This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Componenti BBR GTi per ND
#1
Ciao a tutti!

Nel cercare componenti per la mia ND ho trovato BBR, un tuner inglese specializzato in componenti e conversioni (turbo o volumetrico) per mx-5.
Dal sito sembra molto affidabile, ma volevo sentire un parere da voi.

Qualcuno ha già avuto esperienza con questo marchio?  

Me lo consigliereste?

I pezzi sono realmente plug and play e di qualità?
  Cita messaggio
#2
Che tipo di elaborazione vorresti fare? Perché se cerchi bene, trovi anche soluzioni sul territorio italiano.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
(28-04-2024, 16:45)Tommaso Cortese Ha scritto: Ciao a tutti!

Nel cercare componenti per la mia ND ho trovato BBR, un tuner inglese specializzato in componenti e conversioni (turbo o volumetrico) per mx-5.
Dal sito sembra molto affidabile, ma volevo sentire un parere da voi.

Qualcuno ha già avuto esperienza con questo marchio?  

Me lo consigliereste?

I pezzi sono realmente plug and play e di qualità?

Ciao,
ma parli di nd1 o nd2? perchè che io sappia al momento loro non offrono kit turbo o compressore per nd2.
Ad ogni modo io ho preso da loro stage 1 per la 184cv (colletori dekat e centrale 200 celle, più kit mappatura).
Se fai la linea di scarico completa si monta perfettamente, buon supporto (sia mail che telefonico se necessario). A me si era pure impallata la centralina mentre caricava la mappa nuova ma mi hanno inviato una mappa base dalla quale ho potuto ripartire senza problemi. Fatto tutto a casa senza alcun problema.
Nota dolente riguarda il fatto che spedendo dagli UK c'è da fare la dogana. Quindi dazi + iva e possibili ritardi (a me è rimasto il tutto fermo in dogana per 2 settimane).

Quindi valuta bene dal punto di vista della spesa, per quanto riguarda qualità dei materiali e supporto direi esperienza positiva per me.

P.S. se cerchi su youtube flyin miata aveva fatto una seria completa di 5-6 video dove davano istruzioni passo passo per l'installazione del kit turbo (proprio BBR) su nd1.
P.P.S. occhio che se intendi andare su con le potenze devi mettere in conto di poter salutare a breve il cambio  Big Grin quindi preventiva pure un possibile acquisto di trasmissione di una NC, adattatore, differenziale (per quest'ultimo puoi fare riferimento alle 124 che montano di serie il cambio della NC).
  Cita messaggio
#4
Ciao Marco,
Grazie mille per i consigli!!
Si giusto, io possiedo una nd2 e purtroppo non sono ancora disponibili kit tubo o kit compressore.
Devo dire che l'idea di un kit super 200 o 220 mi stuzzica parecchio, ma l'auto è nuova e ancora in garanzia e non voglio subito esagerare.
Credo che per il momento opterò per aspirazione e scarico (bbr cold air intake e bbr super sport rear silencer).
  Cita messaggio
#5
(28-04-2024, 19:58)Tommaso Cortese Ha scritto: Ciao Marco,
Grazie mille per i consigli!!
Si giusto, io possiedo una nd2 e purtroppo non sono ancora disponibili kit tubo o kit compressore.
Devo dire che l'idea di un kit super 200 o 220 mi stuzzica parecchio, ma l'auto è nuova e ancora in garanzia e non voglio subito esagerare.
Credo che per il momento opterò per aspirazione e scarico (bbr cold air intake e bbr super sport rear silencer).

A mio avviso lascia stare l'aspirazione. Se proprio vuoi ti compri in italia un filtro a pannello diverso (tipo pipercross o k&n) ma la nd2 ha già un buon sistema di aspirazione, finche non fai interventi più significativi non ha alcun senso andarlo a toccare.
Per lo scarico se poi pensi di fare la linea completa il super sport diventa molto rumoroso (lo so perchè lo aveva acquistato un ragazzo delle mie parti con cui facevamo uscite assieme).
Attenzione alla compatibilità se non fai la linea completa: gli attacchi non sono i medesimi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,741 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)