.SharK Ha scritto:Cambiando la rigidezza (HT) cambi il sistema, quindi cambi le frequenze caratteristiche.
Come ho gia' detto nelle prime pagine di questo thread, di sicuro e' qualcosa dovuto allo sbilanciamento dinamico:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post108381
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post108388
E torniamo al punto principale. Peccato che chi ha provato a fare l'equilibratura dinamica delle ruote non abbia trovato nulla... ergo e' un problema di altri componenti rotanti (alberi o supporti)
C'è anche chi ha cambiato diversi pezzi ma non è giunto a nulla.
Io faccio parte di quelli che hanno fatto l'equilibratura dinamica - sono andato in un famoso gommista di milano (non ricordo il nome, è tra il carcere e i navigli) che tratta anche vetture di fascia molto alta, quando gli ho chiesto la dinamica mi ha guardato come fossi un marziano perchè in pochissimi gliela chiedono.
Mi ha chiesto a cosa mi serviva e mi ha detto che non avrei risolto nulla ...e infatti aveva ragione.
La mia vibrazione 60/120 km/h è scomparsa da sola senza che abbia fatto nulla alla macchina... bho...