Perchè il signor babbo ha sempre voluto una spider ma non ne ha mai avuta una. Quindi io ho ereditato la scoppia, e ho iniziato a sognare l'mx. Riconosco che all'inizio la disprezzavo un po', motori piccoli, ma allora non capivo un *****. (era il lontano 1994, manco avevo ancora una patente)
Questo fino a quando il lavoro non mi ha permesso di mettere da parte dei soldi (c'è voluta una laurea e 14 anni, peraltro). Dal 2008 ricomincio a farmi prendere dalla scoppia del tetto aperto, e inizio a cercare su tutti i fronti. In particolare (non mi insultate troppo) l'A3 cabrio che stava uscendo. Mi piaceva (mi piace tutt'ora) per via di quel tetto in tela che a me fa ricordare il vecchio golf cabrio.
Ma la volevo TDI. (Di questo mi pento e mi cospargo il capo di cenere)
Un giorno lo racconto ad un amico, all'aperitivo, grande appassionato di auto, che per poco non mi tira il pastis in testa urlandomi dietro come diamine facevo anche solo ad immaginare di scapotare e sentire il rumore di un trattore.
"ma fatti una mx5 scusa, no?" disse,
"ma ha due posti", risposi
"e chi ***** devi portare?"
"nessuno in effetti, ma quanto costa?"
Era il 2008. Per 1 anno intero ho spulciato autoscout e poi in barba a tutti voi integralisti dell'NA mi son preso una RC. E sono ancora contento come un bocia.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Usata costa poco.
Ha una splendida linea sportiva.
Trazione posteriore.
Autobloccante.
E' scoperta.
Ottime sospensioni.
Insomma: a quel prezzo è la cosa piu vicina ad una Gardner Douglas mk3 che ho potuto permettermi.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Volevo una TT ma costava come 2 mx-5.
Gentleman driver
Cuore
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH
Grazie
Sono salito su quella di doppiaeffe e prima ancora di scendere avevo deciso che dovevo averne una tutta mia
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
ahahah e pensare che io l'ho scelta dopo aver provato tutte le concorrenti dell'epoca: mgf, tf, baracchetta, (tranne l'mr2 che era virtualmente inesistente)...
quando ci sono la prima volta (2003) ho pensato "***** ma è un kart!". da quel momento sapevo che era la macchina ideale. considerando l'epoca era un casino trovare un 1,8 decente. se ci mettiamo che mio padre non voleva l'm1 (adesso però ne cerca una) il quadro è completo. e da allora il polmoncino mi fa compagnia da anni.
cmq penso che un 5 o 6 persone le ho infettate hahahaha
Io dovevo per forza comprarmi una macchina, dovevo spendere poco ma la volevo almeno col suo perche.. tanto per capirci non mi volevo prendere la punto. Poi con il suggerimento e la consulenza di pilistation ho deciso per l' mx.
Che bello rileggere questa discussione!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!