This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LAI 2nd generation
#31
CJ_ Ha scritto:Riporto un paio di post di Lo/Rez sul forum el riviera.

Citazione:Citato da: lo/rez su ?ettembre 18, 2009, 03:42:53
Mi sa di no purtroppo, almeno senza notevoli interventi "chirurgici".
La NB, sotto al faro sinistro, non ha il pertugio che comunica con il retro del paraurti e quindi con il buco fendinebbia come sulla NBFL.
quanto leggo ci sono numerose richieste di un LAI per NB, ma il percorso del tubo sarebbe abbastanza diverso da giustificare un modello completamente diverso.
E pare che il prossimo target dell'inventore sia piuttosto la NA...

Questo si riferiva al kit per dotare la NB dei fendinebbia come la GT-R
[quote:2irn0xrj]
Si lo so, sto per montare lo stesso kit, ma il punto non é avere i fori per i fendi, quello é scontato, sennó dove lo fai finire il LAI per NBFL?
Io mi riferisco al passaggio dal vano motore, dove sta il filtro aria, al retro del foro fendinebbia sul paraurti.
Sulla NBFL si passa da sotto il faro, sulla NB quel passaggio non c'é, e questo ti obbligherebbe a fare un altro giro; quindi altra configurazione del tubo.
Forse per una NB con i fori custom si potrebbe smontare il faro, segare un buco lí sotto e rimontare il faro, abbastanza radicale direi.
Ed é altrettanto ovvio che se e quando un giorno il LAI per NB uscisse, non andrebbe certo a finire sul foro fendinebbia, perché la NB quei fori di serie non li ha.

Non ho mai appurato di persona la cosa, ma se lo dice uno che la sua l'ha sezionata più volte.. :chessygrin:[/quote:2irn0xrj]

Anche qui non si dice di differenze :roll: :
viewtopic.php?f=11&t=3406&start=50

pit la bestia Ha scritto:Su NB il lazza non può essere montato, il lazza sende giù per il buco dietro il faro, ma i fari NB sono 10 cm più profondi e coprono totalmente il buco usato dal lazza

Teoricamente si ma perdi almeno la metà degli effetti benefici del LAI

Il buon Pit che ha la NB dice quindi che il buco c'e' ma non e' sfruttabile cuasa fanali.
La speranza e' l'ultima a morire :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#32
La soluzione per NB sarà più simile a quello per NA, dato che per pescare aria fresca bisogna passare dalla bocca centrale...o no?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#33
Samuel Ha scritto:La soluzione per NB sarà più simile a quello per NA, dato che per pescare aria fresca bisogna passare dalla bocca centrale...o no?

non credo che la NB abbia quello di cui ho bisogno per la NA... :a_32:
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#34
Comunque complimentoni per la tua passione e dedizione alla miata Thumbup
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#35
Chiedo troppo se ti chiedo qualche report di simulazioni CFD?

Che condizioni al contorno avete utilizzato?


Grazie per soddisfare la mia curiosità da quasi ing rompipalle Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
#36
Miata.SharK Ha scritto:Chiedo troppo se ti chiedo qualche report di simulazioni CFD?

Che condizioni al contorno avete utilizzato?


Grazie per soddisfare la mia curiosità da quasi ing rompipalle Mrgreen

Potrei anche darteli ma poi dovrei ucciderti! : Bond :

BHUAAAAAA
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#37
Se lo uccidi il LAI v2 di Miata.Shark me lo aggiudico io! :chessygrin:

Tornando in topic: in effetti hai corretto quello che secondo me era il vero punto debole del LAI v1 e cioè il raccordo in neopassera. Qualche settimana fa ho dovuto smontarlo e ho notato che si era praticamente incollato garantendo una certa tenuta. Ma dopo torna ad aderire come prima? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#38
Fabiolous Ha scritto:Se lo uccidi il LAI v2 di Miata.Shark me lo aggiudico io! :chessygrin:

Tornando in topic: in effetti hai corretto quello che secondo me era il vero punto debole del LAI v1 e cioè il raccordo in neopassera. Qualche settimana fa ho dovuto smontarlo e ho notato che si era praticamente incollato garantendo una certa tenuta. Ma dopo torna ad aderire come prima? :oops:

dovresti cambiarlo, sarebbe meglio... lo trovi facilmente in qualsiasi ferramenta! col caldo tende a perdere anche le proprietà elastiche.

Comunque hai ragione, questa modifica è quella più significativa del sistema, ma ti assicuro che anche il livello di finitura raggiunto è veramente notevole rispetto a prima.

si possono scegliere anche due tipi di rifinitura, liscio o satinato ! :a_36:

Fabio, vendi il tuo e fatti il 2nd generation !!!!
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#39
Non mi tentare per favore Mrgreen

(appena sai i costi facci sapere) Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#40
Fabiolous Ha scritto:Non mi tentare per favore Mrgreen

(appena sai i costi facci sapere) Mrgreen

il LAI 2nd generation viene fornito a 210 euro spese di spedizione comprese.

ciao :a_37:
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)