ciao sono alla ricerca di una disperata soluzione ad un problema alla mia miatina.
vi spiego meglio.
quando sono fermo al semaforo e riparto accellerando normalmente la macchina sobbalza come avesse il singhiozzo
l'ho portata a far vedere e dopo vari tentativi sono arrivato a scoprire qual'è il problema
"i cavi delle candele", ho provato a cambiarli con altri facendo una prova e non l'ho fà più, l'unica cosa che li avevo già cambiati nel 2006 e ora mi chiedo se magari si rovinano perchè si scandano troppo non mi sembra una cosa normale che dopo tre anni devo già cambiarli. mi chiedevo se ci sono modelli migliori da prendere.
grazie mille
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
So che tanti montano i magnecor, la dimensione sceglila tu. Mx5 parts e ILmotorsport li hanno. Ne ho sempre sentito parlare molto bene ed il prezzo tutto sommato è contenuto. Magari anche le candele sono da cambiare.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
si sono io
ancora non ho risolto sto impazzendo perchè adandare in giro è un casino contina a sobbalzare
le candele sono nuove , filro aria nuovo , adesso volevo cambiare i cavi per vedere se si risolve
per la pulizia aspirazione come mi devo comportare?
samuel grazie per il suggerimento penso di comprerli come dici tu perchè almeno sono migliori
grazie ragazzi
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
Io ho smontato il corfo farfallato e dopo 70000km avevo trovato dentro perfino gli scoiattoli
Puoi farlo pulire tranquillamente dal tuo meccanico
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao Miata,
Una domanda:
Per caso alcune volte ti si spenge qundo ti fermi agli stop, magari arrivandoci un pò allegrotto?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
per prima cosa cambio i cavi poi procederò al corpo farfallato
cmq COSTA no non mi si è mai spenta allo stop mai avuto problemi di questo tipo
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
miata Ha scritto:per prima cosa cambio i cavi poi procederò al corpo farfallato
cmq COSTA no non mi si è mai spenta allo stop mai avuto problemi di questo tipo
A me lo faceva qualche settimana prima che la sonda lambda mi abbandonasse
Una volta sostituita il problema è sparito.
Risulta anche a te che i giri del motore oscillino tra i 500 e i 1000 giri...???
Prova a scollegare la batteria per una mezz'ora....farai così un reset elettrostatico.
Quando metterai in moto la macchina farai ricalcolare i valori alla centralina e dovresti risolvere il problema (per un po' di tempo).
..io facevo così e funzionava :angel2:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
grazie per il consiglio proverò come hai detto tu con la batteria.
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.
problema risolto erano i cavi un'altra volta
speriamo durino un po
NA 1.6 16v '90, MIATA
Quel semaforo è ad 1/4 di miglio... al verde schiaccio l'accelleratore.