This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
paraurti ammaccato
#1
ieri sera mentre andavo ad un happyhour, fermo al semaforo, una stro..a ha pensato bene di fare retromarcia e di appoggiarsi al mio paraurti anteriore Banghead fatto constatazione, il paraurti è lievemente rientrato nell'angolo sx sotto al fanale e un pò graffiato.
Credo sia da sostituire, volevo approfittarne per mettere la versione senza padellone, secondo voi è ordinabile?arriva insieme al portatarga che si aggancia alla griglia o è da ordinare a parte?stavo facendo un pensierino anche al Mazdaspeed, pero credo che in quest'ultimo caso dovrei metterci sopra qualche euro oltre al risarcimento assicurativo del danno :roll:
grazie ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#2
sicuro che l'assicurazione ripaghi l intero paraurti?

comunque il portatarga è fissato al paraurti, se si ordina solo il paraurti arriva senza portatarga , ma presumibilmente gia con i buchi.

i buchi vengono facilmente chiusi dal carrozziere

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#3
Da come descrivi la cosa mi sembra praticamente certo che l'assicurazione non ti ripaghi un nuovo paraurti, ma solo la sistemazione del tuo.
Quando la fai fare, chiedi eventualmente al carrozziere di tappare i buchi prima di riverniciare.
Tranquillo che viene perfetto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
Il paraurti nuovo costa 450, arriva senza padellone, ma con i buchi. Almeno, a me è arrivato così. Sono 8 buchi da tappare, di cui sei di diametro 12mm circa.

Speravo arrivassero i paraurti direttamente delle ultime versioni [che hanno la targa sopra la griglia] ma non è così, probabilmente hanno ancora i vecchi da smaltire.

Ordinarlo su mx5parts sarebbe un affare, non fosse che costa un mutuo di spese di spedizione.

La targa sta definitivamente meglio però giù da basso, attaccata in zona front lip [se si chiama così], tenuta su con due staffe fatte ad hoc, che qualunque carrozziere può preparare, piuttosto che sulla griglia, tutto IMHO.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
se il danno è lieve e riparabile stai pur tranquillo che l'assicurazione non ti regala il paraurti nuovo Smile
Soprattutto se la persona che ti ha fatto il danno ha visto il danno effettivo causato Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
Se non lo fai aggiustare da un carroziere convenzionato con la tua assicurazione, prova a dire al perito, che verra a constatare l'entità del danno, che hai gia in mano un preventivo del tuo carroziere e poi vi mettete d'accordo sulla cifrà ceh sborserà l'assicurazione...magari cerca di essere gentile e cortese con lui!
A me, quando mi erano venuti addosso alla Micra, su un danno che poteva valere dai 50 ai 200 euro, ne hanno dati 400...poi, chiaro, dipende dal perito che esce!
Comunque se vuoi un consigli non andare dal carroziere convenzionato con l'assicurazione perche non riusciresti comunque ad ottenere qualcosina in piu! (e poi c'è anche un danno morale da ripagare, o no??? :angel2: )
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#7
Strato Ha scritto:Comunque se vuoi un consigli non andare dal carroziere convenzionato con l'assicurazione perche non riusciresti comunque ad ottenere qualcosina in piu! (e poi c'è anche un danno morale da ripagare, o no??? :angel2: )
Quoto
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#8
domani passa il perito.
oggi ho fatto fare 2preventivi:
carrozzeria Mazda: 280euro
mio carrozziere: 620....ha incluso anche la sostituzione traversa anteriore
in nessun caso il paraurti può essere sostituito, solo riparato e riverniciato
intanto che ci sono faccio stuccare i buchi e....addio padellone!!!! Thumbup
conviene farsi risarcire personalmente(arriva assegno a casa) o delegare la carrozzeria direttamente?
ovviamente se confermano un preventivo piuttosto alto pretenderò una lucidatura completa e magari anche qualche banconota se riesco....
in Mazda li vendono i gancetti per la targa?vorrei agganciarla come sulle ultime Mx5...
ciao!
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#9
Insomma... 340 euro di differenza tra una carrozzeria Mazda, di cui mi fiderei comunque, e il tuo carrozziere, mi sembrano tanti. La traversa se c'è da cambiarla va cambiata, ma non dimentichiamo che i risarcimenti ce li paghiamo noi automobilisti con i salatissimi premi che ci chiedono!

Wink
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
io sono in forte credito con le assicurazioni :roll: se riesco a scucire un 200in piu, tanto meglio Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Taglio paraurti posteriore davidino 19 3,786 07-06-2013, 18:36
Ultimo messaggio: davidino
  [cerco] paraurti posteriore NA Rob72 2 1,430 20-09-2012, 17:35
Ultimo messaggio: Rob72
  Paraurti posteriore tania 0 975 17-02-2012, 19:01
Ultimo messaggio: tania



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)