Oggi passando dal carrozziere che è un mio vecchio amico, mi ha fatto vedere un prodotto che si chiama Nano Shock della Nanoskin, lui dice che è quello che usa sul lavoro e si trova benissimo, lo usa come spray con un panno in microfibra molto morbido, trattamento da fare ogni 3/4 mesi.
Ho provato a cercarlo ma lo commerciano praticamente solo dagli USA, e con quello che costa solo di spedizione....
Quello che usate voi della Mafra è praticamente analogo che voi sappiate ?
Le soddisfazioni me le dà già adesso
Riguardo al cambio è giustissimo quello che dici, sono due cambi non paragonabili perchè strutturalmente differenti, però è chiaro che provenendo da una CX-30 che ha probabilmente il cambio più bello del mondo ti crei certe aspettative
In ogni caso devo riconoscere che con la guida un po' più sportiva il cambio è precisissimo e pure sufficientemente morbido anche sulla Mx-5
Ho provato a cercarlo ma lo commerciano praticamente solo dagli USA, e con quello che costa solo di spedizione....
Quello che usate voi della Mafra è praticamente analogo che voi sappiate ?
(21-04-2026, 15:16)Albe89 Ha scritto: Pure te con l'accoppiata CX30-MX5io però ho il 150CV, il cambio del CX30 è davvero ottimo (e pure a me non dispiacerebbe avere almeno le prime tre marce leggermente più corte), sembra meglio solo perchè gli innesti sono diretti e non "duri" ma considera che in quel caso la leva del cambio non è collegata direttamente nel cambio come l'MX5 e quindi vibrazioni ecc sono attenuate dai cavi di collegamento.
Una volta che si slega per bene il 1.5 saprà darti anche lui delle belle soddisfazioni
Le soddisfazioni me le dà già adesso

Riguardo al cambio è giustissimo quello che dici, sono due cambi non paragonabili perchè strutturalmente differenti, però è chiaro che provenendo da una CX-30 che ha probabilmente il cambio più bello del mondo ti crei certe aspettative
In ogni caso devo riconoscere che con la guida un po' più sportiva il cambio è precisissimo e pure sufficientemente morbido anche sulla Mx-5