Salve a tutti, sono Alessio, ho 33 anni e sono di Codroipo (Friuli). Appassionato da sempre a sporcarsi le mani nei motori.
Dopo la vita da universitario squattrinato, ho acquistato una E46 330d con più di 300.000 km sul groppone. Auto bellissima,, nera con interni in pelle crema. Nonostante il chilometraggio era instancabile, e spingeva come un treno. Siamo andati ovunque, dalla Polonia allo Stelvio, finché una curva troppo viscida non le ha fatto fare una brutta fine... triste epilogo.
Sono dunque passato ad una Golf VI GTI 3 porte (una parvenza di sportività, suvvia). Mio padre, meccanico, aveva avuto la prima serie da giovane e ho voluto buttarmi con la sua rivisitazione moderna.
Non era perfetta, anzi, ma ciò mi ha permesso di metterci le mani e divertirmi per renderla perfetta, o quasi, come avrei voluto. Nonostante abbia speso più soldi e tempo di quanto fosse ragionevole per una persona normale (tendo a lasciarmi prendere un tantino la mano dal perfezionismo) per portarla allo stato in cui è ora, concentrandomi anche su alcune migliorie mirate all'handling, l'amore non è scoccato.
L'auto è troppo alta, pesante e comandata dall'elettronica. Sono cresciuto lavorando assieme a mio padre su auto analogiche, con meno filtri e che trasmettono qualcosa a chi guida.
Sono dunque entrato nel tunnel delle MX-5, tra cui la scelta è ricaduta sulla NBFL. Auto dalla linea filante, già moderna ma legata ancora ad una concezione anni '90.
Sono in trattativa con un ragazzo e a breve dovremmo fissare l'incontro dall'altra parte dell'Italia per finalizzare il tutto.
Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto dare un'idea di come sia arrivato qui
Dopo la vita da universitario squattrinato, ho acquistato una E46 330d con più di 300.000 km sul groppone. Auto bellissima,, nera con interni in pelle crema. Nonostante il chilometraggio era instancabile, e spingeva come un treno. Siamo andati ovunque, dalla Polonia allo Stelvio, finché una curva troppo viscida non le ha fatto fare una brutta fine... triste epilogo.
Sono dunque passato ad una Golf VI GTI 3 porte (una parvenza di sportività, suvvia). Mio padre, meccanico, aveva avuto la prima serie da giovane e ho voluto buttarmi con la sua rivisitazione moderna.
Non era perfetta, anzi, ma ciò mi ha permesso di metterci le mani e divertirmi per renderla perfetta, o quasi, come avrei voluto. Nonostante abbia speso più soldi e tempo di quanto fosse ragionevole per una persona normale (tendo a lasciarmi prendere un tantino la mano dal perfezionismo) per portarla allo stato in cui è ora, concentrandomi anche su alcune migliorie mirate all'handling, l'amore non è scoccato.
L'auto è troppo alta, pesante e comandata dall'elettronica. Sono cresciuto lavorando assieme a mio padre su auto analogiche, con meno filtri e che trasmettono qualcosa a chi guida.
Sono dunque entrato nel tunnel delle MX-5, tra cui la scelta è ricaduta sulla NBFL. Auto dalla linea filante, già moderna ma legata ancora ad una concezione anni '90.
Sono in trattativa con un ragazzo e a breve dovremmo fissare l'incontro dall'altra parte dell'Italia per finalizzare il tutto.
Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto dare un'idea di come sia arrivato qui