[ND] Stage 1 ND2
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22-09-2023, 14:55
(18-09-2023, 11:24)mflyer87 Ha scritto: Ok, ho provato la macchina del mio collega. Ha fatto step 1 più cat 200 celle centrale ma allo stesso tempo ha messo anche ohlins Road and track DFV e fatto l'assetto. Secondo me se investi su assetto per iniziare è meglio, gli ohlins sono una bella spesa, ma sono sicuro che valgono ogni centesimo, dopo l'assetto se hai ancora finanze, su una ND2 io fare solo aspirazione e mappa per avere una risposta più pronta, poi in un eventuale 3o intervento penserei allo scarico. Io ho fatto step1 da Mondiale sulla mia NC e ne sono molto contento, ma ho su un motore già un po' stanco con 140K km, ora sembra ringiovanito. In sunto, vai a step e trova il tuo giusto compromesso, come ha scritto Alex Zanardi i cavalli non sono mai abbastanza, ma spremerne da un aspirato è difficile e costoso, meglio godersi la macchina per quello che è Buona strada P.S.: le ND2 bancate con 184 CV sono sempre più un miraggio, sono solo io a farci caso?
22-09-2023, 17:28
Partendo dal presupposto che puoi rullare un'auto su 10 banchi diversi e ottenere 10 risultati differenti, sarebbe da verificare, ad esempio, eventuali differenze con la 100 ottani, probabilmente un paio di cavalli se ne vanno solo lì.
Su internet si trovano video di rullate stock sui 184-185cv... quindi non saprei...ad ogni modo quando si fanno ste modifiche la cosa migliore è una rullata pre e post sullo stesso banco e magari a distanza ravvicinata...quello che conta è la differenza del prima-dopo, non tanto il numero assoluto
22-09-2023, 19:04
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