This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Interventi su Nd 2.0
#1
Buongiorno 

Cosa mi consigliate come 
1.Filtro aria sportivo/ aspirazione diretta nuova. (Costi)
2.centralina
3.scarico sportivo (completo o no è differenza di costi?)

Vorrei sapere aumento prestazionale e costi.

Qualcuno zona Milano che sa metterci mano o parlarci direttamente?

Grazie mille a tutti
  Cita messaggio
#2
ciao Benvenuto!

Ti consiglio di rivolgerti a Mondiale Racing a piacenza, ha esperienza con la mappatura e preparazione delle Mx-5 (in particolare NC e ND).

Sicuramente gli interventi più utili sono sostituzione del collettore di scarico (per via del primo catalizzatore che è molto limitante) e successiva mappatura centralina per adeguare il tutto.
  Cita messaggio
#3
Ok grazie. Se qualcuno altro ha consigli ben accetti
  Cita messaggio
#4
Lo stesso soldi che spenderesti sul motore mettilo su telaio/gomme, avrai tantissima più performance e goderai molto di più... 5/10/15 cv in più o manco non cambia nulla, un telaio/gomme apposta lo senti fin dalla prima curva, chi fa trackday potrà confermare, chi corre per strada ovviamente no (e spero le ritirino la patente al più presto Big Grin)
  Cita messaggio
#5
(02-12-2023, 21:07)simoswift1988 Ha scritto: Se qualcuno altro ha consigli ben accetti

Se cerchi i CV concordo con Elwood, se invece vuoi GUIDARE concordo con Gabriel.
Se invece vuoi guidare in pista allora ti servono entrambe le cose Big Grin
  Cita messaggio
#6
(02-12-2023, 21:50)Gabryel076 Ha scritto: Lo stesso soldi che spenderesti sul motore mettilo su telaio/gomme, avrai tantissima più performance e goderai molto di più... 5/10/15 cv in più o manco non cambia nulla, un telaio/gomme apposta lo senti fin dalla prima curva, chi fa trackday potrà confermare, chi corre per strada ovviamente no (e spero le ritirino la patente al più presto Big Grin)

Io ho presa con allestimento homura quindi finché i bilstein non vanno a quel paese terrei assetto originale homura.
Per le gomme ho.gia delle semislick proveniente dalla mia ex mini quindi come assetto ci siamo .

IP vorrei più che altro un suono leggeremente più sportivo però 1100 e passa euro per un collettore mi pare excessivo
  Cita messaggio
#7
(03-12-2023, 10:56)simoswift1988 Ha scritto:
(02-12-2023, 21:50)Gabryel076 Ha scritto: Lo stesso soldi che spenderesti sul motore mettilo su telaio/gomme, avrai tantissima più performance e goderai molto di più... 5/10/15 cv in più o manco non cambia nulla, un telaio/gomme apposta lo senti fin dalla prima curva, chi fa trackday potrà confermare, chi corre per strada ovviamente no (e spero le ritirino la patente al più presto Big Grin)

Io ho presa con allestimento homura quindi finché i bilstein non vanno a quel paese terrei assetto originale homura.
Per le gomme ho.gia delle semislick proveniente dalla mia ex mini quindi come assetto ci siamo .

IP vorrei più che altro un suono leggeremente più sportivo però 1100 e passa euro per un collettore mi pare excessivo

Hola 
Se vuoi solo un suono più piacevole potresti valutare un terminale Ragazzon, è omologato e "suona" un po' di più senza diventare fastidioso, lo monto da due mesi e mi trovo bene, ovviamente come prestazioni sarà pare a 0cv come tutti i terminali.
Riguardo al telaio se sei contento va benissimo, ma i blistein sono solo marketing, avevo trovato un test fatti da professionisti dove il assetto standard era addirittura 0,2 sec più veloce del assetto blistein (vabbè che il blistein era Recaro quindi 12kg più pesante, ma non valgono 0,2 sec su un mx5) l'assetto oem (blistein o no) è fatto per divertimento e facilità di guida, se cerchi prestazioni devi andare ben oltre.
Mettere semislick su un aserto così morbido porta più svantaggi che vantaggi, la machina devi essere bilanciata e si parte dalla scelta delle gomme, avendo le caratteristiche delle gomme si cerca una sospensione adatta, poi ongiuno e libero di distruggere la propria macchina come le pare, basta guardare su Instagram Big Grin
Saludos
  Cita messaggio
#8
(03-12-2023, 11:44)Gabryel076 Ha scritto: poi ongiuno e libero di distruggere la propria macchina come le pare, basta guardare su Instagram Big Grin
Saludos

Bravo

Questa è da incorniciare!
  Cita messaggio
#9
(03-12-2023, 11:44)Gabryel076 Ha scritto:
(03-12-2023, 10:56)simoswift1988 Ha scritto:
(02-12-2023, 21:50)Gabryel076 Ha scritto: Lo stesso soldi che spenderesti sul motore mettilo su telaio/gomme, avrai tantissima più performance e goderai molto di più... 5/10/15 cv in più o manco non cambia nulla, un telaio/gomme apposta lo senti fin dalla prima curva, chi fa trackday potrà confermare, chi corre per strada ovviamente no (e spero le ritirino la patente al più presto Big Grin)

Io ho presa con allestimento homura quindi finché i bilstein non vanno a quel paese terrei assetto originale homura.
Per le gomme ho.gia delle semislick proveniente dalla mia ex mini quindi come assetto ci siamo .

IP vorrei più che altro un suono leggeremente più sportivo però 1100 e passa euro per un collettore mi pare excessivo

Hola 
Se vuoi solo un suono più piacevole potresti valutare un terminale Ragazzon, è omologato e "suona" un po' di più senza diventare fastidioso, lo monto da due mesi e mi trovo bene, ovviamente come prestazioni sarà pare a 0cv come tutti i terminali.
Riguardo al telaio se sei contento va benissimo, ma i blistein sono solo marketing, avevo trovato un test fatti da professionisti dove il assetto standard era addirittura 0,2 sec più veloce del assetto blistein (vabbè che il blistein era Recaro quindi 12kg più pesante, ma non valgono 0,2 sec su un mx5) l'assetto oem (blistein o no) è fatto per divertimento e facilità di guida, se cerchi prestazioni devi andare ben oltre.
Mettere semislick su un aserto così morbido porta più svantaggi che vantaggi, la machina devi essere bilanciata e si parte dalla scelta delle gomme, avendo le caratteristiche delle gomme si cerca una sospensione adatta, poi ongiuno e libero di distruggere la propria macchina come le pare, basta guardare su Instagram Big Grin
Saludos

Io.ho BILSTEIN montati su mini e sono stra rigidi e precisi.. però ovviamente varia assetto da assetto.
Per le prestazioni per adesso nn mi interessa. Cmq hai un link del tuo terminale?
  Cita messaggio
#10
(04-12-2023, 14:07)simoswift1988 Ha scritto:
(03-12-2023, 11:44)Gabryel076 Ha scritto:
(03-12-2023, 10:56)simoswift1988 Ha scritto:
(02-12-2023, 21:50)Gabryel076 Ha scritto: Lo stesso soldi che spenderesti sul motore mettilo su telaio/gomme, avrai tantissima più performance e goderai molto di più... 5/10/15 cv in più o manco non cambia nulla, un telaio/gomme apposta lo senti fin dalla prima curva, chi fa trackday potrà confermare, chi corre per strada ovviamente no (e spero le ritirino la patente al più presto Big Grin)

Io ho presa con allestimento homura quindi finché i bilstein non vanno a quel paese terrei assetto originale homura.
Per le gomme ho.gia delle semislick proveniente dalla mia ex mini quindi come assetto ci siamo .

IP vorrei più che altro un suono leggeremente più sportivo però 1100 e passa euro per un collettore mi pare excessivo

Hola 
Se vuoi solo un suono più piacevole potresti valutare un terminale Ragazzon, è omologato e "suona" un po' di più senza diventare fastidioso, lo monto da due mesi e mi trovo bene, ovviamente come prestazioni sarà pare a 0cv come tutti i terminali.
Riguardo al telaio se sei contento va benissimo, ma i blistein sono solo marketing, avevo trovato un test fatti da professionisti dove il assetto standard era addirittura 0,2 sec più veloce del assetto blistein (vabbè che il blistein era Recaro quindi 12kg più pesante, ma non valgono 0,2 sec su un mx5) l'assetto oem (blistein o no) è fatto per divertimento e facilità di guida, se cerchi prestazioni devi andare ben oltre.
Mettere semislick su un aserto così morbido porta più svantaggi che vantaggi, la machina devi essere bilanciata e si parte dalla scelta delle gomme, avendo le caratteristiche delle gomme si cerca una sospensione adatta, poi ongiuno e libero di distruggere la propria macchina come le pare, basta guardare su Instagram Big Grin
Saludos

Io.ho BILSTEIN montati su mini e sono stra rigidi e precisi.. però ovviamente varia assetto da assetto.
Per le prestazioni per adesso nn mi interessa. Cmq hai un link del tuo terminale?

Ecco 
https://www.ragazzon.com/it/catalogo/pro...50.0577.25
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)