This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Toyota coupè
#21
CJ_ Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="CJ_":1r7vhp01]

Davvero un boxer ha tutti questi contro rispetto un 4 in linea?

Direi proprio di si...pensa solo all'architettura...ha 2 bancate di cilindri, 4 alberi a camme , 2 testate ecc ecc...
Un 4 in linea è semplicissimo.

Però ha un gran fascino.. :chessygrin:[/quote:1r7vhp01]

...e un sound molto particolare, io lo adoro!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#22
Samuel Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Direi proprio di si...pensa solo all'architettura...ha 2 bancate di cilindri, 4 alberi a camme , 2 testate ecc ecc...
Un 4 in linea è semplicissimo.

Però ha un gran fascino.. :chessygrin:

...e un sound molto particolare, io lo adoro!

L'architettura boxer per un motore di piccola cubatura è senza senso...dispendioso,antieconomico e poco prestante.
La porsche utilizza i boxer...ma i suoi motori sono da 3000 cc in su...e guarda caso...ogni tagliando è un salasso.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#23
azzo che ficata
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#24
cianke & mx5' Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[ Immagine ]

[ Immagine ]

finalmente qualcosa di nuovo in questo mercato di auto tristi..

bello il muso, molto nissan la parte centrale, terribile il cruscotto.

bella macchina, chissà la meccanica come sarà...

quoto! stiamo a vedere!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#25
driftlord Ha scritto:
Samuel Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Però ha un gran fascino.. :chessygrin:

...e un sound molto particolare, io lo adoro!

L'architettura boxer per un motore di piccola cubatura è senza senso...dispendioso,antieconomico e poco prestante.
La porsche utilizza i boxer...ma i suoi motori sono da 3000 cc in su...e guarda caso...ogni tagliando è un salasso.

Non so io parlo per esperienza di boxer Subaru, sia 2.0 che 2.5 e li trovo motori fantastici.

Comunque la trovo una gran bella proposta!Bellissima!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#26
Cavolacci che bella e che bei interni, ha il sapore di 370Z ma è stupenda molto piu bella e particolare, ma temo che non la vedremo mai...solitamente tutti i bei prototipi non escono.... Banghead
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#27
driftlord Ha scritto:Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...
non occupa piu spazio, lo occupa in modo diverso.


driftlord Ha scritto:chissenefrega del baricentro più basso...
giusto. fattore trascurabilissimo nella dinamica di un veicolo... :haha:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#28
driftlord Ha scritto:L'architettura boxer per un motore di piccola cubatura è senza senso...dispendioso,antieconomico e poco prestante.
scusa, ma sei serio???
ok dispendioso e antieconomico, ma poco prestante un boxer???? è quanto di più equilibrato ci possa essere in un motore di piccolo frazionamento (a meno che non mi trovi un v4 di 90° per autovetture), è bilanciatissimo, ha la coppia distribuita perfettamente in tutto l'arco di giri, ed ama girare alto senza troppe complicazioni.
mai provato una 33 8 valvole vero? :chessygrin:

driftlord Ha scritto:La porsche utilizza i boxer...ma i suoi motori sono da 3000 cc in su...e guarda caso...ogni tagliando è un salasso.
non certo perché boxer, quanto perché Porsche.
non mi risulta che in Porsche siano famosi per i tagliandi dei v8 Cayenne particolarmente economici... :haha:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#29
SPERIAMO CHE ESCA DAVVERO.. Thumbup

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#30
cianke & mx5' Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Si, ma occupa più spazio, è di difficile manutenzione pesa di più, ha più pezzi e costa di più...
non occupa piu spazio, lo occupa in modo diverso.


driftlord Ha scritto:chissenefrega del baricentro più basso...
giusto. fattore trascurabilissimo nella dinamica di un veicolo... :haha:

Ti garantisco che il boxer occupa molto più spazio soprattutto in senso trasversale...
Il pregio del boxer rispetto ad un motore in linea è il fatto che non abbia bisogno di controalberi di bilanciamento per le vibrazioni in quanto le forze generate dai pistoni si annullano reciprocamente.
La scelta del motore deve dipendere molto dal livello della vettura e del suo posizionamento sul mercato...se si vuole una vettura compatta ed economica la scelta del boxer è fuori luogo. Se invece il prezzo di acquisto ed i costi di manutenzione sono secondari allora il boxer puo' essere un'ottima scelta.
Non critico il boxer come motore bensì la sua applicazione in certi tipi di vetture.
Nel caso specifico...Toyota vuol fare una compatta sportiva semplice ed economica con una bella linea...ebbene, se fossi stato il progettista dell'auto non avrei mai utilizzato un boxer...aspirato per giunta e di piccola cilindrata.

Non ho mai provato l'alfa col motore boxer...in compenso provai la vecchia lanca flavia del mio bisnonno (mi sembra fosse un 1800 cc)...non era niente di eccezionale...se non risordo male era trazione anteriore ma non vorrei dire una cagnata.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,807 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Thumbs Up Toyota yaris.....GR FICHI 65 14,075 12-01-2021, 21:00
Ultimo messaggio: GioCas
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,452 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,361 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Toyota mr2 Fortis@86 11 4,397 07-02-2017, 19:25
Ultimo messaggio: Fortis@86
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 93,648 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,533 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 8,233 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 8,279 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Toyota AE86 Trueno: avvistamento. MagyarMZ00 36 12,518 08-12-2015, 22:52
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)