CJ_ Ha scritto:Cmq..link da segnare, ma info certe e feed di installazioni?
Assolutamente 0.
Ho solo sentito parlare di questo Bemani e ho googolato..
Tra l'altro l'ultima cosa che farei sulla mia è un volumetrico..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":3muehenm]compressore e intercooler.. cioè quei cavalli li hai cmq..vedere adrenalina blu :chessygrin:
Be'..dubito che abbia speso molto meno Bullok (o, meglio, anche avesse speso la metà, quanti sbattimenti per settare il tutto, per gestire l'elettronica, per trovare le soluzioni migliori, quanto tempo ci ha impiegato da "inizio a smontare" ad "ho 200cv"?).
Che poi quello sia anche una buona parte del fascino di una preparazione, posso pure essere d'accordo.
Però penso che il lavoro "chiavi in mano" di Bemani abbia una qualità certosina e non dimentichiamo che se gli porti un'auto svizzera ti fa l'omologazione sul libretto e passi le revisioni, nessuna noia assicurativa, ...
Inoltre, premesso che io non l'ho mai vista girare Adrenalina Blu, né ho mai visto Bullok o la sua auto, però in più di una persona mi dice che in realtà non vada poi un granché..[/quote:3muehenm]
chi? :please:
Bullok Ha scritto:il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":yo460nr0]compressore e intercooler.. cioè quei cavalli li hai cmq..vedere adrenalina blu :chessygrin:
Be'..dubito che abbia speso molto meno Bullok (o, meglio, anche avesse speso la metà, quanti sbattimenti per settare il tutto, per gestire l'elettronica, per trovare le soluzioni migliori, quanto tempo ci ha impiegato da "inizio a smontare" ad "ho 200cv"?).
Che poi quello sia anche una buona parte del fascino di una preparazione, posso pure essere d'accordo.
Però penso che il lavoro "chiavi in mano" di Bemani abbia una qualità certosina e non dimentichiamo che se gli porti un'auto svizzera ti fa l'omologazione sul libretto e passi le revisioni, nessuna noia assicurativa, ...
Inoltre, premesso che io non l'ho mai vista girare Adrenalina Blu, né ho mai visto Bullok o la sua auto, però in più di una persona mi dice che in realtà non vada poi un granché..
chi? :please:[/quote:yo460nr0]
Ma non lo so..ne ho solo sentito parlare. Non volevo assolutamente fare tutta questa questione, non ti conosco di persona e non ho mai visto la tua auto girare (esteticamente mi piace tantissimo, tra l'altro).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Bullok Ha scritto:[quote="il Mamo":zcxv15uv]
Inoltre, premesso che io non l'ho mai vista girare Adrenalina Blu, né ho mai visto Bullok o la sua auto, però in più di una persona mi dice che in realtà non vada poi un granché..
chi? :please:
Ma non lo so..ne ho solo sentito parlare. Non volevo assolutamente fare tutta questa questione, non ti conosco di persona e non ho mai visto la tua auto girare (esteticamente mi piace tantissimo, tra l'altro).[/quote:zcxv15uv]
Ah beh, se ne hai sentito parlare... Avrai sicuramente fatto bene a riportare una fonte così attendibile su un forum pubblico.
Io ho sentito dire che ti puzza l'alito :a_36: , ma finchè non lo sento dal vivo, o non dò affidamento a chi me lo dice (e in quel caso lo cito) mica vado a spiattellarlo ai 4 venti.
Cmq, per tornare in tema.
secondo me i 6600€ chiesti da Bemani sono troppi e vi spiego il perchè:
- con la stessa cifra (anche un pò meno), ti fai fare il lavoro in Inghilterra da P5 che, se Bemani mi da affidamento 10, Phil mi da affidamento 100.
- il discorso collaudo, omologazione, assicurazione, avrebbe senso se l'auto risiedesse in svizzera. Ma riportandola in Italia, sfido chiunque a provare a portarla in motorizzazione per fare aggiornare il libretto senza farsela bloccare.
- con Molto meno esistono preparatori nostrani (io ne conosco uno) che fanno il medesimo lavoro e, sopratutto, che lo hanno già fatto.
Detto questo sapere che c'è un altro preparatore che si interessa alla Mx5 è una buona cosa.
C'è l'occasione di Varano per smentire il Mamo,cronometro alla mano,senza stare a parlare della sua passione per le cipolle... :chessygrin:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:C'è l'occasione di Varano per smentire il Mamo,cronometro alla mano,senza stare a parlare della sua passione per le cipolle... :chessygrin:
Ah, ma io mica dico che va forte eh? Rispetto a cosa sopratutto: un carretto siciliano, una NA una NC, un'latra NB con volumetrico...
Ci sarà pieno in giro di Mx5 con + o meno motore, con un assetto + efficace e, sopratutto un pilota migliore. Non ho mai fatto confronti tra la mia Mx5 ed altre sostenendo supposta superiorità, è semplicemente la mia auto che piaccia o no.
Era solo una puntualizzazione di stile.
Bullok Ha scritto:Ah, ma io mica dico che va forte eh? Rispetto a cosa sopratutto: un carretto siciliano, una NA una NC, un'latra NB con volumetrico...
Ci sarà pieno in giro di Mx5 con + o meno motore, con un assetto + efficace e, sopratutto un pilota migliore. Non ho mai fatto confronti tra la mia Mx5 ed altre sostenendo supposta superiorità, è semplicemente la mia auto che piaccia o no.
Era solo una puntualizzazione di stile.
E' una delle frasi più bella che abbia mai letto. Meno male che tutti i gusti non sono al peperone!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ciao Caro, ben letto.
Bullok Ha scritto:Ah beh, se ne hai sentito parlare... Avrai sicuramente fatto bene a riportare una fonte così attendibile su un forum pubblico.
Si, l'ho solo sentito dire. È la prima cosa che ho detto. Capirei se avessi detto di aver visto le rullate..ma ho semplicemente detto: "ho sentito da più voci dire che non va molto", che secondo me vuol dire che rispetto ad una 1.8 stock non impressiona (ovviamente di motore).
[ghide=4,5,20,23:2kunoxwz]Io invece rimango impressionato dall'iscriversi apposta in un forum per difendere la propria auto da "accuse" che, come ho già ripetuto e ben specificato, sono solo voci che ho sentito, non saprei nemmeno dirti dove e da chi e che ho riportato per "cronaca".
Pensi che mi puzzi l'alito o che la mia MX-5 vada a 3? E a me, che me ne frega?? :haha:[/ghide:2kunoxwz]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Bullok Ha scritto:Ah beh, se ne hai sentito parlare... Avrai sicuramente fatto bene a riportare una fonte così attendibile su un forum pubblico.
Si, l'ho solo sentito dire. È la prima cosa che ho detto. Capirei se avessi detto di aver visto le rullate..ma ho semplicemente detto: "ho sentito da più voci dire che non va molto", che secondo me vuol dire che rispetto ad una 1.8 stock non impressiona (ovviamente di motore).
[ghide=4,5,20,23:10ixm2fs]Io invece rimango impressionato dall'iscriversi apposta in un forum per difendere la propria auto da "accuse" che, come ho già ripetuto e ben specificato, sono solo voci che ho sentito, non saprei nemmeno dirti dove e da chi e che ho riportato per "cronaca".
Pensi che mi puzzi l'alito o che la mia MX-5 vada a 3? E a me, che me ne frega?? :haha:[/ghide:10ixm2fs]
Mi sono evidentemente spiegato male, e di questo chiedo scusa.
Il discorso è a mio avviso semplice, la cosa che mi ha spinto a risponderti, non è dettata dal contenuto delle tue dichiarazioni. "la sua auto non và un granchè"... troppo generiche per avere un significato, e che prese in assoluto possono anche essere vere.
(affermazione: La NC 2.0 è un chodo. Da sola non vuol dire nulla, rispetto ad una Z4 M è vera, rispetto ad una NA 1.6 è falsa).
[ghide=4,5,20,23:10ixm2fs]Critico il fatto che citi 2 volte delle fonti che lasci volutamente anonime. Ottenendo come risultato l'insinuazione di un dubbio infondato e non provato. E il fatto che tu cerchi di sminuire la cosa dicendo "capisco se avessi detto di aver visto le rullate..." (se avessi detto una cosa del genere da grave sarebbe stata gravissima), rende l'idea del fatto che vediamo la situazione da due piani completamente diversi.
Tu dici di averle riportate per "cronaca", ma per cronaca si riportano i fatti (tutti), quello che hai fatto tu non è cronaca è pettegolezzo e del livello + infimo pergiunta.[/ghide:10ixm2fs]
Se avessi scritto "UGO, che ha provato la macchina di Bullok pensa che sia lenta rispetto ad una NC 2.0" non avrei avuto nulla da eccepire.
Tutto qui, spero di essere stato chiaro.
Non è una questione di contenuto, la mia auto è un auto, e gli oggetti non devono essere difesi. Ma una Questione di stile e di educazione.
Non ho rancore, questo è il mio punto di vista (e chi mi conosce può confermare che sono pignolo : Smartass : ), a cui tengo molto, e lo avrei esposto anche se il soggetto fosse stato il telefonino di Lorez, o il cane della Vale. Non mi preoccupo dei giudizi degli altri, perchè se argomentati ogni critica e ogni elogio possono essere solo che costruttivi. Mi preoccupo al contrario dei discorsi frivoli che non portano a nulla se non a problemi e maldicenze. I sentito dire dovrebbero essere estirpati dalla consuetudine.
|