Regione/Stato: Marche
Modello:
NOTE:
- questo inverno;
- periodo classico tra natale e epifania (no prima e no dopo);
- con auto familiare;
- con bambini molto piccoli;
- con amici con altre auto;
- no limiti di budget (nel senso che non sono costretto ad andare in un ostello, ma non voglio neanche andare al grand hotel).
Avete qualche dritta? Ad esempio posti da vedere, luoghi dove sostare? Se stare in un unico posto o andare in due posti diversi (non di più per non stressare i pupi).
Alberghi (escluderei l'appartamento per far stare in vacanza anche le mogli)?
Periodo migliore?
Grassie.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Se ti vuoi fermare Vienna e Salisburgo.
Per il resto, l' Austria a' piena di bellissimi posti, per esempio Hallein (con le sue miniere di salgemma), Bregenz, Kitzbuel e cento altri posti, ma si presta bene ad un turismo itinerante, non stanziale.
Visto poi che siamo su un forum di auto: obbligatorie le gomme termiche (quattro, tutte uguali, messe bene), la cassetta di pronto soccorso e la "vignette".
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Io sono stato in un B&B carinissimo vicino al ghiacciaio dello Stubai (non sono sicuro di averlo scritto giusto) a Neustiff e Matrei a pochi km da Innsbruck. Luoghi caratteristici del sud tirolo e strade meravigliose. Per sciare si va sul ghiacciaio che è davvero vicino. Io ci sono stato in autunno con la spider e me la sono davvero goduta, d'inverno non ci sono stato ma dev'essere davvero incantevole.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Modello:
Grazie!
Però ho omesso di dire che qal 99% non scierò, e quindi andrò a fare turismo non sportivo!
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Modello:
P & R' Ha scritto:Visto poi che siamo su un forum di auto: obbligatorie le gomme termiche (quattro, tutte uguali, messe bene), la cassetta di pronto soccorso e la "vignette".
:chessygrin: Le termiche le monterò nuove in ogni caso a novembre, quindi nessun problema.
Pensavo comunque di portarmi anche le catene... servono con le termiche?
La "vignette" che durata ha?
Costo?
Modello:
spiderman Ha scritto:Io sono stato in un B&B carinissimo vicino al ghiacciaio dello Stubai (non sono sicuro di averlo scritto giusto) a Neustiff e Matrei a pochi km da Innsbruck. Luoghi caratteristici del sud tirolo e strade meravigliose. Per sciare si va sul ghiacciaio che è davvero vicino. Io ci sono stato in autunno con la spider e me la sono davvero goduta, d'inverno non ci sono stato ma dev'essere davvero incantevole. Ottimo, grazie.
Purtroppo con la meriva dti 1.7 con due pupi piccoli dentro non credo che mi interesserò alle strade....
Per il B&B passerei. Preferisco la 1/2 pensione. Tanto i bimbi dopo cena schiantano e quindi è meglio essere già in hotel.
P & R' Ha scritto:Visto poi che siamo su un forum di auto: obbligatorie le gomme termiche (quattro, tutte uguali, messe bene), la cassetta di pronto soccorso e la "vignette".
:chessygrin: La vignette solo se usi le autostrade che sono segnalate con un cartello BLU e hanno segnalazioni BLU.
Tariffe:
http://www.euroconsumatori.org/16849v16918d17243.html
Io sono friulano,
in quel periodo e' ressa ma anche io suggerirei Saltzburg, il giro alle miniere di Saltz (sale) bello anche per bimbi.
Se la ressa spaventa andrei per terme ("bad") e citta' minori (passi da Tarvisio? Castello di Landskon ove ammaestrano le aquile, poi Bad Kleinkirkheim).
Nel mio caso ho seguito questa parabola per poi passare al tour delle terme (con scivoli e vortici) in Slovenia.
Anche perche' altrimenti sei in mezzo agli sciatori...
Baetu tu, le mie "schiantano" dopo mezzanotte...
Catene inutili con i pneu invernali.
E praticamente inutili in tutta A e D.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Modello:
smoke Ha scritto:La vignette solo se usi le autostrade che sono segnalate con un cartello BLU e hanno segnalazioni BLU.
Tariffe:
http://www.euroconsumatori.org/16849v16918d17243.html
Io sono friulano,
in quel periodo e' ressa ma anche io suggerirei Saltzburg, il giro alle miniere di Saltz (sale) bello anche per bimbi.
Se la ressa spaventa andrei per terme ("bad") e citta' minori (passi da Tarvisio? Castello di Landskon ove ammaestrano le aquile, poi Bad Kleinkirkheim).
Nel mio caso ho seguito questa parabola per poi passare al tour delle terme (con scivoli e vortici) in Slovenia.
Anche perche' altrimenti sei in mezzo agli sciatori...
Baetu tu, le mie "schiantano" dopo mezzanotte...
Catene inutili con i pneu invernali.
E praticamente inutili in tutta A e D. Ok, grazie.
Penso che regalerò 7,7 euri agli austriaci.
Per il resto prendo nota .
P.S. è vero che i miei si addormentano alle 21,00-21,30.... ma dalle 19,30-21,00 è una baraonda di capricci e pianti.
:chessygrin:
bellissima e molto pittoresca l'austria sotto natale.
Il comune ..dal giorno dopo di chiusura delle scuole diventa un laboratorio artistico e dopo scuola per tutti gli studenti minorenni
molto, ma molto bello.
ci sono un sacco di musei adatti anche a bambini... senza contare il nmercatino di natale di fronte al palazzo comunale e nel parco...tra l'altro tutto addobbato come un grande unico albero di natale.
E' spettacolare.
Mi avevano detto che degna di e notevole è anche salisburgo...
Se hai l'auto arriva alle porte di vienna e trovati alloggio fuori... vienna si gira molto facilmente coi mezzi pubblici (tra l'altro organizzati in modo incredibile.
Ricordo il giro della città attraverso due linee tranviarie... (girano in circolo tutto il giorno, nn c'è andata e ritorno... ihihi) costa pochissimo e ne vale davvero la pena.
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
Modello:
ginger71 Ha scritto:Se hai l'auto arriva alle porte di vienna e trovati alloggio fuori... vienna si gira molto facilmente coi mezzi pubblici (tra l'altro organizzati in modo incredibile. Grazie.
Ottima l'idea dell'hotel fuori, anche se sto valutando l'idea di prenderlo in centro per permetterci di uscire (a turno) la sera quando i bimbi dormono....
|