Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Sempre più spesso mi soffermo a guardare la parte interna dei terminali di scarico delle auto diesel, tipo audi, bmw, MB, ecc., e noto che sono pulitissimi, come nuovi! Non c'è traccia di nero di fuliggine: il colore è quello dell'acciaio!
Com'è possibile!?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Boh .. provo a sparare un ipotesi .,..forse perchè hanno regimi di funzionamento a giri inferiori dunque minor combustione e quindi meno fuliggine? :?:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
pcasaran Ha scritto:Boh .. provo a sparare un ipotesi .,..forse perchè hanno regimi di funzionamento a giri inferiori dunque minor combustione e quindi meno fuliggine? :?: No, perchè allora anche i camion dovrebbero avere lo scarico pulito...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Presumo si dovuto al fatto che i nuovi sistemi di iniezione ad alta pressione scompongano meglio il gasolio prima di bruciarlo. Ma sul diesel non sono molto ferrato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
spiderman Ha scritto:Presumo si dovuto al fatto che i nuovi sistemi di iniezione ad alta pressione scompongano meglio il gasolio prima di bruciarlo. Ma sul diesel non sono molto ferrato.
Corretto.
Il particolato e' talmente piccolo (prevalenza di PM 2 sui PM5 ed oltre) che non si ferma dentro lo scarico, non si ferma sul terminale, ma viene sparato fuori e rimane nell' aria.
E tu te lo respiri tutto.
E poiche' oggi le normative misurano solo il PM5, tutto cio' va bene.
Quando ci si decidera' a misurare il PM2 (quello che va a intasare i polmoni) sara' impossibile produrre gasolio a costi ragionevoli: gia' oggi produrre gasolio costa di piu' che produrre benzina (il prezzo e' tenuto basso dando un minor margine al benzinaio e caricando i costi di gadgets/campagne pubblicitarie solo sulla benzina).
E inoltre i filtri che si rigenerano bruciando il PM che hanno catturato non andranno piu' bene ....
:roll:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
forse il fap ma non sono sicuro.
La Civic ha gli scarrrighi perfettamente cromati anche dopo 1 mese dall'ultimo lavaggio.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Quindi, per l'opinione pubblica, il Diesel è il motore più pulito, più economico, più performante, più longevo.
L'Otto è spacciato.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Non preferirò mai un motore diesel ad uno a benzina, mai! I pecoroni che vogliono convincersi che sia come dici tu possono pure andare per la loro strada.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
peter+ Ha scritto:Quindi, per l'opinione pubblica, il Diesel è il motore più pulito, più economico, più performante, più longevo.
L'Otto è spacciato.
Cosa intendi per "opinione pubblica"?
Quello che viene dato a credere al popolo bue dal grande fratello televisivo/giornalistico strapagato per fargli credere e comprare quello che vogliono "lor signori"?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
P & R' Ha scritto:Cosa intendi per "opinione pubblica"?
Quello che viene dato a credere al popolo bue dal grande fratello televisivo/giornalistico strapagato per fargli credere e comprare quello che vogliono "lor signori"?
Esatto. A volte mi chiedo chi è che determina il mercato: siamo noi o sono le stesse grandi aziende (lobby)? Lasciamo perdere per un attimo la nicchia delle MX-5, ma per l'utente medio sposato con prole io credo che se continuano a proporci auto da 1500 kg con motori Diesel proporzionati compriamo quelle piuttosto che auto da 1500 kg con asfittici motori a benzina che poi magari implementiamo col gpl (o metano, se siamo davvero ambientalmente consapevoli).
Si troveranno sempre meno persone disposte ad andare controcorrente perchè "detentori della verità assoluta". Così le lobby arrivano a dominare l'economia e la cultura popolare.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
|