This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND/124] Touch screen bloccato e AppleCarPlay
#1
Ciao a tutti,
nella mia ND ho il modulo originale Android Auto/CarPlay (postmontato in Mazda) del quale sono molto insoddisfatto per la mancanza del touch. Ho telefono Android e l'interfaccia di Android Auto ovviamente è pensata per un utilizzo touch e non con la rotella (infatti non lo uso mai).

Ora in passato avevo capito che il blocco del touch non era attivo usando AppleCarplay, se fosse vero un accessorio del genere potrebbe essere un escamotage per aggirare il problema (non ho un Apple per provare):

https://www.hdmotori.it/android/recensio...9WD7pVXf6Y

è un articolo del 2022 ma ho visto che ora ce ne sono diversi similari.

Chi ha Apple può dirmi se ricordo male o no?

Grazie, ciao
Gianluca
  Cita messaggio
#2
Io con Apple car play mi trovo benissimo con la rotella, mai usato touch, manco da fermo quando potrebbe essere usato.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
(06-03-2024, 22:14)LupoTHP Ha scritto: Io con Apple car play mi trovo benissimo con la rotella, mai usato touch, manco da fermo quando potrebbe essere usato.

Idem con Android (anche se non benissimo, a volte si scollega, ho il trasmisore wireless Motorola) mai usato il touch. Tranne che una volta la mia nipote ha messo un dito sullo schermo e dal urlo che le ho dato penso che finora non ha toccato più nemmeno il cellulare
  Cita messaggio
#4
che dirvi, sarò strano io... ovviamente non conosco Apple CarPlay, ma con AndroidAuto mi trovo malissimo con la rotella. Sarà che uso tantissimo Maps in contesto urbano ipertrafficato (Roma) e quindi poter selezionare l'uno o l'altro percorso proprosto con il touch è determinante, sia in fase di scelta iniziale che spessissimo anche durante il viaggio, dato che i tempi di percorrenza variano in corsa e quindi è sempre opportuno valutare le alternatative disponibili. DIciamo che già solo per quello non collego il cellulare ad AndroidAuto ed uso Maps da lì. Per assurdo, se almeno potessi lasciare maps sul cell ed usare android auto sul display, potrei usarlo, ma non è possibile... per questo cercavo qualche soluzione alternativa.

p.s. per voi che vi trovate bene con la rotella: io trovo che distragga tantissimo alla guida, se ho un'icona da scegliere sul display, la individuo e la seleziono con il dito, totale distrazione, mezzo secondo. Se devo muovermi con la rotella devo seguirne il percorso sullo schermo per smettere di girare solo quando arriva nella posizione desiderata e poi premere: distrazione massima...
  Cita messaggio
#5
Io ho il trasmettitore AA Wirless e va benissimo, non è touch nemmeno da fermo; non conosco Apple Car play e quindi chiedo se è tuoch solo da fermo o anche in moto?
Per l'utilizzo mon mi trovo male con il pomellone, ovviamente se devo mettere una destinazione sul navigatore è più pratico inserirlo dal telefono ma in linea di massima mi sono abituato.
Certo che se ci fosse la soluzione total touch sarebbe meglio
  Cita messaggio
#6
Alla routolina la trovo perfetta, cmq è questione di gusti e pratica.
Se vuoi touch in movimento mx5things ha fatto un modulo che lo abilita, io lo prenderò perché include il abbassamento automatico degli spechie al mettere la retromarcia e la telecamera davanti, se ritrovo il link europeo te lo mando
  Cita messaggio
#7
(07-03-2024, 21:02)Gabryel076 Ha scritto: Alla routolina la trovo perfetta, cmq è questione di gusti e pratica.
Se vuoi touch in movimento mx5things ha fatto un modulo che lo abilita, io lo prenderò perché include il abbassamento automatico degli spechie al mettere la retromarcia e la telecamera davanti, se ritrovo il link europeo te lo mando
Immagino tu stia parlando di questo https://mx5things.com/products/front-camera-kit grazie della segnalazione. Certo, il costo è significativo e poi ho visto che per installarlo bisogna sbudellare parecchio cruscotto Sad se lo facessero solo per eliminare il touch (della cam frontale non saprei che farmene) ad un costo più contenuto ci farei un pensiero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] kit double din touch screen 7 pollici che consigliate? lorestar 3 2,098 10-04-2018, 09:33
Ultimo messaggio: ValeK
  [NB FL] Autoradio - Visibilità schermi touch Jake 16 5,277 08-06-2017, 16:24
Ultimo messaggio: Jake
  Caricatore cd impianto bose bloccato Pollo 8 5,613 16-09-2013, 11:17
Ultimo messaggio: joker
  Cd bloccato all'interno della sorgente! giodrum 2 1,033 02-12-2012, 18:39
Ultimo messaggio: giodrum
  Indicatore benzina bloccato a fondo scala MIATA MY LOVE 20 4,770 09-03-2011, 23:25
Ultimo messaggio: alluminio
  CD audio bloccato a tot secondi.... aiuto awetop 13 2,100 08-10-2010, 16:22
Ultimo messaggio: texwiller
  Finestrino bloccato Elysa 14 3,180 26-09-2010, 20:19
Ultimo messaggio: Mrk
  E1091 AUTORADIO 7" LCD monitor TV Touch MP4 DVD PLAYER LuKiNo_Dj 13 2,781 21-04-2010, 16:05
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)