This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
Ciao a tutti è da tempo che vi leggo ma ho deciso di iscrivermi solo ora dopo essermi fatto un pò di cultura sulla mx-5. Per ora non sono ancora proprietario di questa spyderina ma spero presto di diventarlo. Mi presento brevemente sono un ragazzo di Torino, ho 25 anni, laureando presso la facoltà di Informatica con una grande passione verso tutte le macchine sportive...

Per ora mi limito a informarmi e leggervi ma spero presto di entrare attivamente nel forum!

*****piccolo OT******
Ne approfitto già in questa sezione anche se magari non è la più appropriata per chiedervi un consiglio su una mx-5 usata. Io vorrei cercare un modello sportivo, non troppo vecchio (prima serie) ne troppo nuovo (tipo terza o quarta serie). La seconda serie è quella che mi aggrada di più e sono interessato solo al 1.8, perchè 1.6 mi pare di leggere non sia molto prestante (anche se non sono un pilota). Della seconda serie mi piace la versione 10th Anniversary, principalmente perchè è sportiveggiante, ha un cambio a 6 marce e assetto sportivo Bilstein. Della seconda serie restyling mi piace invece la versione sport (o Milestone che mi pare sia la medesima cosa) per sedili in pelle, ammortizzatori Bilstein, barra duomi, e differenzile lsd. La cosa strana che non riesco a capirecome mai abbia maggiore accelerazione la serie NB piuttosto che la NBFL (circa mezzo secondo nello 0-100 Km/h) nonostante la prima abbia 7 cavalli in meno, seppur peso ridotto di circa 70 kg....
Qualche consiglio???? Lol

Un saluto a tutti
  Cita messaggio
Innanzitutto benvenuto!!!

Bè se vuoi qualche consiglio linkaci le auto che hai visto possiamo aiutarti, o comunque siamo in molti di torino o dintorni possiamo aiutarti concretamente.

Che io sappia sport e milestone sono due versioni differenti, tra le 3 che preferisci la 10h anniversary è la più bella secondo me, tu inizia a cercare chi cerca trova vedrai che ne saltano fuori di occasioni.

L'unica cosa...non avere fretta di acquistarla.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
vedi, l'nb ha un motore 140cv abbastanza vecchio per avere meno porcate elettroniche rispetto alla fl. sia la cavalleria vantata da nb che da fl è dichiarata ottimisticamente da mazda, inoltre essere più leggeri paga in accelerazione.
in ogni caso il dato 0-100 è una delle cose più inutili :haha:

buona ricerca e buona permanenza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Ciao e BenVenuto! :beerchug:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
benvenuto!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
per ora sto solo guardando in generale.....fretta non ne ho, soprattutto perchè non ho disponibilità economica nell'immediato...mi rincuora il fatto che ci siano molti forumisti di torino così magari prima di acquistare posso chiedere consiglio a loro.....
  Cita messaggio
Benvenuto!!
Sono sicuro che ci sia stata poco tempo fa analoga discussione per un benvenuto:

pare che il 1800 NB possa avere problemi. Fai una ricerca.
Io ho il 1600. Posso dirti che mi diverto ugualmente.
E' l'auto a fare la differenza. Dai retta a me: provala. E" diversa quindi potrebbe anche non piacerti!
E poi hai tempo di evolvere...
Poi come sempre prende la scimmia e via. Alla fine tutti vogliono il 2500 turbo :haha:
Io ho sempre preferito imparare per gradi (anche qui ognuno ha la sua scuola).
E il controsterzo e' un arte. Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Benvenuto!

Io punterei ad una NBFL.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
in effetti non sono un guidatore esperto e non ho mai avuto macchine degne di tal nome....massimo che mi sono spinto è stata una tigra 1.6 ed una clio dci 82 cv. Secondo voi dovrei iniziare da un 1.6? non vorrei però stufarmi subito, il 1.6 della tigra aveva 106 cv ma per me era un vero chiodo (non solo il motore ma tutta la macchina). IL 1.8 consuma molto di più? mi pare di leggere che i consumi sono abbastanza bassi per un 1.8 anche perchè non mi pare un motore molto spinto......
  Cita messaggio
Il 1.8 è divertente ma non è certo un mostro di potenza. Certo che sul bagnato con una TP c'è da stare attenti, anche con una 1.6.

I consumi e i costi di gestione sono praticamente identici.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio