This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanici?
#11
(29-07-2024, 15:58)marco_zanna Ha scritto: Ciao,
mi fa piacere che tu non lo abbia preso come un'offesa alla categoria. Non volevo insultare nessuno ma bisogna essere onesti e sono il primo a rendermene conto: non ho un'officina ma molti lavoretti me li faccio a casa da solo. Da poco ho acquistato un ponte auto e un paio di weekend fa mi sono deciso a sistemare la mia volvo s60 (d5 del 2003 con 440mila km) che necessitava di una rinfrescata alla ciclistica: cambi fluidi senza problemi e via veloci, ma quando inizi a dover smontare ammortizzatori, sospensioni, braccetti... e il bullone che non esce, e la vite che si spacca, e il supporto che ti si disintegra in mano...morale della favola, 2 ore di lavoro diventano 8. Allora, a casa per i cavoli miei ci bestemmio sopra e perdo 2 giorni, se sei in una officina ti trovi indietro con i lavori, i clienti che si lamentano e ci perdi pure soldi, perchè magari per cambiare un'ammortizzatore da 100€ ti vanno 4 ore e ti costa il doppio di manodopera.
P.S. anche a me ha dato fastidio quando, arrivato con la mia cara volvo in officina per qualche intervento o verifica, mi son sentito rispondere: "quanti km? ma dai dai cambiala che metterci mano non conviene." E rifiutarsi di fare qualunque lavoro.
P.P.S. fanculo che la cambio! W gli euro3 senza FAP e senza troppe diavolerie elettroniche che se c'è un problema si riesce ancora a trovare una soluzione!

Ci mancherebbe che me la prendo, il mesaggio si capiva che era rivolto a chi si mette d'impegno per essere una bestia. Sono lavori (come un pò tutti alla fine) dove ci vuole fiducia reciproca e dove "una mano lava l'altra" (nel senso che a chi mi da da mangiare tutto l'anno farò anche i lavori del ***** che mi faranno perdere tempo e soldi perchè se lo merita). Non c'è nulla di male a farsi i lavori in casa, ci mancherebbe, certo che bisogna essere (come hai sottolineato) coscienti di cosa si riesce a fare e quello a cui si va incontro.
Mi è capitato di consigliare di cambiare vettura, ma erano casi limite in cui i costi di riparazione erano veramente alti in rapporto allo stato pietoso della vettura (che sarebbe stata pietosa anche dopo gli imponenti lavori strettamente necessari).
P.S. Tieniti stretta la volvo!!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Fatwa] Talebanismi meccanici! 0 283 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)