pcasaran Ha scritto:per come la vedo io è impensabile primo per i consumi ed il costo benzina ( la mx5 cmq non è molto economico come mezzo sopratutto fl) ... fare tutta quella strada costa almeno 4 o 5 volte che in treno tralasciando l'usura del mezzo ... per lasciarla fuori dipende dalla zona se è tranquilla allora la lascerei ma in una città ad esempio io non rischierei ...
per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.
Ma non capisco perchè si dice sempre che l'Mx-5 consuma tantissimo, che è impensabile mantenerla ecc. ecc.
Io faccio tranquillamente i 14km/l, senza pestare troppo sull'acceleratore ma tanto quando esco dall'università e si va a 80km/h su strade completamente dritte e piane non avrebbe nemmeno senso schiacciare troppo.
Ma quante macchine benzina 1.6 fanno più dei 14?
sec. me a meno di macchine a gas o altre benzina molto più piccole di cilindrata (ma scordiamoci di avere un po' di sprint) sono poche quelle molto più economiche.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:pcasaran Ha scritto:per come la vedo io è impensabile primo per i consumi ed il costo benzina ( la mx5 cmq non è molto economico come mezzo sopratutto fl) ... fare tutta quella strada costa almeno 4 o 5 volte che in treno tralasciando l'usura del mezzo ... per lasciarla fuori dipende dalla zona se è tranquilla allora la lascerei ma in una città ad esempio io non rischierei ...
per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.
Ma non capisco perchè si dice sempre che l'Mx-5 consuma tantissimo, che è impensabile mantenerla ecc. ecc.
Io faccio tranquillamente i 14km/l, senza pestare troppo sull'acceleratore ma tanto quando esco dall'università e si va a 80km/h su strade completamente dritte e piane non avrebbe nemmeno senso schiacciare troppo.
Ma quante macchine benzina 1.6 fanno più dei 14?
sec. me a meno di macchine a gas o altre benzina molto più piccole di cilindrata (ma scordiamoci di avere un po' di sprint) sono poche quelle molto più economiche.
Sono più o meno d'accordo con te.
Io non faccio mai meno di 13,5 km/l (da lun a ven 60 km al giorno alla media di 30 km/h, tra semafori, rotonde, rallentamenti, ... - nei week end solitamente vado a fare il pirla in montagna/lago) e non vado al risparmio, affatto: quando c'è da tirare tiro a limitatore. Ovvio che se 200 metri avanti c'è coda non faccio prima seconda a manetta
Il più o meno è perchè prima avevo una Polo 1.6 75cv (del 1995 mi pare, con più di 200.000 km) e facevo tra i 15 e i 17 km/l e immagino che ora siano migliorati tecnologie e consumi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
mhh...
allora guardando le risposte...e dopo aver fatto una chiaccherata con mio padre
la benzina in costante aumento...i consumi della mazdina non sono proprio il suo miglior biglietto da visita
mio padre mi ha detto "perchè per ora non ti limiti ad una macchina piu economica da mantenere? poi quando avrai la possibilità la prenderai come seconda macchina!"
insomma la passione c'è, come c'è ancora il tempo per decidere, ma sto iniziano a vacillare...
Secondo me come seconda macchina costa ben più che come prima auto..
Anche perchè le assicurazioni non te le ragalano....
IO ho l'ht e lo uso circa 30gg all'anno e lo monto e lo smonto altrettante volte...
Lo monto esclusivamente quando devo andare nelle grandi città e la devo lasciare parcheggita.
A mio avviso è l'unica utilità.
Anche perchè con l'ht se becco un pomeriiggio di di caldo a gennaio o febbraio come faccio ad aprire???
Per quanto riguarda i consumi il 1.6 è economico io sento tutti parlare 12 o più...
Come TUTTE le auto 1.4 e 1.6 che ci sono in giro tolto le microcar come la c1 (ammesso che ci sia 1.4) tulle le altre anche quelle di ultima generazione consumano uguale ad una mx per un semplice motivo: hanno motori che consumano meno ma pesano di più quindi maggior consumo!!!!!!!!!
Per quanto rigurda i dati dichiarati prendi come dato REALE il ciclo urbano e se hai un piede leggero avrai quei consumi cmq conta di consumare almeno un 30% in più rispetto ai dati dichiarati. Se non ci credi informati su come calcolano il ciclo extraurbano 70km/h orari in 5 a velocità costante ci ma con il pedale dell'alcceleratore bloccato in un punto preciso cosa che tu con il piede non riesci a fare.......
in aoutostrada fanno i 110 sempre in piano e sempre con il trucchetto del pedale bloccato per avere velocità costante...
Se invece parliamo di 1.8 allora fare i 10 diventa un lusso tirando scendo sui 7 in pista anche meno
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Io quando ho deciso che la MX-5 doveva essere mia non ho badato a niente: costo del garage, consumi ecc ecc.
L'ho presa e basta.
E ora non me ne pento.
Sarà scomoda, calda, rumorosa e bla bla bla, ma io questa macchina l'avrò per tutta la vita! : Wink :
Forse se ti fai tutte queste domande non la desideri come pensi. La spider è una macchina senza senso: si prende solo con il cuore. : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
io in quattro mesi usandola una volta ogni due settimane per non più di 40 km ho risparmiato 1000 euro ... rispetto a quanto spendevo prima andando su e giu dalla mia ragazza tutti i weekend ( 140 km di strada ) valuta te... certamente è una macchina che diventa pian pianino sempre meno gestibile visto il prezzo della benzina...