This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzi, buona Mazda MX-5 a tutti...
#1
Ciao ragazzi, buon giorno, cerco di presentarmi con poche righe e spero di far parte di questo meraviglioso mondo.
Dato il periodo di crisi ed i debiti che molti di noi hanno per pagare, chi la moto, chi la macchina, chi il frigorifero di casa e chi la cucina....in questo particolare momento non ero assolutamente intenzionato ad acquistare una auto per sostituire la mia vecchia. Possedevo un Hyundai coupè 1.6 con circa 140.000 KM la quale andava abbastanza bene. Il mese scorso, agli inizi del mese non so neppure perchè ma cominciai a girare per degli autosaloni ed a smanettare su internet e comincia a guardare e cercare la Mazda MX-5, auto sportiva della quale dal momento che i miei occhi la videro me ne sono innamorato. Gira e gira ne ho viste diverse sia su internet che in giro per la città e mai come in quel periodo quando le vedevo in giro ci sbavavo dietro.......ma purtroppo la possibilità di acquistarla non c'era anche perchè per altri due anni volevo che la mia vecchia mi accompagnasse. Verso la metà del mese la mia vecchia mi tira fuori un problemino0 alla frizione, staccava alla fine della corsa della frizione....la porto dal meccanico di fiducia e mi aggiunge olio alla frizione che era rimasta senza.....la mattina dopo a differenza del giorno prima la frizione staccava immediatamente appena si lasciava un cm. di frizione....torno dal lavoro, giungo dinanzi al cancello, lo apro, tiro la frizione in attesa che il cancello si apre, lascio la frizione e la mia vecchia non si è mossa...............chiamo la mia ragazza e mi faccio trainare all'interno grazia al suo mostro Wrangler 4800 benzina. Vado dal meccanico il quale mi dice che secondo lui è partita la frizione e ci vogliono all'incirtca 500/600 euro. Da una parte mi cade il mondo addosso, dall'altra mi sono detto, "dai, devi trovare velocemente un'autovettura"........E VIA......alla ricerca della Mazda MX-5. Giro e rigiro, vado in concessionari e la vado a vedere ed ogni volta che ne trovo una mi brillano gli occhi, ne vedo una verde inglese del 2000 con 120000KM, troppi e troppo vecchia, ne vedo un altra del 2001 con 80000, potrebbe andare, gira e rigira arrivo a Santa Maria a Monte (PI) tramite internet, la vado a vedere...è bellissima, blu scuro, con hard top, interni in pelle color biscotto, l'interno è meravigliosamente tenuto, sterzo a cambio della NARDI Torino, Km 54000, anno 2003.........me la fanno provare ed io e la mia ragazza ci facciamo i primi chiolometri......le impressioni di tutti e due sono eccitanti, torniamo e gli diciamo che "è nostra". Andiamo via in attesa della preparazione dei documenti ed in attesa della demolizione della mia vecchia ed anche in attesa del cambio di assicurazione; decido di andarla a ritirare con la mia ragazza il sabato successivo (dopo una settimana)....la settimana è stata lunghissima, ma il 24 ottobre 2009 è giunto.....prendiamo il treno fino a Pomntedera dove ci è venuti a prendere gentilmente il responsabile dell'autosalone. Giungiamo all'autosalone e la mia autovettura era all'interno, lavata, tirata a lucido, bellissima. Dopo circa un ora partiamo e maciniamo i primi 100 km per fare ritorno a casa.
Ora è li, sotto casa che mi aspetta in ogni momento della giornata per portarmi a spasso e farmi godere ogni volta.
E' stupenda la mia bambina, è stupenda.
Ciao a tutti e scusatemi per il mio prolungamento nella presentazione, ma sono troppo felice.
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Quindi è una Twins quella che hai trovato? Da come la descrivi penso di si...complimenti per l'acquisto!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!! Inserisci nel profilo la tua località, e se ti va aggiungi qualche foto!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#4
Cool attendo anche io foto Thumbup
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#5
Samuel Ha scritto:Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Quindi è una Twins quella che hai trovato? Da come la descrivi penso di si...complimenti per l'acquisto!


Ciao Samuel, come faccio a sapere se è una Twins ? te lo chiedo in quanto non sapevo che ci fossero delle denominazioni a seconda dei modelli, e sarei contento di scoprire il nome originale dela mia piccola....
Ciao e grazie.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#6
Da come la desrivi è una Twins. Interni in pelle biscotto ci sono solo Anniversary (NB), Trilogy (nera, interni ghiaccio e cerchi cromati), The Bridge (Verde inglese e interni biscotto) e appunto Twins. Può essere che ne sto dimenticando al momento!

La Twins era in due versioni: blu con capote e interni ghiaccio, oppure silver con capote e interni blu.
Mi sembra fossero con cerchi di disegno specifico da 16", ma senza clima di serie (comunque fornito come optional).

Se vuoi farti un'idea sul mondo delle versioni miata: http://www.mx5italia.com/versioni.htm
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#7
Se no mettici qualche foto ti sapremo aiutare! :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#8
:beerchug: :plus1:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#9
Può anche essere la bellissima Murphy & Nye che è blu scuro e interni biscotto. Ce ne sono troppe!

Posta foto e te lo diciamo! :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#10
: Welcome :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 92 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 85 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 65 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 126 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  Salve a tutti! andw93 1 88 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 108 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 413 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
  buongiorno a tutti! AAAntonio88 9 479 09-07-2024, 10:27
Ultimo messaggio: marco_zanna
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 213 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal
Smile Salve a tutti. Ecu_System_82 1 134 05-07-2024, 23:31
Ultimo messaggio: Albe89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)