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[ND] Interventi su Nd 2.0
#11
Ottimo. Assieme ad un filtro sportivo dici che suona meglio rispetto ad altro?
Perché ho visto un sacco di Marche di scarichi ma non capisco come suonano e se basta solo quel.
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#12
Ciao, do il mio apporto:
Io ho terminale ragazzon, collettori, centrale e mappa bbr, filtro a pannello k&n. C'è qualche cv in più, adesso mi sto organizzando per andare a fare una sessione su banco e ottimizzazione mappa. Non aspettarti miracoli a fronte di spese di una certa rilevanza.
Chiaro, con aspirazione e linea di scarico completa il sound è tutt'altra cosa  Big Grin ma a livello di performance non ci sono stravolgimenti, il motore gira un pò più libero ed è più pronto, ma non ti incolla al sedile nè prima nè dopo. Se cercavi cv era meglio prendere una nd1 e montarle turbo/compressore.

P.S. ripeto: finchè si è in garanzia NON ritengo sia il caso di fare questi interventi.
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#13
(04-12-2023, 22:40)marco_zanna Ha scritto: Ciao, do il mio apporto:
Io ho terminale ragazzon, collettori, centrale e mappa bbr, filtro a pannello k&n. C'è qualche cv in più, adesso mi sto organizzando per andare a fare una sessione su banco e ottimizzazione mappa. Non aspettarti miracoli a fronte di spese di una certa rilevanza.
Chiaro, con aspirazione e linea di scarico completa il sound è tutt'altra cosa  Big Grin ma a livello di performance non ci sono stravolgimenti, il motore gira un pò più libero ed è più pronto, ma non ti incolla al sedile nè prima nè dopo. Se cercavi cv era meglio prendere una nd1 e montarle turbo/compressore.

P.S. ripeto: finchè si è in garanzia NON ritengo sia il caso di fare questi interventi.

Ciao

Grazie mille, a me della spinta frega relativamente.  Arrivo da una jcw che spinge di più ma va meno. 
A me interessa solo avere un suond più sportivo, ed essendoci 1000 scarichi non saprei quale scegliere.

Collettori e centrale per adesso no. 
Al massimo mappa e filtro
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#14
(05-12-2023, 00:38)simoswift1988 Ha scritto:
(04-12-2023, 22:40)marco_zanna Ha scritto: Ciao, do il mio apporto:
Io ho terminale ragazzon, collettori, centrale e mappa bbr, filtro a pannello k&n. C'è qualche cv in più, adesso mi sto organizzando per andare a fare una sessione su banco e ottimizzazione mappa. Non aspettarti miracoli a fronte di spese di una certa rilevanza.
Chiaro, con aspirazione e linea di scarico completa il sound è tutt'altra cosa  Big Grin ma a livello di performance non ci sono stravolgimenti, il motore gira un pò più libero ed è più pronto, ma non ti incolla al sedile nè prima nè dopo. Se cercavi cv era meglio prendere una nd1 e montarle turbo/compressore.

P.S. ripeto: finchè si è in garanzia NON ritengo sia il caso di fare questi interventi.

Ciao

Grazie mille, a me della spinta frega relativamente.  Arrivo da una jcw che spinge di più ma va meno. 
A me interessa solo avere un suond più sportivo, ed essendoci 1000 scarichi non saprei quale scegliere.

Collettori e centrale per adesso no. 
Al massimo mappa e filtro

Se non tocchi collettore e centrale allora lascia stare filtro e mappa, tanta spesa, zero resa (anche a livello sonoro). Fatti un bel terminale e finita lì.
Se vai sugli omologati non aspettarti differenze abissali, ma decisamente apprezzabili (anche dal punto di vista estetico).
Io ho cominciato con il solo terminale ragazzon, omologato, zero pensieri, cambia poco il sound ma quanto basta per renderlo decisamente più apprezzabile.
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#15
Grazie ma qualcuno conosce 9000giri a Milano? Loro ho visto hanno fatto parecchi scarichi alle mx5
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