ecco di cosa sto parlando:
una comune 500 in chiave 695 tributo ferrari, anteprima presente al salone di francoforte.
al primo impatto sembra solo un'altra trovata di fiat per far bene il marketing del propio marchio, ma stavolta non e' cosi', la ferrari ha messo le mani veramente su una 500, scegliendo il colore della ferrari scuderia, i cerchi in stile scuderia, ma la cosa piu' bella e' che impianto frenante e assetto e' stato studiato dalla ferrari, uno studio medicoloso si dice.....i numeri fanno paura:
1.4 benzina da OLTRE 180cv
meno di 1000kg di peso
cambio elettroattuato molto simile alla ferrari scuderia
sara' una serie limitata, non si parla ancora di prezzo ne quando verra' prodotta, ma verra' prodotta....
inoltre pare che quei render della abarth coupe' photoscoppati siano in realta' una primissima anteprima segreta di una collaborazione tra la fiat e la lotus, sembra che si usera' il pianale della elise con i piccoli motori 1.4 da oltre 180cv di fiat.......mi sembra che la fiat stia accatturando la mia attenzione e la mia stima verso un marchio che onestamente non mi aveva mai attratto...........
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
Il 1.4 T-JET A QUOTA 128CV/LITRO
Ad iniziare dal propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v – ulteriormente potenziato a oltre 180 CV - abbinato a un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al voltante di ispirazione racing, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata.Il costruttore dichiara una velocità massima pari a 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 orari in meno di 7 secondi.
ASSETTO E IMPIANTO FRENANTE RIVISTI
Sempre per migliorare le performance, in particolare l’accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17’’, con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 284 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza. Non poteva mancare lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”, capace di esaltare le prestazioni e il “sound” del motore oltre i 3.000 giri/min.
SIMILITUDINI ESTETICHE CON LA FERRARI 430 SCUDERIA
L'estetica della nuova 695 abarth è un continuo richiamo alla 430 Scuderia.Sull'esterno in colore rosso Scuderia spiccano gli specchi laterali in fibra di carbonio. Gli interni sono altrettanto personalizzati con sedili con guscio in carbonio (pesano 10 chili in meno rispetto a quelli di serie). Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle rossa e mirino tricolore e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. Per finire i cerchi , riproduzione in scala dei cerchi Ferrari.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Brava Fiat,inizia a sfornare un pò di cose simpatiche.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
visto che la Thema e' fuori produzione da un po'...ora sotto col cinquino... :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
mooolto carina..
Spero abbiano fatto qualcosa per il posto guida, da più parti ho sentito lamentarsi delle guida rialzata da monovolume. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
boh... vediamo un pò come si evolve.
Secondo me ora è solo una trovata di marketing puro e semplice.
Se poi la produrranno chi lo sa...
Lotus+Fiat:ne parlano da anni ma poi???
Faccio notare una cosa.Mi è arrivata una mail da Ferraris,elaboratore di Milano.Realizzano 10 esemplari di 500 con 260cv e cambio sequenziale.
Fiat mette il sequenziale anche su questa.Evidentemente è il punto debole della macchina.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Spettacolo
ma costerà piu di 30000 €
Già la 500 mi attizzava..ma la tributo ferrari mi piace da morire!!! peccato costino un botto...il mio sogno rimane la F355 chissa che fra un 5 annetti...al piu una 348 TB....
ma prima di morire una rossa ci dovrà essere nel mio garage...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
io ragionerei su...
-la fanno?
-a chi la vendono?la vendono nei concessionari oppure è roba solo per i clienti fidati?
-prezzo?
-sta assieme?(non diamolo per scontato)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare