This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tazio, sono di Udine, ho 50 anni e la prossima settimana (spero) la concessionaria locale dovrebbe consegnarmi una MX 5 2.0 soft top rossa allestimento Homura nuova! Sto già cercando un finale di scarico un pò più appagante dell'originale...e sto anche valutando di farmi fare un kit di grafiche personalizzate simili a quelle della MX 5 Cup (una cosina sobria insomma...  Smile ).
Non sono esperto di forum quindi non so se devo inserirmi in altre discussioni per questa domanda: qualcuno ha montato lo scarico Ragazzon con i terminali sdoppiati (due a sinistra e due a destra)? ...mi piace parecchio ma non riesco a trovare un audio di come suona...
Grazie a tutti e saluti!
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto

Per i tuoi quesiti , ti suggerisco di scriverli nelle aree apposite del forum Wink
  Cita messaggio
#3
(30-08-2023, 10:31)taziodg Ha scritto: Buongiorno a tutti, mi chiamo Tazio, sono di Udine, ho 50 anni e la prossima settimana (spero) la concessionaria locale dovrebbe consegnarmi una MX 5 2.0 soft top rossa allestimento Homura nuova! Sto già cercando un finale di scarico un pò più appagante dell'originale...e sto anche valutando di farmi fare un kit di grafiche personalizzate simili a quelle della MX 5 Cup (una cosina sobria insomma...  Smile ).
Non sono esperto di forum quindi non so se devo inserirmi in altre discussioni per questa domanda: qualcuno ha montato lo scarico Ragazzon con i terminali sdoppiati (due a sinistra e due a destra)? ...mi piace parecchio ma non riesco a trovare un audio di come suona...
Grazie a tutti e saluti!

Mandi da Cividale!
Per la domanda sul ragazzon...io ho la versione con uscita solo da un lato, da un mesetto però ho installato anche centrale, quindi il sound è cambiato, però se vuoi fare una prova audio ci si può organizzare!

P.S. benvenuto tra noi!
  Cita messaggio
#4
Mandi (che per i non friulani vuol dire Ciao :-)
Ieri ho chiesto info alla Ragazzon e mi hanno risposto che per cambiare il sound va montato il loro finale (indifferentemente con doppia o singola uscita) insieme al centrale, come hai fatto tu.
Ma il preventivo diventava impegnativo, ed in concessionaria Mazda mi hanno detto che se cambio solo il finale non fanno storie con la garanzia, mentre cambiando anche il centrale la cosa si complica...
Quindi ho ordinato il finale Cobalt...avrei preferito un finale omologato e di produzione locale, ma così ho speso meno della metà...
Quando mi arrivano macchina e scarico potremmo farci una Cividale-Castelmonte comparativa :-)
Grazie e saluti.
  Cita messaggio
#5
(31-08-2023, 09:53)taziodg Ha scritto: Mandi (che per i non friulani vuol dire Ciao :-)
Ieri ho chiesto info alla Ragazzon e mi hanno risposto che per cambiare il sound va montato il loro finale (indifferentemente con doppia o singola uscita) insieme al centrale, come hai fatto tu.
Ma il preventivo diventava impegnativo, ed in concessionaria Mazda mi hanno detto che se cambio solo il finale non fanno storie con la garanzia, mentre cambiando anche il centrale la cosa si complica...
Quindi ho ordinato il finale Cobalt...avrei preferito un finale omologato e di produzione locale, ma così ho speso meno della metà...
Quando mi arrivano macchina e scarico potremmo farci una Cividale-Castelmonte comparativa :-)
Grazie e saluti.

Sarò onesto...ragazzon ha aumentato i prezzi in maniera esponenziale da quando l'ho acquistato io...il cobalt suona molto molto bene e decisamente di più della coppia centrale-finale ragazzon.

Appena hai finito il rodaggio possiamo farci la scalata  Big Grin Big Grin 
P.S. per quella volta poi dovrei aver montato anche collettori, aspirazione e mappa!
  Cita messaggio
#6
Sarò onesto...ragazzon ha aumentato i prezzi in maniera esponenziale da quando l'ho acquistato io...il cobalt suona molto molto bene e decisamente di più della coppia centrale-finale ragazzon.

Appena hai finito il rodaggio possiamo farci la scalata  Big Grin Big Grin 
P.S. per quella volta poi dovrei aver montato anche collettori, aspirazione e mappa!
[/quote]

Marco dove vuoi arrivare con la mazdina collettori aspirazione e mappa..... la vuoi far volare?  Wink
Ciaooooo
  Cita messaggio
#7
Big Grin 
Finale Cobalt già arrivato (ci ha messo solo una settimana dall'ordine!) e la macchina arriva venerdì! Big Grin
Sondaggio: vi piace questa grafica???    
  Cita messaggio
#8
(06-09-2023, 11:47)taziodg Ha scritto: Finale Cobalt già arrivato (ci ha messo solo una settimana dall'ordine!) e la macchina arriva venerdì! Big Grin
Sondaggio: vi piace questa grafica???



Premesso che davvero è una questione soggettiva, a me personalmente sembra un po' "pesante".
Forse meno sviluppata in altezza e in 2 righe, una alta (ma sempre meno di quella che hai fatto vedere) ed una riga sopra sarebbe più "filante" ma come ripeto deve piacere a te. Ciao e benvenuto nella community
  Cita messaggio
#9
(06-09-2023, 11:47)taziodg Ha scritto: Finale Cobalt già arrivato (ci ha messo solo una settimana dall'ordine!) e la macchina arriva venerdì! Big Grin
Sondaggio: vi piace questa grafica???

mmm ad essere onesto non convince nemmeno me, però sull'estetica non giudico, una cosa troppo personale!
  Cita messaggio
#10
Forse avete ragione...la verità è che la macchina mi piace moltissimo per le sue doti dinamiche e la sua integrità meccanica di auto votata al puro piacere di guida...ma esteticamente forse la trovo un pò...non so come dire, forse troppo poco sportiva (per esempio esteticamente mi piaceva di più la Abarth 124, ma non avrei mai scambiato il 2.0 aspirato con il 1.4 turbo!).
Quindi mi piacerebbe renderla un pò più sportiva nell'aspetto (già i cerchi BBS forgiati e le pinze freno Brembo rosse aiutano in questo senso)...senza però scadere nel tamarro! Smile
Se avete idee in tal senso...
Grazie e saluti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione Freebiker69 5 172 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 113 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 300 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 137 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,769 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 169 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 86 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 102 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione anariemm 4 217 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 289 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)