This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
la leva del cambio che vibra in partenza è chiaro sintomo di rallo... frizione e cuscinetto da rifare
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Rolando alla fine ho trovato un albero usato ma meglio del mio con crociera andata...problema risolto!
Esistono posti che li revisionano e li ribilanciano con cifre ragionevoli (max 150€)..fai un tentativo!
NA 1.8 130cv - Bilsein B8 - Tein Springs - Enkei Racing Rp02 16x7 et 35 - TR Lane TD - momo prototipo steering wheel
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:Rolando alla fine ho trovato un albero usato ma meglio del mio con crociera andata...problema risolto!
Esistono posti che li revisionano e li ribilanciano con cifre ragionevoli (max 150€)..fai un tentativo!


Ma quanto vibrava la tua leva del cambio? la mia si muove un po' ma se metto la mano sopra non si sentono resistenze
  Cita messaggio
Vibrava abbastanza e a 210 da morire...resistenze non c'erano perchè era l'albero che vibrando faceva ballare tutto!
NA 1.8 130cv - Bilsein B8 - Tein Springs - Enkei Racing Rp02 16x7 et 35 - TR Lane TD - momo prototipo steering wheel
  Cita messaggio
Ma come hai fatto a capire che era l'albero?

Io l'ho fatto controllare a vista e mi hanno detto che sembrava tutto ok.
  Cita messaggio
La crociera era andata..aveva gioco!
L'ideale è tirarlo giù, controllare i giochi e le crocere..se in caso fosse tutto in ordine provare a farlo bilanciare (dovrebbe costare intorno a 40€ la bilanciatura).
Io ne ho trovato uno con 40000km in buono stato, ma l'ho fatto solo per motivi di tempo in quanto avrei dovuto lasciare la macchina ferma Secondo me è meglio revisionarlo così sei sicuro che è in ordine...la revisione completa di due crocere e bilanciatura è intorno a 150€!
NA 1.8 130cv - Bilsein B8 - Tein Springs - Enkei Racing Rp02 16x7 et 35 - TR Lane TD - momo prototipo steering wheel
  Cita messaggio
E dov'è che fanno questo lavoro di reviosione ed equilibratura di crociere ed albero?
  Cita messaggio
C'è un ragazzo in zona Via Gallarate si chiama Marco oppure alla Sismi di Buccinasco solo che li vogliono prima vedere l'albero per darti un prezzo.Tempi di consegna in base al tipo di crocera che monta in quanto Mazda non se sono mai fatti..dai 2 ai 7 giorni in caso dovessero reperirle.
NA 1.8 130cv - Bilsein B8 - Tein Springs - Enkei Racing Rp02 16x7 et 35 - TR Lane TD - momo prototipo steering wheel
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:La crociera era andata..aveva gioco!
L'ideale è tirarlo giù, controllare i giochi e le crocere..

Per favore mi spiegate cosa sono le crociere? E i giochi dove dovrebbero essere?
Magari con qualche foto...
Nella mia mente compaiono soltanto immagini di sole, mare e bambini felici... :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Chiedo da profano, perchè anche la mia 1.6 NBfl del 2001 soffre delle dibattute vibrazioni (poco prima dei 60 e sui 110):

Ma se fosse qualcosa che riguarda la non corretta bilanciatura dell'albero, le vibrazioni non dovrebbero cessare azionando la frizione alle velocità incriminate?
A molti di noi, me compreso, ciò non capita, quindi farebbe pensare all'escludibilità di tale causa.

Tra poco cambio gomme e dischi e posterò gli eventuali progressi.

Dai che ce la facciamo!!! : CoolGun :
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)