Non per dire.... a 170.000 km gli ammo sono SCARICHI, e quindi pericolosi.
Comincia a sostituire quelli, poi vedi come cambia la vettura.
Comincia a sostituire quelli, poi vedi come cambia la vettura.
Alberto
[NB] Vibra di brutto
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25-03-2012, 14:38
Non per dire.... a 170.000 km gli ammo sono SCARICHI, e quindi pericolosi.
Comincia a sostituire quelli, poi vedi come cambia la vettura.
Alberto
14-04-2012, 13:22
visto che la cosa sta accadendo anche a me, ho notato che a freddo per i primi di 4/5 km una leggera vibrazione alle velocità di 60/120, dopo quasi scompare. tenendo presente che: l'auto ha 13.000 km, ho appena sostituito i pneumatici pensando che ne fossero il motivo, l'auto e tutto il resto ripeto hanno solo 13. mila km mi viene da pensare che l'unica cosa che possa essere vecchia, perche a quel kmetraggio non penso vi sia nulla da considerare usurato, dagli ammort ai dischi, trasmissione ecc.ecc. possa essere qualcosa di gomma che abbia perso elasticità o si sia indurita a causa dell'età o del non uso stando ferma. sabato prox faccio fare gli angoli x provare a vedere se scompare. p.s nbfl del 2004, cerchi da 16, tutto originale.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000 auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
16-04-2012, 12:34
.SharK Ha scritto:Non per dire.... a 170.000 km gli ammo sono SCARICHI, e quindi pericolosi. il prezzo mi frena parecchio :oops: ma ho già avuto due auto con ammortizzatori scarichi (230.000km e 165.000km) ma la sensazione che ti davano era la discesa rapida in curva e una sensazione simile a quella che si prova in barca mmm66 Ha scritto:visto che la cosa sta accadendo anche a me, ho notato che a freddo per i primi di 4/5 km una leggera vibrazione alle velocità di 60/120, dopo quasi scompare. tenendo presente che: l'auto ha 13.000 km, ho appena sostituito i pneumatici pensando che ne fossero il motivo, l'auto e tutto il resto ripeto hanno solo 13. mila km mi viene da pensare che l'unica cosa che possa essere vecchia, perche a quel kmetraggio non penso vi sia nulla da considerare usurato, dagli ammort ai dischi, trasmissione ecc.ecc. possa essere qualcosa di gomma che abbia perso elasticità o si sia indurita a causa dell'età o del non uso stando ferma. sabato prox faccio fare gli angoli x provare a vedere se scompare. p.s nbfl del 2004, cerchi da 16, tutto originale. Sei sicuro che abbia 13.000 km? Io, convinto del fatto che è tutta colpa del differenziale, ho fatto un video poco fa per vedere le oscillazioni che ha per strada. Appena lo finisco di montare lo posto qui. Se serve, ho fatto anche diverse foto alle sospensioni e ai giunti a sfera anteriori
16-04-2012, 13:14
[ATTACH=CONFIG]11518[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11519[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11521[/ATTACH]
questi sono gli ammo, belli asciutti. Stranezze: [ATTACH=CONFIG]11522[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11523[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11524[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11525[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11526[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11527[/ATTACH] testine dello sterzo rovinate, testine di "sotto" rovinate, un bullone più lungo dell'altro, ma solo al lato destro, un segno di un'incidente, e poi quella barra a forma di banana :blink_: è normale?? In ogni caso, ho fissato la camera vicino al differenziale per vedere quanto sono morbidi i giunti mentre si cammina, l'ho puntata verso il giunto LH [ATTACH=CONFIG]11528[/ATTACH] appena finisce di caricare il video, lo posto
16-04-2012, 18:43
si 13 mila km, e praticamente nuova. nessun dubbio.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000 auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
25-07-2012, 21:35
Riuppo questa discussione perché abbiamo finalmente alzato la macchina sul ponte. Responso: al 90% l'incriminata è la marmitta!
Le ruote non sobbalzano, il gruppo motore-cambio-albero-differenziale è tenuto insieme con una barra rigida, quindi la massa è talmente elevata da non poter causare vibrazioni di quella frequenza. Resta la marmitta che oscilla vistosamente se mossa a mano (con i gommini a posto) Consiglio: irrigidirla magari con del fil di ferro per vedere se il problema è quello, e nel caso cambiare i gommini! spesa ridicola inoltre... Sabato saprò finalmente se si risolve Se qualcuno nel frattempo ha la possibilità di provare.. per irrigidire non è necessario alzare la macchina, basta sdraiarsi
26-07-2012, 07:08
Soluzione geniale
Oggi provo, ho giusto un po' di fil di ferro che mi avanza ed una stuoia da mare, per potermi sdraiare
31-10-2012, 22:32
Aggiorno:
ricordo che la mia mx5 è completamente originale con 180.000 km vibra a 60 e 120 km/h Primo intervento: revisione ammortizzatori Esito: vibrazioni uguali a prima.. impressionante! Il prossimo sarà la sostituzione dei supporti motore, seguiranno aggiornamenti |
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