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Mappature
#51
pauldesign Ha scritto:Fatemi capire una nbfl con 93 cv Shock

Purtroppo con un motore anteriore, scaricare i cavalli nel retrotreo è molto più dispersivo in termini di Cv alla ruota Banghead
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#52
nitro-ale Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:Fatemi capire una nbfl con 93 cv Shock

eh bè direi che è normale vedere un dato più basso del dichiarato, più che altro le rullate sono interessanti per vedere la differenza prima e dopo

Un dato più basso del reale mi sta bene però se un motore dichiarato 110 cv ha 93 cv... o ha qualche problema o quelli della mazda hanno fatto i furbetti (stiamo parlando di 15 cv di differenza!). Un conto se avesse rullato 105... visto poi che le NA 90 cv rullano solitamente intorno a 100...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#53
Ala81 Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:Fatemi capire una nbfl con 93 cv Shock

Purtroppo con un motore anteriore, scaricare i cavalli nel retrotreo è molto più dispersivo in termini di Cv alla ruota Banghead

Guarda che i cv alla ruota sono ancora meno... Shock
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#54
J4gg3r Ha scritto:[ Immagine ]

Cioè vuoi dirmi che la NBFL 1.6 che mi ritrovo al banco fa 93,9 CV anzichè i 110 dichiarati? Shock Shock Shock

Che abisso. Ok che non ne ha 110, ma così pochi...mannaggia...

Curiosità quanto ti prende uno a mettere al banco cavalli, coppia etc.? Sarei curioso della mia...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#55
J4gg3r Ha scritto:
Samuel Ha scritto:...che non sono pochi 11 cv, il tutto per una spesa di...???

si non sono pochi :chessygrin: ma va ancora fatto del lavoro perchè qui era tipo senza scarico per dei test.
anche 2kgm di coppia non sono male direi :roll:

spesa ? -> tanto :chessygrin: ma è stata una mia scelta e sapevo a cosa andavo in contro.

Queste sono le curve ( il lavoro è stato fatto proprio per abbassare la coppia )

[Immagine: 143lvgz.jpg]

Thumbup
La riduzione finale é 4.1 e non 3.6
Non saprei dire cosa cambia durante le rullate ma questo é il rapporto giusto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#56
Rimango sempre dell'opinione che le rullate possono servire per vedere i vari cambiamenti dopo una modifica e non i veri cavalli, ripeto ci sono troppe variabili per un dato certo.
IMHO bisognerebbe provare la stessa auto con 4 o 5 banchi differenti e tipologie di banchi differenti ( frenato, a corrente parassita ecc) per vedere quanto cambia!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#57
Ragazzi... Ovvio che anche io quando ho visto la rullata a 94 cv mi sono spaventato... (calcolate che 3/4 mancano per colpa dello scarico Banghead )

C'è da dire che questo dipende da tantissimi fattori che possono essere il rullo le gomme la pressione la temperatura l'umidità etc etc.
In realtà il dato fondamentale è la variazione che c'è stata !!!
Poi lascio parlare chi ne sa di più di me, visto che non è il mio lavoro :chessygrin: ...

Costa mettere la macchina al banco quindi o lo fai per fare la mappa della tua macchina oppure lascia perdere.

Ti dico solo che quelli di digitaltuning mi chiedevano 400Euro per la loro mappa e 1000 per una fatta a doc più rullate Shock vedi tu...
Poi se trovi un amico che te le fa tanto meglio cmq secondo me 200/300 eurelli te li sparano...

Ala81 quando vuoi Wink

P.s. ricordo che l'incremento non è dovuto solo alla mappatura :roll:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#58
Come già detto da molti, le rullate a parità di condizioni servono sostanzialmente a vedere l'incremento di potenza.
Ringrazio per il contributo J4gg3r, perché fa sempre bene vedere rullate vere riferite a modifiche vere.
11 cv sono un ottimo incremento, credibili e assolutamente compatibili con le modifiche.
NB 1.6 Siepe 2000
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#59
J4gg3r Ha scritto:Ragazzi... Ovvio che anche io quando ho visto la rullata a 94 cv mi sono spaventato... (calcolate che 3/4 mancano per colpa dello scarico Banghead )

C'è da dire che questo dipende da tantissimi fattori che possono essere il rullo le gomme la pressione la temperatura l'umidità etc etc.
In realtà il dato fondamentale è la variazione che c'è stata !!!
Poi lascio parlare chi ne sa di più di me, visto che non è il mio lavoro :chessygrin: ...

Costa mettere la macchina al banco quindi o lo fai per fare la mappa della tua macchina oppure lascia perdere.

Ti dico solo che quelli di digitaltuning mi chiedevano 400Euro per la loro mappa e 1000 per una fatta a doc più rullate Shock vedi tu...
Poi se trovi un amico che te le fa tanto meglio cmq secondo me 200/300 eurelli te li sparano...

Ala81 quando vuoi Wink

P.s. ricordo che l'incremento non è dovuto solo alla mappatura :roll:

Infatti avvalori quello che penso io...
P.s. Per il momento non voglio rimappare la eprom Mrgreen anche perchè è un lavoro che deve amalgamare altri step ben più significativi (restrizioni di aspirazione e scarico).
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#60
Ciao , sono sempre io.Ritornando al probelma(mio) principale,ho provato in questi giorni varie volte a tenere il motore sopra i 4000, ed anche oltr,ma la coppia in uscita di curva non mi sembra soddisfacente.Sembra che il l'inerzia sia maggiore della coppia.non si che dirvi.Interessante il comportamento del motore di Marco,avere molta coppia già da 2500 sarebbe divino.Ricirdo che posseggo una naked 1600 del 2004.Ciao
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