Io telaio è tornato in officina per degli aggiustamenti e per riverniciare le parti mancanti, Durante questi mesi ci sono stati parecchi arrivi e finalmente ho ultimato il lavoro di ripristinare il modulo riscaldamento, farlo a casa tra i ritagli di tempo è stata un impresa.
Eccovi il modulo riscaldamento nelle sue condizioni iniziali, mia Moglie mi ha letteralmente odiato per averlo portato in casa...
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Iniziando ad aprire scopro la possibile causa del perché gli interni erano tutti arrugginiti, probabilmente l acqua nell impianto ha ghiacciato e ha fatto crepare il radiatore riscaldamento... Una volta che la temperatura è salita l acqua è fuoriuscita dal manicotto oramai compromesso allagando l abitacolo.
Il modulo aperto:
Inutile dire che il lavoro andava fatto.
Tutti i pezzi in lavastoviglie
La lavastoviglie ha pulito bene il guscio ma per le alette ho dovuto lavorare duro per rimuovere tutto il residuo della colla precedente... Farlo a mano è stata un impresa.
Questo lavoro ha richiesto più tempo del previsto per un errore di valutazione...
Per rifare le alette ho comprato sia della schiuma da 5mm di spessore e della schiuma da 3mm
Erroneamente ho pensato che lo spessore da 5mm fosse adatto ma facendo le prove durante il rimontaggio scopro che i leveraggi non riuscivano ad andare a fondo corso e incastrarsi.. quindi ho dovuto segnare le alette che avevano bisogno di uno spessore inferiore e rifarle con il foglio da 3mm
Non avendo spazio per la zincatura a casa ho optato per del semplice ferox e spray antiruggine per cancelli da usare sulle clip di metallo
Rifare il modulo è un lavoro semplice alla fine, ma la preparazione delle alette prende molto tempo, soprattutto se vuoi togliere a fondo tutta la colla vecchia e ostinata.
Ed eccoci foto del modulo completato ( manca una striscia di isolante l ho aggiunta dopo)
E per ultimo controllo qualità di mio figlio di 3 anni che mette a dura prova il mio lavoro
Adesso tocca alla ventola riscaldamento
Ciao!
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