This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
Ma le testine ed i bushing?

Domanda stupida: hai provato a farti prestare da biraghi o da qualcuno 4 cerchi e farti un giro?
Alberto
  Cita messaggio
Che poi non capisco, se fosse una cosa normale vibrerebbero tutte le miatine, ma a quanto pare non è così!

Però è anche vero che a giudicare dai discorsi che leggo in giro per la rete sono molte ad avere questo problema, possibile magari che tanti non si accorgano della cosa? Mi sa di no, la mia davvero sembra un frullatore a 115km/h, strano che uno non se ne accorga...

edit: rolando ha già escluso i cerchi e le gomme in prima pagina
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Elenco parti visionate e/o sostituite?

sostituite :
-cerchi
-gomme
-mozzi
-cuscinetti

messi usati per provare se cambiava qualcosa : semiassi e albero
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ma le testine ed i bushing?

Domanda stupida: hai provato a farti prestare da biraghi o da qualcuno 4 cerchi e farti un giro?

ma, guarda, la domanda non la trovo stupida.
quando l'ho comprata, faceva già così,allora l'ho portata da mio cugino che fa il gommista, ci è salito, ha fatto 100 metri e ha mandato il cerchio posteriore lato guida a far raddrizzare perchè il tipo di difetto è proprio tipo cerchio storto.
per testine e bushing, più che portarla da Biraghi e dirgli fai tu, basta che mi togli sto problema, non saprei che fare.Luca è sicuramente più competente di me,mi ha detto di provare mozzi e cuscinetti, ma francamente dopo quasi due settimane di fermo macchina e cifra non esosa ma sono sempre un milione e tre per me che sono ancora tarato in lire,mi sembra.....uguale o quasi peggio !
domani mattina da collevecchio per assetto.vedremo.
  Cita messaggio
andreap Ha scritto:Che poi non capisco, se fosse una cosa normale vibrerebbero tutte le miatine, ma a quanto pare non è così!

Però è anche vero che a giudicare dai discorsi che leggo in giro per la rete sono molte ad avere questo problema, possibile magari che tanti non si accorgano della cosa? Mi sa di no, la mia davvero sembra un frullatore a 115km/h, strano che uno non se ne accorga...

edit: rolando ha già escluso i cerchi e le gomme in prima pagina

non credo che ci possano essere persone che non se ne accorgano.
poi magari qualcuno sopporta.a me da fastidio.

poi siccome qualcosa di vibrazioni so per lavoro, mi risulta che o prima o poi qualcosa a causa delle suddette si distrugge.
  Cita messaggio
Bushing o testine.

Credo di riuscire a reperirne un set per provare (non sono sicurissimo però). Stasera chiedo
Alberto
  Cita messaggio
guarda, mi farebbe piacerissimo trovare una via di uscita.
nel frattempo sabato sono stato da luciano collevecchio per una regolazione dell'assetto ( un simil-magneto con una piccola modifica che secondo lui con assetto stock è meglio) .fatta equilibratura e la macchina con gli angoli così va benissimo, l'unica cosa è che le vibrazioni ci sono ancora.
avendomi abbassato la pressione da 2.1 a 1,8 si sente un pelo meno, ma è questione di poco.
confermo che a capotte abbassata si va quasi ad annullare, si a 60 che a 120.
per chi è di milano, e non ha un riferimento, consiglio Luciano per l'assetto, è meticoloso e preciso, paziente e non si ferma finchè l'auto non va come dice lui.oltretutto è onesto, cosa che non guasta.
  Cita messaggio
bushing, testine, ammo.

altro non c'è oramai..
  Cita messaggio
313x Ha scritto:hai provato a 120 a mettere in folle e magari spegnere il motore?
imho sono consigli che eviterei di dare.
è pericolosissimo spegnere il motore mentre si è in corsa, soprattutto a velocità elevate:
in primo luogo perchè potrebbe entrare il bloccasterzo con incidente assicurato;
poi il servofreno ed il servosterzo smettono di funzionare, e quindi si rischia di essere presi di sorpresa e fare ugualmente un incidente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
313x Ha scritto:hai provato a 120 a mettere in folle e magari spegnere il motore?
imho sono consigli che eviterei di dare.
è pericolosissimo spegnere il motore mentre si è in corsa, soprattutto a velocità elevate:
in primo luogo perchè potrebbe entrare il bloccasterzo con incidente assicurato;
poi il servofreno ed il servosterzo smettono di funzionare, e quindi si rischia di essere presi di sorpresa e fare ugualmente un incidente.

Concordo in pieno. Comunque a 60km/h in folle vibra nello stesso identico modo (quindi presumo anche a 120).

Domanda da ignorantone, potrebbero influire in qualche modo i dischi dei freni? Nel caso sono stati già esclusi?
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)