Ciao a tutti,
oggi ho cambiato le gomme alla mia ND per la prima volta da quando l'ho comprata.
Sapevo già che avesse un po' di ruggine, ma varie persone più esperte di me mi han detto che non era ad un livello per cui preoccuparsi.
Oggi però quando ho fatto fare la convergenza, il meccanico mi ha detto che sarebbe stato più lungo e complesso del normale in quanto la ruggine ha bloccato alcune parti.
A fine lavoro mi ha suggerito di far grafitare (suppongo derivi da grafite) il sottoscocca per evitare che la situazione peggiori, e mi ha consigliato un posto vicino che lo fa ancora utilizzando dei prodotti appositi (ho letto/visto che una volta si usavano oli esausti ma poi per ragioni ambientali tanti hanno smesso di farlo, ed ora pochi lo fanno con appunto questi prodotti).
Ho due dubbi principali:
Cosa suggerite?
Grazie mille in anticipo!
oggi ho cambiato le gomme alla mia ND per la prima volta da quando l'ho comprata.
Sapevo già che avesse un po' di ruggine, ma varie persone più esperte di me mi han detto che non era ad un livello per cui preoccuparsi.
Oggi però quando ho fatto fare la convergenza, il meccanico mi ha detto che sarebbe stato più lungo e complesso del normale in quanto la ruggine ha bloccato alcune parti.
A fine lavoro mi ha suggerito di far grafitare (suppongo derivi da grafite) il sottoscocca per evitare che la situazione peggiori, e mi ha consigliato un posto vicino che lo fa ancora utilizzando dei prodotti appositi (ho letto/visto che una volta si usavano oli esausti ma poi per ragioni ambientali tanti hanno smesso di farlo, ed ora pochi lo fanno con appunto questi prodotti).
Ho due dubbi principali:
- Esistono prodotti appositi che non vanno a scurire/coprire il sottoscocca? Se fossi uno che compra e chiedessi di vedere sotto, nel trovarlo tutto scuro mi preoccuperei di cosa nasconde, quando invece appunto la situazione non è grave.
- Ci sono controindicazioni? La macchina ha fatto ruggine stando ferma (e credo all'esterno) nel concessionario per un po' di tempo. Inoltre si trovava in una zona più fredda/piovosa/umida, oggi sebbene non la utilizzi tutti i giorni è comunque sempre in box e il clima qui (Monza) per quanto freddo e piovoso in autunno o inverno non è paragonabile.
Insomma, non vorrei fare il lavoro quando la situazione potrebbe non peggiorare.
Cosa suggerite?
Grazie mille in anticipo!