Ritorno nel forum dopo anni (parecchi) di assenza…
Sto seriamente pensando di riprendermi la FL, ma essendo cresciuto mi piacerebbe qualcosa di un po’ personalizzato, soprattutto da un punto di vista meccanico.
Prima di cercare veramente e sbilanciarmi con proposte sarei felice di ricevere qualche osservazione, e se non è chiedere troppo, un idea di budget da prepararmi.
A casa sto iniziando a presentare l’iniziativa, quindi il condizionale è d’obbligo.
Grazie a tutti
Edoardo, ex-FL 1.8 2001
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
ciao! io sto vendendo la mia NC del 2007, completamente originale a parte marmitta Ulter sport (originale disponibile). Qui l'annuncio
https://www.autoscout24.it/annunci/-e5fc...ad6e3bfdaf
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao! Cosa intendi per più personalizzato? Le potenzialità di elaborazione/personalizzazione di una NBFL sono praticamente infinite, il limite è solo il budget.
(29-08-2024, 10:56)Mitzkal Ha scritto: Ciao! Cosa intendi per più personalizzato? Le potenzialità di elaborazione/personalizzazione di una NBFL sono praticamente infinite, il limite è solo il budget.
L’idea era patire da una NB-FL, rigorosamente 1.8, da prendere sotto i 10K. Poi metterla in mano a qualcuno di capace e prevederne circa altrettanti per, ovviamente, assetto e motore. Su quest’ultimo sono aperto a varie opzioni, non sono un fanatico del turbo ma non chiudo la porta a priori.
In parole povere 20-22k di budget potrei affrontarlo, non ho problemi di tempo e sarebbe il giocattolo del weekend
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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azz..... sarebbe un bel ritorno...
seguo...
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
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Bentornato!
NBFL 1.8 a 10K o meno la vedo dura trovarla, ma ti auguro ti riuscirci.
Per quanto riguarda le modifiche prima dovresti specificare cosa vuoi, sia in termini di coppia/potenza che di assetto, su quel motore se spendi "poco" ottieni poco.
se vuoi potenze dai 180CV a salire allora le spese diventano importanti, e con 10/12K non fai motore assetto e freni (a meno di usare componenti di dubbia qualità/affidabilità)
se vuoi valutare un qualcosa di già pronto c'è questa:
https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/...ts&t=29364
lo so, è una 1.6 e mi sa che avrebbe bisogno di freni più generosi, ma con 20/22K di budget una cosi non la fai.
29-08-2024, 21:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2024, 22:54 da Mitzkal.)
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Confermo tutto, i prezzi dell'usato tenuto bene stanno diventando importanti.
Sulla mia a fare assetto con bushing e molle gialle (senza toccare bracci, braccetti e barre), rifare l'impianto frenante e la frizione, mantenendo le pinze originali (tubi in treccia, pastiglie, ecc) e manodopera varia, ho speso tra tutto quasi la metà del tuo budget (escludendo l'acquisto della macchinetta), per il motore non te ne rimarrebbero moltissimi per far uscire cavalli importanti.
Molto molto interessante!!
Domenica ti scrivo e se non disturbo ci sentiamo in privato (29-08-2024, 18:17)alex zanardi Ha scritto: Bentornato!
NBFL 1.8 a 10K o meno la vedo dura trovarla, ma ti auguro ti riuscirci.
Per quanto riguarda le modifiche prima dovresti specificare cosa vuoi, sia in termini di coppia/potenza che di assetto, su quel motore se spendi "poco" ottieni poco.
se vuoi potenze dai 180CV a salire allora le spese diventano importanti, e con 10/12K non fai motore assetto e freni (a meno di usare componenti di dubbia qualità/affidabilità)
se vuoi valutare un qualcosa di già pronto c'è questa:
https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/...ts&t=29364
lo so, è una 1.6 e mi sa che avrebbe bisogno di freni più generosi, ma con 20/22K di budget una cosi non la fai.
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
30-08-2024, 19:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2024, 21:04 da alex zanardi.)
Location: Fossano
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No problem, o quasi
- in realtà rispondo mal volentieri a questioni tecniche in PVT, sono pigro per cui preferisco rispondere sul forum cosi scrivo 1 sola volta e resta a disposizione di tutti.
- sui motori sovralimentati ne so pochissimo, mai fatto uno.
- Non conosco personalmente l'utenze "zan" ma conosco FrancoZ e se questo da del Pirla (in senso buono) a zan significa che è una persona seria (affidabile)
(30-08-2024, 19:54)alex zanardi Ha scritto: No problem, o quasi
- in realtà rispondo mal volentieri a questioni tecniche in PVT, sono pigro per cui preferisco rispondere sul forum cosi scrivo 1 sola volta e resta a disposizione di tutti.
- sui motori sovralimentati ne so pochissimo, mai fatto uno.
- Non conosco personalmente l'utenze "zan" ma conosco FrancoZ e se questo da del Pirla (in senso buono) a zan significa che è una persona seria (affidabile)
Perdonami. Scemo io che leggendo distratto avevo capito fosse la tua.
Beh che dire; intanto grazie davvero. Settembre lo uso per consolidare le idee, però vedo che spazio di manovra un poco ce n’è.
Ancora grazie
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
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