This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voi che mi consigliate ????
#1
Salve; finalmente ho trovato un pò di tempo per poter scivere !!!
Per primo volevo ringraziare chi ha creato questo sito, complimenti sinceri!!!
Ho quasi letto tutti gli argomenti che trovo abbastanza interessanti.
(Ovviamente per noi che credo abbiamo tutti qualcosa di nome MX-5 in comune) Mrgreen
Mrgreen
Il mio amore per questo gioiellino nacque quasi per caso;
dopo aver acquistato una smart (usata) e tenuta 4 mesi circa, mi hanno proposto una permuta con conguaglio di € 5000 per un MX-5 del '99 con circa 40000 km era il novembre 2003
credo fosse una serie limita , verde bottiglia, interni in pelle anche verde e sedili riscaldati.
Era tedesca, tenuta maniacalmente bene !!!
Me ne innamorai a prima vista !!!!!!!!!!!

Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Non passò neanche 1 settimana che era parcheggiata giù in garage a far compagnia ad una Saab 9.3 sport sedan (di mio padre)!!!!
Erano le mie bimbe Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Purtoppo per motivi di lavoro avevo bisogno di un altro mezzo, e decisi di darla in permuta per una Crhysler PT-Cruiser,
gran bella macchina, comoda e chi più ne hà più ne metta !!!!
Ma non era LEI ( anzicchè essere felice per la nuova PT, ero triste per il Mazdino ) Banghead Banghead
A distanza di circa un paio di anni dalla triste separazione , oggi guardando questo sito ho deciso di riaccquistarla !!
Credo d prendere o una delle ultime serie NB o un una delle prime NC , non sò neanche io ; tutti starà sul budget che ho a disposizione; voi che mi consiliate??????
Fondamentale deve essere o il climatizzatore o almeno l' aria condizionata, visto il caldo che è nella mia amata Sicilia !
  Cita messaggio
#2
prendi quella che ti piace di più :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
chissà che trauma passare allla pt cruiser...con tutto il rispetto perchè nel suo genere sicuramente andrà bene, ma avere è guidare una miatina ha un sapore isostituibile.

Budget? uhm....Na ed Nb NbFl si trovano a prezzi decenti: basta avere un po' di pazienza magari e vederne molte....Iniziano a vedersi anche delle Nc nell'usato...de gustibus!!!!
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
  Cita messaggio
#4
Francesco82 Ha scritto:... decisi di darla in permuta per una Crhysler PT-Cruiser ...


che botta!
se fossi stato al tuo posto, non so se ce l'avrei fatta a superare lo shock
Shock
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#5
Benvenuto!

Dipende dal budget. Tra una NBFL e una NC possono esserci anche differenze notevoli così come prezzi molto vicini. Tutto dipende dalle versione, dalla cilindrata e dagli optionals.....

P.S. Aggiungi la provenienza nel profilo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Ciao e benvenuto! Thumbup

Devi scegliere quella che ti piace di più e che senti più adatta a te..... io sono per la NA a vita (ma la mia è una malattia cronica :-) ).
Se è solo una questione monetaria credo tu possa avere più possibilità con una NB o NBFL tenuta bene.

:-)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#7
Onestamente pe una NC vorrei spendere intorno ai € 12000 optando x un 1.8;
discorso diverso per una NBFL li non vorrei spendere più di 7/8000 € max.
La compro solo per sfizio , per amore e per conservarla a VITA !!!!!!!!!!
Purtroppo non posso usarla tutti i giorni x lavoro , perkè li ho bisogno di un diesel (comodo) ,
diciamo che dovrebbe essere la 3° auto da custodire in garage e usare nei fine settimana , per questo non vorrei svenarmi troppo !!!
Quali sono i difetti capitati più frequenti capitati sull serie NC .????
  Cita messaggio
#8
Francesco82 Ha scritto:...,
diciamo che dovrebbe essere la 3° auto da custodire in garage e usare nei fine settimana , per questo non vorrei svenarmi troppo !!!
Quali sono i difetti capitati più frequenti capitati sull serie NC .????

intanto benvenuto! da quel che scrivi non hai fretta,disponi di un certo budget e la terresti a vita...beh credo mi orienterei su una NA ben tenuta così da poter disporre in tempi brevi di un'auto d'epoca che ha fatto la storia e se non ti interessa che sia originale da cima a fondo con il limite di spesa che dichiari potresti, sempre con una NA, far venir fuori un bel mezzo....capisciammè Wink
:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#9
Una bella NBFL 1.800 6 marce..tipo sport o milestone Thumbup
  Cita messaggio
#10
Francesco82 Ha scritto:La compro solo per sfizio , per amore e per conservarla a VITA !!!!!!!!!!
In tal caso cercati una NA dei primi anni, magari serie speciale e perfettamente restaurata.
Investici non meno di 5.000 euro (ma quasi sicuramente non supererai i 7 mila) e avrai un'auto eccezionale, destinata a rivalutarsi o quanto meno a non svalutarsi.
Oppure cercati una messa discretamente (da 3.500 a 5.000 euro di spesa) e investici qualche soldo sopra per farla ridiventare splendente.
Le ottime nb/nbfl sono destinate ad avere sempre minor valore e, in futuro, le troverai tutte con valutazioni inferiori rispetto alle na.
La nc non è un'auto adatta ad essere la 3a in garage. E' troppo ben fatta e moderna per essere usata solo saltuariamente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)