This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
anch'io dopo aver fatto il cambio ammo+molle e angoli magneto sento l'auto scuotere se prendo sconnessioni con una sola ruota, non so a cosa sia dovuto, penso alla "forte" convergenza delle ruote posteriori che tira da un lato nel momento in cui una ruota ha meno aderenza, che ne pensate?
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
  Cita messaggio
ho ritrovato questa discussione e vi aggiorno.
gomme cambiate con toyo proxes, per quello che costano sono contento.
la vibrazione è identica.
settimana scorsa ho preso appuntamento e l'ho portata in Mazda a Milano.
L'input che gli ho dato era : trova la causa, fammi il preventivo, e poi ripara.
Dopo avermi bruciato mezza sachs per salire in retro da una rampa che ci sono muri meno dritti, e aver fatto un giro di prova con me a bordo hanno avanzato le ipotesi più fantasiose,tanto che me ne sono andato ringraziando, veramente sconcertato.
Capisco tutto, ma che l'assistenza della casa non sappia cosa fare mi lascia interdetto.
stessa cosa con l'altro problema, quello del famoso "gra gra gra" che sembra provenire dal cambio , in fase di rilascio.
  Cita messaggio
Rolando, mi pare che a Milano ci sia qualcuno che merita una visita.
Mi pare che sia Biraghi?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
si lo conosco Luca, l'unica cosa che hanno in comune le nostre nb è il colore.
è andato a infilarsi in un posto lontano da casa mia, ma devo decidermi a lasciargliela un sabato per il tempo che serve.Mamma mia che delusione in Mazda !!!!L'ho fatto per comodità, ma in realtà ho buttato il tempo.
  Cita messaggio
da quello che dicono con lui risolvi di sicuro. In bocca al lupo comunque, non si sa mai Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
almeno la macchina la conosce bene, questo è sicuro.Vi dirò.
  Cita messaggio
Stesso identico problema (ho postato in la nostra mx5 perchè non sapevo la causa e quindi in che sezione tecnica metterlo), vibrazione a 60 e 120 che scuote il sedile e tutta la macchina, si sente salire dal cu...lo Banghead

Gomme nuove Michelin PE2 con angoli rifatti (magneto ma meno aperti) e ricontrollato tutto 2 volte proprio a causa della vibrazione.

Sto provando a cambiare i dischi dei freni che erano ovalizzati e comunque da cambiare, vediamo se la situazione migliora...

comunque essendo le nostre mx5 totalmente diverse l'unico sospetto che mi viene in mente per ora è una vibrazione dovuta alla capotte, infatti da un paio di prove fatte la macchina in top down risulta quasi stabile... mah! ...intanto c'è solo una soluzione Banghead crapate al muro!!!
  Cita messaggio
queste vibrazioni provengo sempre da un problema di bilanciamento della ciclistica. Mai da un problema meccanico.

Se l'albero di trasmissionefosse storto, a forza di vibrare ..te lo troveresti nell'abitacolo.. :roll: :

A volte i gommini delle sospensioni si usurano e provocano dei giochi nei braccetti. I bracchetti così si muovono all'interno dei fermi e lo fanno solo a determinate velocità, poiche prima o dopo sono in equilibrio negli appositi fermi.

Se non sono i cerchi ( io penso però che siano i cerchi ) possono essere i giochi nei braccetti.

Sono però certo che si tratta di un problema di ciclistica e non di meccanica.
:roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Io ho lo stesso problema sulla mia anniversary.
A 120 km/h esatti, in rettilineo, inizia a vibrare il deretano fino a scuotere con forza addirittura lo specchietto retrovisore!
Però solo ed esclusivamente intorno ai 120 km/h e senza hard top.
Ho cambiato gomme da poco (2000 km fa) e fatto solo l'equilibratura "statica"... ho intenzione di andare a far controllare prossimamente l'assetto (convergenze e campanatura), probabilmente verso i 10000km quando invertirò le gomme.

Sono curioso di vedere se il problema scompare!
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
no i cerchi non sono. cambiati.giochi nella geometria che innescano lo shimming, potrebbe darsi.potrebbe esserci una frequenza caratteristica e poi basta.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)