This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La miatonta di Luke
(09-03-2026, 10:24)nic65 Ha scritto: bel lavoro, il vecchio rivestimento in pelle lo hai conservato ed è ancora riutilizzabile?

Me l'ha ridato il tappezziere, è tutto diviso in pezzi perchè li ha usati come dima. se ti può servire fammi sapere, lo scopo di tenerlo era proprio in caso di necessità di qualcuno. se invece ti serve qualcosa di plug&play direi che non è il caso  Big Grin
  Cita messaggio
in effetti speravo in qualcosa plug&play, l'interno in scatola di montaggio onestamente mi mette un pelo in difficoltà , devo decidere se rifare i suoi sedili (ho quello guida sciupato sulla seduta) o cercare 2 sedili completi non necessariamente originali...il tessuto originale tra l'altro è caldissimo in estate, pare di essere seduti su sacchetti di nyl on  Big Grin
  Cita messaggio
(09-03-2026, 11:38)nic65 Ha scritto: il tessuto originale tra l'altro è caldissimo in estate, pare di essere seduti su sacchetti di nyl on  Big Grin

Ah, ma allora non sono solo io che ci faccio certe sudate sulla schiena! Big Grin
Infatti, nonostante i miei sedili abbiano schiuma e rivestimento OEM originale nuovi, sto comunque pensando di passare alla pelle (anche perchè esteticamente non c'è paragone).
  Cita messaggio
Schiena pezzata e sedile lato guida scucito a sx sono un grande classico.
  Cita messaggio
Aggiornamento intermedio... è giunto il momento di pensare ad un assetto per questa macchinina...ma la scelta di questo..arriverà...NEL FRATTEMPO, perchè limitarsi ai coilover (e quindi la tipologia l'abbiamo scelta  Big Grin )....

pariamo come sempre dalla situazione iniziale....foto terribili, ma per far capire il tutto:

[Immagine: GGo58-JCTx-S1w6u4x-B-Wy-A.jpg]
Vista da sotto "complessiva"

[Immagine: 1f-Decu-0Qf-KEcu-OQJa-UE7w.jpg]
Giunto snodo inferiore, o tripode

[Immagine: 2Tb-SKDMi-Qe2g-PKd-Jmq4-Jg.jpg]
Giunto superiore, integrato però nel triangolo superiore (pressato dentro)

[Immagine: HFMSI-vw-Sbyf0Wtvbj-Fgc-Q.jpg]
Testina sterzo

Ok, in generale si può vedere un (bel) po' di sporcizia, il braccio inferiore scrostato, e i vari giunti che ormai sono alla resa dei conti..quindi preferisco fare un bel refresh generale....giù tutto:
[Immagine: f7Bp2Zdk-Sz-Wn-Rz-I8-NIb-GQ.jpg]
I componenti in foto andranno tutti in discarica.

Ho smontato i braccetti inferiori, ho tolto le boccole (saranno sostituite con quelle di IL Motorsport), ho dato una bella pulita, una bella carteggiata, due mani di fondo bicomponenti automotive, due mani di vernice per cerchi automotive, due mani di trasparente 2k automotive:

[Immagine: PZw9Lg-Rv-TMelzpw-BPRu-L4w.jpg]

[Immagine: 84VGdm6e-Q86x2Jx32g5q2w.jpg]

In foto si vede anche una barra, è la barra di collegamento inferiore posteriore della sport, quando arriveranno i bulloni per fissarla, sarà messa anche lei  Big Grin

Al momento è arrivata poca roba da installare, i tripodi inferiori e le testine sterzo, tutto SKF:
[Immagine: lh-Q7Lkp-CSf-W-HCGSbzo-Xog.jpg]
[Immagine: T5a-CGGVk-QZa-8r3y-Wm-Jo1g.jpg]

e ho quindi fatto un po' di pulizia nei vani ruota:
[Immagine: Zn-Qg-Sd-OHSDWKrf2k-Uc-X8Bw.jpg]

Ultima cosa, ma al momento senza foto, sto indagando una poca fluidità del cambio...prevedo rebuild completo e ho già lo slave da sostituire...quando arriverà qualche componente nuovo inizierò con le installazioni e vedremo di fare qualche foto in più  Big Grin
  Cita messaggio
Il lavoro che ho fatto fare l'anno scorso! E adesso chi è che copia? Big Grin

Io però non ho messo su roba così bella (solo componenti OEM)...

Vedo che alla fine i problemi dovuti all'età della NB sono più o meno sempre gli stessi...

Comunque complimenti, ottimo lavoro come sempre e ti invidio tanto la capacità del far da te.
  Cita messaggio
(ieri, 14:34)paoloc Ha scritto: Il lavoro che ho fatto fare l'anno scorso! E adesso chi è che copia? Big Grin

Io però non ho messo su roba così bella (solo componenti OEM)...

Vedo che alla fine i problemi dovuti all'età della NB sono più o meno sempre gli stessi...

Comunque complimenti, ottimo lavoro come sempre e ti invidio tanto la capacità del far da te.

Big Grin Big Grin Big Grin eh mi sa che siamo allineati sulle attività di ripristino da fare... io però ho la carrozzeria in coda a tutto, prima di quella però la voglio almeno al 90% di meccanica  Big Grin

sarei curioso di vedere il fondo della tua dopo l'intervento dell'anno scorso, sarà praticamente nuova  Big Grin

comunque, il fatto che tu sia andato ovunque di OEM è solo che positivo  Tongue
  Cita messaggio
Ottimo lavoro. Un solo appunto: con le boccole di IL Motorsport (e tutto ciò che loro rifanno in gomma) rischi di essere punto e a capo dopo poco tempo.
Le nuove testine di sterzo sono visibilmente più "sostanziose" ma sembrano avere un'angolatura differente. È solo un effetto della foto?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(ieri, 15:16)Fletch Ha scritto: Ottimo lavoro. Un solo appunto: con le boccole di IL Motorsport (e tutto ciò che loro rifanno in gomma) rischi di essere punto e a capo dopo poco tempo.
Le nuove testine di sterzo sono visibilmente più "sostanziose" ma sembrano avere un'angolatura differente. È solo un effetto della foto?

Hola! Pensavo a te giusto di sti giorni Big Grin
Per le testine confermo che è solo questione di foto, tra l'altro la vecchia in foto ha anche il pistoncino inclinato quindi non aiuta a comprendere la cosa. le ho sovrapposte e sono identiche a livello di angoli/misure.

Per le boccole non volevo andare su qualcosa in poliuretano dato che leggo ovunque solo ed esclusivamente di rumori. tieni in considerazione che in un anno ho fatto meno di 3k km con questa macchina  Confused Big Grin vabè ormai sono ordinate...se dovessi essere punto e a capo tra un po' ci ripenserò, ma a quel punto tutto il contorno sarà già fatto  Big Grin
  Cita messaggio
Piccolo update di ieri, son sempre in smontaggio.

Ho tolto la leva del cambio, così è come si presentava la torretta:
[Immagine: 2ASB5a-R-RJC6et-Pze-C-XOQ.jpg]

Ho estratto l'olio con la pompetta di un sapone liquido, era bello scuro:
[Immagine: 8ZNnn-T0w-Tqmeq-Fzjp-I7TDg.jpg]

E così è il come si presentava da aperta:
[Immagine: F7ZZjr-BEQQC9x-T2t-KWlp-Hg.jpg]

E la parte superiore:
[Immagine: x-Oo-Bo-XQMRYus-J4BSRUzg-Q.jpg]

Ho quindi iniziato con le pulizie:
[Immagine: e6GCQh-GMSLeto2d-Bf-IHRyg.jpg]

[Immagine: ejl-Ss-VCUQ16Yl-Ph7Jt3I9w.jpg]

[Immagine: wxv-UNF0e-Rl-G39IMTm-LOi-Qg.jpg]

[Immagine: j-X-6Owbk-S-OP08B8y4r-Yk-A.jpg]

[Immagine: Ceva1T9j-SU6Ry-FAR5Qu-ZNA.jpg]

Bon, al momento è tutto smontato e ripulito...vedremo quale corriere mi consegnerà cosa per primo, così da decidere i prossimi step da fare  Big Grin
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)