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avete già le invernali?
Domanda:
Io non mi sono mai fatto problemi nel montare delle gomme da neve, nè nessuno mi ha mai detto nulla. Basta rimanere nel codice di velocità e dimensioni originali e NON DOVREBBERO esserci problemi. Cosa diversa sono le diciture M+S omologate che ti consentono, volendo, di installare pneumatici ANCHE con codici di velocità inferiori rispetto alle analoghe gomme estive.

Ma siete sicuri che il montaggio delle M+S sia consentito esclusivamente nelle misure riportate? Il mio gommista non me l'ha mai detto
Alberto
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Miata.SharK Ha scritto:Cosa diversa sono le diciture M+S omologate che ti consentono, volendo, di installare pneumatici ANCHE con codici di velocità inferiori rispetto alle analoghe gomme estive.
Scusa, ma quali sarebbero le gomme da neve NON "M+S" che avresti sempre montato senza problemi rispettando il codice di velocità originale, quindi "V" che per una gomma da neve (su una MX-5 perdipiù) è un codice esagerato (fino 240 Km/h)
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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Io ho avuto delle estive marchiate M+S... le care Nankang sono marchiate M+S perchè nn facendo codici di velocità alti hanno trovato la gabola del M+S :chessygrin:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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Forse la normativa è cambiata in questi anni, non lo so a dire il vero.

Comunque meglio così!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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Ragazzi, 11 pagine di discussione sulle gomme da mettere in inverno...
Capisco che sulla MX-5 sembra un'eresia montare gomme invernali, dette anche 'termiche' per via del fatto che sotto i 7°C sono più sicure dei pneumatici normali, anche di quelle 4stagioni. La mescola di quelle normali sotto questa temperatura diventa dura e perde aderenza. Quelle invernali contengono più silice, sono più morbide e gli intagli servono, quando c'è neve e/o ghiaccio, a caricare neve nelle fessure che fa MOLTA più presa sulla neve stessa e sul ghiaccio. E' un principio chimico/fisico...
'Da neve' in realtà sono quelle chiodate... per chi abita in zone nordiche o alpine dove c'è neve e ghiaccio costante.

Vi dico tutto questo perchè sono mesi che sto cercando le invernali perfette per la mia, ho scaricato tabelle di prova ADAC, TCS, il test di Quattroruote, ecc.
Ho trovato pareri molto positivi sulle nuove Michelin Pilot Alpine 3 (PA3) in tutti i test.
Ma la mia attenzione è stata rapita dalle Vredestein WinTrac Xtreme... costose, difficili da trovare, ma tutti i test esteri ne parlano bene e hanno un bell'aspetto sportivo.
Io sono limitato dal formato per la quale sono omologato da carta di circolazione: 205/45 R17 perchè ci sono ottime gomme invernali di marche poco conosciute in italia tipo Fulda, Nokian, Kleber, ecc. che sono recensite anche nella sezione tecnica 'sospensioni, assetti, gomme'. Economiche ma di grande resa, non tutte hanno queste misure.

L'altro giorno parlavo con un mio fornitore norvegese, e li i treni gomme invernali costano montate e tutto la metà di qua... Per dire che ha montato le gomme sul fuoristrada, GOMME grandi, ed ha speso meno di € 500,00!!! Ok, non si ricordava la marca....

Qualcuno ha provato mai, o possiede le Vredestein? Shock
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
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Le Nokian purtroppo non le fanno 205/45 R17 [le WRG2 almeno]. Io le ho messe sui 16 [che sulla tua dovrebbero stare a libretto] e per le gomme ho speso 460 montate [più i cerchi].
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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RoadWolf Ha scritto:L'altro giorno parlavo con un mio fornitore norvegese, e li i treni gomme invernali costano montate e tutto la metà di qua... Per dire che ha montato le gomme sul fuoristrada, GOMME grandi, ed ha speso meno di € 500,00!!! Ok, non si ricordava la marca....
Mi sembra piuttosto normale in un paese dove tutte le autovetture montano in inverno le termiche. Più ne vendono, meno costano.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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Una gomma invernale non è che deve essere per forza M+S. M+S sta semplicemnte ad indicare che la gomma può sostituire le catene.
Il codice di velocità per delle invernali basta che sia superiore a Q e ricordato tramite uno stampino sul parabrezza.

P.S. Le Vredestein sono gomme fantastiche, ma il loro prezzo è senza senso.

Altro P.S. Mi sembra più che ovvio che lassù le invernali costano meno!

Ennesimo P.S. Le chiodate sono vietate da qualche anno!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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Samuel Ha scritto:Le chiodate sono vietate da qualche anno!

Sei sicuro?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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in Italia sembra siano vietate sulle strade pubbliche, no in quelle private...ci dev'esser qualche norma/legge che descrive la cosa in maniera dettagliata ma non ricordo piu' bene.. :roll:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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