This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
new ford focus rs
#11
il Mamo Ha scritto:In sostanza: perché comprarla?

Magari la compra chi spera di rispolverare il mito delle Ford rally-style
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#12
Veramente tamarra, da Fast & Furious dei poveri...
300 cv sull'anteriore non hanno senso, è come essere tirati per la cravatta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#13
brutta e tamarra oltre chè inutile, una pseudo auto da rally con la ta?
300 cv? mchperson? ma questi son fuori.... e dove li scarichi quei cavalli? hai voglia di mettere mozzi e pezzi vari sempre mcperson rimane...
già li vedo i tamarri a sbavare.
la realtà è che tirare fuori cavalli è facile, ma mettere un asse e un differenziale in più costa!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#14
io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!
sono tutti pagati dalla ford?
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano... Lol
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#15
Griflet Ha scritto:io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!
sono tutti pagati dalla ford?
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano... Lol
.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
#16
.....in realta' stanno venendo da qualche periodo auto ta con differenziale meccanico davvero valide, prendi ad esempio alfa, renault e ora anche ford....gli altri lo possono fare e la ford no?? per me questo si chiama osare e guardare oltre, brava ford!!
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
#17
La scelta di Ford è stata fatta esclusivamente per risparmiare soldi per la progettazione della trazione integrale e tutto ciò che ne deriva. Punto.

Brava Ford perchè volendo risparmiare ha tirato fuori una discreta auto, troppo tamarra, ma comunque valida e che troverà acquirenti.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#18
Esperienza diretta di uno che l'ha provata (non sono io):
Citazione:Su una prova in discesa dopo 8 km si son vetrificate le pastiglie.
Io l'ho usata per strada, e per strada intendo le prove speciali della gara che stiamo organizzando. Come bilanciamento non è male, ma è veramente veramente poco agile nello stretto.. fino a quando la si porta in giro su strade medio veloci ci si diverte anche e si sfrutta appieno il motore. Nello stretto rischierebbe di prenderle da macchine con molta meno cavalleria, non c'è verso di mettere a terra tutto il motore neanche pregando; nelle discese veloci sarebbe anche divertente, se non fosse che i freni si scaldano con una certa facilità (vabbè, per iniziare basterebbe cambiare pasticche e olio..).

Io riconfermo quanto ho sempre detto, è una bella macchina (esteticamente) ma non sembra esser progettata per quello che da a vedere; può essere utilizzata con soddisfazioni solo su strade con curvoni molto veloci (con i relativi rischi essendo su strade aperte). Se uno vuole andare a far 4 leve sui tornanti della stradine imbucata dietro casa, quella macchina non fa per lui... un clio rs pur avendo meno cavalli è comunque più divertente (e anche più sicura come comportamento) di questa Focus. è appariscente, tamarra al punto giusto, ma non è assolutamente fatta per divertirsi per strada (tranne sorpassare il bulletto di turno sul dritto ). Detto ciò, bel rumore.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#19
Infatti anche secondo la prova di Auto non è per nulla agile e riesce a essere meno veloce della Megane R26 proprio per il fatto che nelle curve strette ha un sottosterzo molto elevato che inevitabilmente ritarda accelerata sul gas in uscita di curva
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#20
Griflet Ha scritto:io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!
sono tutti pagati dalla ford?
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano... Lol

Pesavano la metà e avevano le slick (oltre al fatto che erano auto da corsa da cima a fondo).
Inoltre, se non sbaglio, le BMW (posteriori) erano zavorrate per compensare
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fletch's Babe vol. 4 - Il richiamo del Ford Fletch 50 23,427 09-03-2018, 19:18
Ultimo messaggio: dany41
  Motore 2.2 Ford - PSA Dado 3 3,734 24-01-2018, 11:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Ford focus RS Daniele La Valle 22 5,065 28-07-2016, 19:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Kubica su Ford Fiesta Rs nel WRC 2014 Dangerfield78 2 1,597 14-12-2013, 16:57
Ultimo messaggio: Nobles
  New Focus RS: 350cv su trazione anteriore! Gyu71 37 4,489 16-10-2012, 13:34
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Restyling Ford 2012 ELNINHO65 17 4,266 06-10-2012, 00:50
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Ford GT 40 Gulf replica 883sportster 17 9,275 30-05-2011, 18:42
Ultimo messaggio: Enuma
  acquisto imperdibile ... Ford Escort COSVUOT! WillyWilly 3 2,195 24-05-2011, 15:04
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Sound Symposer sulle auto Ford eziomx 1 1,571 26-08-2010, 15:12
Ultimo messaggio: lo/rez
  Ford GT40 kawa62 14 3,420 16-02-2010, 16:37
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)