare anche qualche traverso in pista
Poi con calma prossimo anno vorrei farla turbo (l'ho presa già con questo scopo e non riesco a togliermelo dalla testa ).
Location: Ronchi dei Legionari
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(15-06-2023, 15:31)marco_zanna Ha scritto: (15-06-2023, 12:36)Manuel91_miata Ha scritto: Grazie!
Volevo allegare delle foto ma ancora non ho capito come si fa
La macchina è color grigio chiaro, 5 marce e differenziale libero, quindi presumo sia il 1.8 base.
Presa completamente originale, con già diversi lavori eseguiti, come la capote nuova, distribuzione fatta da pochi mesi, svariate guarnizioni tipo baule, finestrini ecc..
Io poi mi sono fatto il classico tagliando, poi ho rifatto le cuffie del cambio con relativo olio cambio, olio differenziale, master e slave frizione. Infine ho montato un assetto Tein Flex Z e dei cerchi jr3 15x8 ET 25, belli a filo con la carrozzeria e per ora mi sono fermato qui
Diciamo che le hai fatto un lifting leggero per riportarla in vita!
Direi di godertela per la bella stagione e poi prossimo inverno valutare eventuali upgrade!
Quando passerò da quelle parti butterò un occhio in giro allora!
Si dai per cominciare non mi sembra male poi come puoi leggere nel messaggio sopra, diciamo che ho le idee già abbastanza chiare di cosa fare sull'auto
Con calma farò tutto, sarebbe davvero un sogno realizzato!
Comunque certo! Ce n'è un altra uguale alla mia ma tutta originale, mi riconosci dai cerchi.
Bon ma sei in zona puoi anche provare a scrivermi se ti va così ci si becca direttamente!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ciao e complimenti per l'acquisto. Se ti piace lavorare sulle macchine da solo, hai fatto una delle migliori scelte che potessi fare, lavorare sulle mx-5 e' facile e divertente, e c'e' una marea di documentazione scritta/video da cui attingere. Buon divertimento!
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