Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
TIGO Ha scritto:La 500-"ferrari" non è un'auto per recarsi da un punto A a un punto B nè un oggetto per divertirsi tra i cordoli. Ergo ci stai facendo capire che è l'ennesima auto... "da aperitivo" ?
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
TIGO Ha scritto:La 500-"ferrari" non è un'auto per recarsi da un punto A a un punto B nè un oggetto per divertirsi tra i cordoli.
Non ho detto questo.
Però potrebbe esser un primo passo per avvicinarsi...
Conosco gente che ha la 997 in garage e spesso prende la Sua nuova Abarth per fare
due turni a Magione con gli amici...
---------------------------------------------------------------------------------------
Per quello che riguarda le "auto divertimento" alla portata di tutti...
...non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma potrebbero arrivare.
Sperem!
mistergiovix Ha scritto:con i tempi che corrono uno si deve pur adeguare a quello che oggi per le case e' racing
Preferisco di no.
Mi tengo la mia piccoletta senza elettronica e con sospensioni davvero cazzute, anche se non le ha regolate la Ferrari, ma la Mazda.
mistergiovix Ha scritto:meglio una cosa carina fatta come questa 500 che magari un bel cessone di mercedes SPORTCOUPE' da 1800kg con 150cv diesel
Ovviamente!
mistergiovix Ha scritto:.....hooo poi saranno gusti, a me questa 500 racingizzata mi gusta molto, e' piccolissima e con 180cv.....mi immagino a mente ad esempio se mazda farebbe una cosa del genere con la mx5, una mx5 con freni componibili, sedili in carbonio, cazzatelle varie..mmhhh me gusta molto......
Boh, spero che Mazda non lo faccia mai..la trovo una cosa davvero tamarra: preferisco le cose che servono davvero, non quelle che fanno scena.
Prima di arrivare a freni scomponibili e sedili in carbonio (che poi è una cover in carbonio) c'è un sacco di roba da fare, meno costosa, meno scenografica, più redditizia.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
scusate, io ho sempre sentito che la panda 100hp è una delle migliori piccole bombe in vendita oggi.
non poteva la fiat allora lavorare sulla panda? Non so cerchi più leggeri, interni più belli tipo 500, sedili sportivi, piccolo turbo e sospensioni riviste da ferrari.
ci sono 500 abarth, abarth ss e ferrari, panda non c'è nemmeno abarth.
perchè 500=figo panda=*****
e dire che la 500 che oggi va tanto di moda, parlo della 500 originale che vedo sempre di più sulle strade (prima le vedevo solo qunado andavo in sicilia) è una auto di ***** da guidare. con rispetto parlando. bellina simpatica un'icona ma da guidare...
invece prendevano la meno snob panda, la infighettavano un po' senza possibilità di tamarrarle con adesivi osceni, ed era meglio
nitro-ale Ha scritto:scusate, io ho sempre sentito che la panda 100hp è una delle migliori piccole bombe in vendita oggi.
non poteva la fiat allora lavorare sulla panda?
Be' aspetta..di base la 500 è una Panda
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":2q7xse7q]scusate, io ho sempre sentito che la panda 100hp è una delle migliori piccole bombe in vendita oggi.
non poteva la fiat allora lavorare sulla panda?
Be' aspetta..di base la 500 è una Panda[/quote:2q7xse7q]
sì ma guardando le sorelle da quello che ho letto la 500 abarth non ss, è più deludente come comportamento sia della panda che della ka. su evo adirittura suggerivano a quelli che non potevano fare a meno dell'estetica 500 di andare in ford a ordinare gli ammortizzatori :haha:
nitro-ale Ha scritto:[quote="il Mamo":37066ci4][quote="nitro-ale":37066ci4]scusate, io ho sempre sentito che la panda 100hp è una delle migliori piccole bombe in vendita oggi.
non poteva la fiat allora lavorare sulla panda?
Be' aspetta..di base la 500 è una Panda[/quote:37066ci4]
sì ma guardando le sorelle da quello che ho letto la 500 abarth non ss, è più deludente come comportamento sia della panda che della ka. su evo adirittura suggerivano a quelli che non potevano fare a meno dell'estetica 500 di andare in ford a ordinare gli ammortizzatori :haha:[/quote:37066ci4]
bhaaa, non so se quelli di evo si erano fatti una canna quando hanno detto codeste cose, la panda dinamicamente e' troppo alta, la ford pure, la 500 dovrebbe avere come vantaggio di essere piu' bassa e a forma di uovo rovesciato, invece la panda ha propio la forma di un furgoncino......comunque gia' con la panda 100hp sono riusciti a fare un ottimo lavoro, la base c'e', non penso che la ferrari possa fare peggio della 100hp, e visto questo io mi immaggino una panda 100hp ma con 180cavallucci come dovrebbe essere....ovviamente parlo del pianale 100hp, ma con l'estetica della 500 incazzata da ferrari.......
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
nitro-ale Ha scritto:[quote="il Mamo":3kdach5m][quote="nitro-ale":3kdach5m]scusate, io ho sempre sentito che la panda 100hp è una delle migliori piccole bombe in vendita oggi.
non poteva la fiat allora lavorare sulla panda?
Be' aspetta..di base la 500 è una Panda[/quote:3kdach5m]
sì ma guardando le sorelle da quello che ho letto la 500 abarth non ss, è più deludente come comportamento sia della panda che della ka. su evo adirittura suggerivano a quelli che non potevano fare a meno dell'estetica 500 di andare in ford a ordinare gli ammortizzatori :haha:[/quote:3kdach5m]
Quello è vero.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
mistergiovix Ha scritto:bhaaa, non so se quelli di evo si erano fatti una canna quando hanno detto codeste cose, la panda dinamicamente e' troppo alta, la ford pure, la 500 dovrebbe avere come vantaggio di essere piu' bassa e a forma di uovo rovesciato, invece la panda ha propio la forma di un furgoncino.......
hai appena rivoluzionato l'aerodinamica....
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
... mettetela come volete, ma la 500 FA SCHIFO da guidare.
Troppo corta, troppo alta... il cambio che non deve stare lì... il sedile che non deve essere così alto.
Che poi sia bellina, ben fatta e va di moda... è un altro paio di maniche.
Se poi ci mettiamo che non si possono nemmeno disattivare i vari controlli elettronici... bhe...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|