This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' il momento di farsene un'altra...
Samuel Ha scritto:Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Non è meglio se prima decidete quale tipo di auto vi serve? Poi allora inizia la ricerca!
Ovvio che iscrivendoti qua i consigli saranno di parte!

Io prenderei una NBFL 1.8. Con i soldi che avanzi rispetto alla NC te la personalizzi come vuoi.

e mal che vada ci sta un cassone usato station wagon
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:... Pressa e rompi le scatole, non si può sperare in una mx e trovarsi su una mondeo... :deg:

straquoto!
:haha: :haha:

cmq NC 2.0, piace anche ai papà

pensa il me la "ruba" senza dirmelo ogni tanto...
: Andry :
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
Grazie a tutti del benvenuto!!!

E grazie dei consigli. Mi farò un giro nelle altre sezioni per capire questa storia della 6, sia sulla NB che sulla NC.

Per quel che riguarda la scelta della macchina, mio papa è pensionato, fa pochi km (max 15.000/anno), da solo, senza carichi. Inoltre abbiamo già una macchina (focus TDI) un po economica per viaggiare e abbastanza comoda per viaggiarci in 3 o 4. Non ha particolare interesse per la guida, nè per il tipo di macchina. Mi sembra però di capire che, dopo aver avuto tutta la vita macchine "standard" (112, uno, fiesta, idea, focus..) volesse adesso comprarsi qualche cosa con cui "impressionare gli amici", mi sembra.... da qui la a4 o una 159. Ma secondo me li impressionerebbe molto di piu con la MX Wink

Adesso devo vedere che ne pensa lui... teniamo poi conto che una MX in famiglia vuol dire che la userei anche io :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
Mah, se il babbo se la sente predete una MX5 ma la cosa migliore sarebbe portarlo a provarne una e vedere come si trova.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Prossima settimana siamo in concessionaria Smile

Forse la NC è l'ideale, visto che mio papa, a 60 anni, troverebbe forse l'uscita dalla NB un pò bassa. Avevo provato la NCun paio di anni fa e me la ricordo un pelo piu comoda, sia come posizione di guida che come ingresso e uscita dall'abitacolo...

Senza dimenticare che a 193 e 186 il babbo, la NC potrebbe rivelarsi anche piu comoda in altezza..

Edo
  Cita messaggio
edo040782 Ha scritto:Prossima settimana siamo in concessionaria Smile

Forse la NC è l'ideale, visto che mio papa, a 60 anni, troverebbe forse l'uscita dalla NB un pò bassa. Avevo provato la NCun paio di anni fa e me la ricordo un pelo piu comoda, sia come posizione di guida che come ingresso e uscita dall'abitacolo...

Senza dimenticare che a 193 e 186 il babbo, la NC potrebbe rivelarsi anche piu comoda in altezza..

Edo
Si, ma se passi più di 2h qua dentro dopo l'acquisto ti sentirai moralmente obbligato a montare 4 molle eibach -30mm... Quindi il vantaggio dell'uscita un po' più comoda va a farsi benedire...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Si, ma se passi più di 2h qua dentro dopo l'acquisto ti sentirai moralmente obbligato a montare 4 molle eibach -30mm... Quindi il vantaggio dell'uscita un po' più comoda va a farsi benedire...

:haha: :haha: :haha: :haha: Quoto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
CAMBIO DI PROGRAMMA...

dopo un po di discussioni, si profila la possibilità di lasciare al papi la macchina che ora uso io e di comprare una MX5 per me Cool

In questo caso purtroppo il budget sarebbe decisamente piu limitato, diciamo intorno agli 8000.

A me la NB piace tantissimo e mi ci ero trovato benissimo (anche se mi aveva lasciatoa piedi causa bronzine morte, causa niente olio nel motore..). Con questa cifra sembra si trovi qualche cosa di ragionevole su autoscout, tipo 1800 con meno di 70.000km.

Certo però che ho un po di paura... e se mi succede di nuovo la setessa cosa?! L'ideale sarebbe di trovarne qualcuna di qualche forumista che si sappia come è stata tenuta :roll:
  Cita messaggio
Spulcia il mercatino, se no con 8.000 di NB ne trovi, e anche FL ben messe se hai tempo e voglia di aspettare. L'occasione salta fuori, io con quella cifra più ne ho trovata una recente, con pochi km e serie Trilogy.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Se la tua NB ti ha lasciato a 250.000km penso che puoi ritenerti soddisfatto, cosa devi temere? Io la miatina ce l'ho da una settimana, e sono l'ultimo qua dentro che può parlare di affidabilità, però... se ne sentono davvero poche di magagne su questo gioiellino. Thumbup

L'hard top io non ce l'ho ed ho fatto il primo giro reduce dall'influenza e sentivo freddo ovunque, però... sulla MX-5 si sta caldi che è un piacere. Credo che il tetto duro sia più questione di sicurezza psicologica che di praticità col freddo.

Per la cifra che vuoi spendere una NBFL 1.8 Sport con meno di 100.000km la dovresti trovare senza troppi patemi: provane un po', scegli quella più in palla, che ti fa la migliore impressione a livello meccanico, non farti prendere dalla fretta (come ho fatto io... anche se non ho motivo di pentirmene!) e... vai facile!!! :haha:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio