La NC ha 2 cat, uno primario integrato sui collettori di scarico e uno secondario sul centrale.
Rimuovere il primario significa necessariamente cambiare i collettori, a quel punto ha senso un'aspirazione diretta - una "buona", a livello di reperibilità europa consiglio il kit TorqIntake by Skuzzle Motorsport o il kit Viper by Pipercross, eviterei kit come il Direnza, bello visivamente ma nulla più
Per i collettori, evita quelli con i primari corti come quelli di ebay
Una mappa a completamento del tutto e' assolutamente necessaria.
Se invece intendi rimuovere il secondario sul centrale ti posso riportate esperienza diretta:
- il centrale totalmente libero è mooolto rumoroso, sound fastidiosamente metallico ed effetto drone garantito.
- io ho adottato un centrale con cat metallico al posto del risuonatore originale, perciò "in coda" al centrale e sono soddisfatto - japspeed, orami fuori produzione.
Le attuali proposte per centrale catalizzato di fatto replicano il setup originale catalizzatore+risuonatore, a prezzi che personalmente considero assolutamente un furto
In abbinamento al solo centrale, sull'aspirazione un semplice pannello K&N/Pipercross fa il suo lavoro, specie se abbianto allo scoop di Cobalt che "sposta" bocca di ingresso sull'airbox a livello della griglia frontale
Rimuovere il primario significa necessariamente cambiare i collettori, a quel punto ha senso un'aspirazione diretta - una "buona", a livello di reperibilità europa consiglio il kit TorqIntake by Skuzzle Motorsport o il kit Viper by Pipercross, eviterei kit come il Direnza, bello visivamente ma nulla più
Per i collettori, evita quelli con i primari corti come quelli di ebay
Una mappa a completamento del tutto e' assolutamente necessaria.
Se invece intendi rimuovere il secondario sul centrale ti posso riportate esperienza diretta:
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Le attuali proposte per centrale catalizzato di fatto replicano il setup originale catalizzatore+risuonatore, a prezzi che personalmente considero assolutamente un furto
In abbinamento al solo centrale, sull'aspirazione un semplice pannello K&N/Pipercross fa il suo lavoro, specie se abbianto allo scoop di Cobalt che "sposta" bocca di ingresso sull'airbox a livello della griglia frontale
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |