This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mascherina autoradio 2 din
#1
Qualcuno ha trovato una soluzione, possibilmente non eccessivamente dispendiosa?
In pratica il problema è semplice: il foro nella mascherina dell'autoradio è più alto e più largo di un 2 din standard, e il lettore dvd mi balla dentro! Cry
il vecchio proprietario aveva tamponato pietosamente il problema aggiungendo del neoprene intorno all'autoradio Shock , ma siccome mi fa veramente schifo e oltretutto esce o scricchiola dopo i primi due avvallamenti stradali, vorrei trovare una soluzione un po' più elegante.
L'adattatore 2 din per NB purtroppo dopo una lunga ed estenuante ricerca su internet non l'ho trovato e qui sul forum con la funzione cerca non mi è uscito nulla di utile...

Idee o suggerimenti?
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#2
io avevo risolto pigliando quello ad un din e segando via il cassettino del 2° din ma mi si è spezzato lateralmente alla lunga....quindi siamo sulla stessa barca.. poi io ho 2 din separati e quindi ballano se guido un pò spinto
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#3
pcasaran Ha scritto:io avevo risolto pigliando quello ad un din e segando via il cassettino del 2° din ma mi si è spezzato lateralmente alla lunga....quindi siamo sulla stessa barca.. poi io ho 2 din separati e quindi ballano se guido un pò spinto

adesso vado da norauto e vedo se per caso mi sanno dare una soluzione, altrimenti via di autocostruzione!! Wink
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#4
risolto! 54 euro da norauto per l'adattatore universale 2 din e si incastra alla perfezione... nella confezione c'era la gabbia con i suoi incastri da montare sull'autoradio, le chiavi per estrarre l'autoradio e la mascherina da sostituire all'originale...
un po' dispendioso, ma almeno è una soluzione molto elegante per non avere l'autoradio che va a spasso per la macchina!
ho giusto dovuto limare un po' l'interno della mascherina, perché è talmente precisa che quando lo schermo si inclina non ci passa...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#5
sicuro che non era disponibile come ricambio mazda?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
ale.sg Ha scritto:sicuro che non era disponibile come ricambio mazda?

non lo so, perché non ho neanche chiesto... quello universale calza a pennello nella plancia della miatina, quindi non mi sono informato altrove... poi la mazda è più lontana del norauto e devono sempre ordinare tutto... alla fine ho fatto prima così! Mrgreen
oltretutto all'autoradio mancava proprio la sua gabbia, che sicuramente in mazda non avrei trovato...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#7
theboss Ha scritto:risolto! 54 euro da norauto per l'adattatore universale 2 din e si incastra alla perfezione... nella confezione c'era la gabbia con i suoi incastri da montare sull'autoradio, le chiavi per estrarre l'autoradio e la mascherina da sostituire all'originale...
un po' dispendioso, ma almeno è una soluzione molto elegante per non avere l'autoradio che va a spasso per la macchina!
ho giusto dovuto limare un po' l'interno della mascherina, perché è talmente precisa che quando lo schermo si inclina non ci passa...


Sono stato da Norauto e non hanno capito quale fosse...Per favore posteresti una foto ed il codice ricambio? Wink ps. su fl sarà la stessa mascherina???
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
  Cita messaggio
#8
RedBass Ha scritto:
theboss Ha scritto:risolto! 54 euro da norauto per l'adattatore universale 2 din e si incastra alla perfezione... nella confezione c'era la gabbia con i suoi incastri da montare sull'autoradio, le chiavi per estrarre l'autoradio e la mascherina da sostituire all'originale...
un po' dispendioso, ma almeno è una soluzione molto elegante per non avere l'autoradio che va a spasso per la macchina!
ho giusto dovuto limare un po' l'interno della mascherina, perché è talmente precisa che quando lo schermo si inclina non ci passa...


Sono stato da Norauto e non hanno capito quale fosse...Per favore posteresti una foto ed il codice ricambio? Wink ps. su fl sarà la stessa mascherina???

è la gabbia per i 2din prodotta dalla phonocar, completa di mascherina...
Sulla scatola è riportato:

Kit di fissaggio per sorgenti doppio din
Foro 182x113 mm
Codice 3/510

Il link è questo:
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3....a=italiano

Per la FL credo la mascherina sia la stessa, perché non è un pezzo di plancia, ma solo la gabbia con la mascherina che riempie il buco intorno ed è universale...
Sul sito della phonocar dai un'occhiata a tutti i codici 3/5xx, sono i due din, ci sono anche degli specifici, magari qualcuno di quelli, seppure è per un'altra macchina, ha un fit migliore. Poi vai da norauto e se ne hanno qualcuno puoi chiedergli di vedere quale entra meglio...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#9
Troppo gentile Cool Cool Cool grazie!!!!! Farò esattamente come mi hai consigliato Wink Wink poi appena risolto :beerchug: una birra ci vuole no?? Mrgreen
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
  Cita messaggio
#10
RedBass Ha scritto:Troppo gentile Cool Cool Cool grazie!!!!! Farò esattamente come mi hai consigliato Wink Wink poi appena risolto :beerchug: una birra ci vuole no?? Mrgreen

ovvio! hihihi... noi delle mascherine phonocar... :beerchug:
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 980 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,184 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,382 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,148 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,455 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 797 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,665 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 2,003 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,809 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,923 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)