This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
Prima di spendere altri soldi, fai un giro da Alan a Montichiari. Poi senti cosa ti dice
Alberto
  Cita messaggio
Ultimamente mi vibra di meno, si sente abbastanza ai 50/60 e poco ai 120... non so più che pensare...

non ho fatto altri interventi dopo l'equilibratura elettronica a ruote montate (fatta solo davanti poichè dicevano che può essere dannosa per la trasmissione e per il differenziale autobloccante).
  Cita messaggio
Regolato tutto.. equilibratura e assetto (Magneto). Vibra di meno, ma vibra ancora. Sui 60 non da più fastidio come prima. Poi scompare per ritornare sui 110 circa, ma qui è fastidioso.
A breve ordino brace anteriori e posteriori e vediamo se passa...
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
Io ci credo: le NA hanno un'anima! Shock E sono dispettose! Banghead

Montati cerchi Chaparrall da 15x7 e gomme BFGoodrich: l'auto è perfetta, non la minima vibrazione, senza mani sul volante va dritta a qualsiasi velocità! Una goduria! Per 10K km è stato così.

Due settimane fa vacanza in Croazia, in due con bagagliaio pieno: td, sole e curve a non finire! Strade talvolta dissestate. Ma nei tratti autostradali tutto perfetto. L'ultima sera pioggia forte, si guida piano... L'ultimo giorno tutte strade statali curvose, rientro in Italia, autostrada e... Banghead vibra di brutto (al posteriore: si capisce) ai 60 e dai 100 ai 140 km/h Banghead
un disastro!!! Ma com'è possibile così di colpo? Cry Non ricordo di avere preso buche particolari.
Quest'auto mi fa gettare al vento tutte le mie convinzioni di meccanica... devo pensare con la parte irrazionale del cervello per capirla? :roll:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Io ci credo: le NA hanno un'anima! Shock E sono dispettose! Banghead

Montati cerchi Chaparrall da 15x7 e gomme BFGoodrich: l'auto è perfetta, non la minima vibrazione, senza mani sul volante va dritta a qualsiasi velocità! Una goduria! Per 10K km è stato così.

Due settimane fa vacanza in Croazia, in due con bagagliaio pieno: td, sole e curve a non finire! Strade talvolta dissestate. Ma nei tratti autostradali tutto perfetto. L'ultima sera pioggia forte, si guida piano... L'ultimo giorno tutte strade statali curvose, rientro in Italia, autostrada e... Banghead vibra di brutto (al posteriore: si capisce) ai 60 e dai 100 ai 140 km/h Banghead
un disastro!!! Ma com'è possibile così di colpo? Cry Non ricordo di avere preso buche particolari.
Quest'auto mi fa gettare al vento tutte le mie convinzioni di meccanica... devo pensare con la parte irrazionale del cervello per capirla? :roll:


...se ti può consolare la mia ora vibra molto di meno, ovviamente senza motivo...

Vibra solo verso i 60km/h e non sempre...

chi ci capisce è bravo Banghead Banghead Banghead

però ora la piccina va meglio! :love: :love:
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:Io ci credo: le NA hanno un'anima! Shock E sono dispettose! Banghead

Montati cerchi Chaparrall da 15x7 e gomme BFGoodrich: l'auto è perfetta, non la minima vibrazione, senza mani sul volante va dritta a qualsiasi velocità! Una goduria! Per 10K km è stato così.

Due settimane fa vacanza in Croazia, in due con bagagliaio pieno: td, sole e curve a non finire! Strade talvolta dissestate. Ma nei tratti autostradali tutto perfetto. L'ultima sera pioggia forte, si guida piano... L'ultimo giorno tutte strade statali curvose, rientro in Italia, autostrada e... Banghead vibra di brutto (al posteriore: si capisce) ai 60 e dai 100 ai 140 km/h Banghead
un disastro!!! Ma com'è possibile così di colpo? Cry Non ricordo di avere preso buche particolari.
Quest'auto mi fa gettare al vento tutte le mie convinzioni di meccanica... devo pensare con la parte irrazionale del cervello per capirla? :roll:

Queste auto si ammalano e guariscono da sole.... Io inizio a crederlo. Spero la tua guarisca presto. Però intanto la farei vedere ad un gommista
  Cita messaggio
A proposito di gommisti e vibrazioni...

a voi la bilanciatura elettronica a ruota montata sul mozzo (montata sulla macchina), l'hanno fatta anche al posteriore o si sono rifiutati?

A me hanno detto di no perchè c'era il rischio di rovinare il differenziale o la trasmissione.
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:A me hanno detto di no perchè c'era il rischio di rovinare il differenziale o la trasmissione.

E tutte le volte che lo ho visto fare sull'assale anteriore alle TA? Vale solo per le TP? :a_39:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
io l'ho fatto, non hanno fatto storie, risolto nulla però.
ps non ho l'autobloccante.
  Cita messaggio
scusa se mi intrometto ma vibra anche la leva del cambio?
perchè se si potrebbe avere lo stesso sintomo della mia...crociera dell'albero di trasmissione!
in settimana lo smonto e ti farò sapere!
NA 1.8 130cv - Bilsein B8 - Tein Springs - Enkei Racing Rp02 16x7 et 35 - TR Lane TD - momo prototipo steering wheel
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)